Club !!!!! La vostra CANNONDALE !!!! - parte quarta

ste97

Biker forumensus
13/4/14
2.119
1.903
0
Bassa Selvaggia
Visita sito
Bike
Thurman ( Uma 29" )
Ragazzi freni Magura mtRace (fsi 2) la pasticca sinistra tocca minimamente sul disco ma penso che in marcia lo tocchi di più..come allargarle?


Inviato dal mio iPhone utilizzando MTB-MAG.com

togli le pastiglie, fai uscire i pistoncini tirando la leva del freno, pulisci con uno spray brake cleaner o con dell' alcool, con l' aiuto di uno stoppino bagni con l' olio dell' impianto frenante la parte dei pistoncini che precedentemente hai fatto fuoriuscire, con un caccigomme in plastica spingi dentro i pistoncini e poi li fai riuscire di nuovo e li ricacci dentro un' ultima volta. con dell' alcool pulisci e sgrassi per bene la parte interna delle pinze per rimuovere possibili residui di olio e visto che ci sei pulisci le pastiglie e pure i dischi. rimonti le pastiglie, la ruota, tiri un paio di volte il freno ed il gioco è fatto. mi devi una birra :celopiùg:
 
  • Mi piace
Reactions: Joseph8

RoBy46

Biker serius
22/10/12
118
2
0
:: Piacenza ::
Visita sito
Bike
Cannondale FSI Carbon 1 2015
Si fsi, modello 2016 l'1 dovrebbe essere alto modulo e il 2 normale, però vorrei sapere da chi le ha provate entrambe se c'è realmente una diversità in termini di reattività e guida.
Se prendo la 2 risparmio un bel po'

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 

ste97

Biker forumensus
13/4/14
2.119
1.903
0
Bassa Selvaggia
Visita sito
Bike
Thurman ( Uma 29" )
Si fsi, modello 2016 l'1 dovrebbe essere alto modulo e il 2 normale, però vorrei sapere da chi le ha provate entrambe se c'è realmente una diversità in termini di reattività e guida.
Se prendo la 2 risparmio un bel po'

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

la fs-i carbon 1 oltre al telaio ad alto modulo ha pure la lefty in carbonio...e non è cosa da poco!
 

RoBy46

Biker serius
22/10/12
118
2
0
:: Piacenza ::
Visita sito
Bike
Cannondale FSI Carbon 1 2015
la fs-i carbon 1 oltre al telaio ad alto modulo ha pure la lefty in carbonio...e non è cosa da poco!
Non vorrei dire una boiata ma mi sa che anche il carbon 2 ha forcella in carbonio, solo il telaio non è hi mod, mi mettete in difficoltà, nessuno che ha provato entrambe e mi sa dire come vanno?

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 

ste97

Biker forumensus
13/4/14
2.119
1.903
0
Bassa Selvaggia
Visita sito
Bike
Thurman ( Uma 29" )
Non vorrei dire una boiata ma mi sa che anche il carbon 2 ha forcella in carbonio, solo il telaio non è hi mod, mi mettete in difficoltà, nessuno che ha provato entrambe e mi sa dire come vanno?

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

ti confermo che la forca della f-si carbon 2 2016 non è in carbonio. se prendi quella arancione fai attenzione al colore in quanto tende a sbiadire ed a perdere tonalità...e cannondale non lo riconosce come difetto
 

ste97

Biker forumensus
13/4/14
2.119
1.903
0
Bassa Selvaggia
Visita sito
Bike
Thurman ( Uma 29" )
Quindi meglio la carbon 1 del 2015 a questo punto, poi dovrei spenderci soldi per montare la monocorona.

la carbon 1 2015 come montaggio era precisa alla 2016, carbonio hi mod, lefty 2.0 xlr carbon, reggisella (safe2) e manubrio in carbonio, cerchi mavic crossmax sl, freni xt, manettini cambio xt, dischi xt, cambio xtr, deragliatore anteriore xt, cambiava solo la grafica. la carbon 1 direi che è decisamente meglio della 2, naturalmente, essendo un usato, devi valutare attentamente in che condizioni sono le due bici. comunque sia, che la tua scelta ricada su una o sull' altra, il telaio della f-si carbon rimane uno dei migliori, ha fatto scuola sotto molti aspetti.
buona scelta! ci manderai le foto! :prost:
 
  • Mi piace
Reactions: RoBy46

RoBy46

Biker serius
22/10/12
118
2
0
:: Piacenza ::
Visita sito
Bike
Cannondale FSI Carbon 1 2015
Giusto per sapere, io come bici da strada ho una Supersix evo HM con misura 56, nella mtb meglio una L?
Sono alto 178, tutti dicono che sul 56 mi vedono su giusto mentre sul 54 che avevo prima ero molto corto.
Visto che di carbon 1 trovo tantissime M non vorrei fosse corta, io attualmente ho una cube in alluminio che dovrebbe essere una 19.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 

ste97

Biker forumensus
13/4/14
2.119
1.903
0
Bassa Selvaggia
Visita sito
Bike
Thurman ( Uma 29" )
Giusto per sapere, io come bici da strada ho una Supersix evo HM con misura 56, nella mtb meglio una L?
Sono alto 178, tutti dicono che sul 56 mi vedono su giusto mentre sul 54 che avevo prima ero molto corto.
Visto che di carbon 1 trovo tantissime M non vorrei fosse corta, io attualmente ho una cube in alluminio che dovrebbe essere una 19.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

io direi L, comunque sia provala, la M corrisponde ad una 17.1", la L ad una 19", la XL ad una 21" tgfsi.PNG
 
  • Mi piace
Reactions: RoBy46

Joseph8

Biker serius
19/11/14
151
2
0
Puglia
Visita sito
togli le pastiglie, fai uscire i pistoncini tirando la leva del freno, pulisci con uno spray brake cleaner o con dell' alcool, con l' aiuto di uno stoppino bagni con l' olio dell' impianto frenante la parte dei pistoncini che precedentemente hai fatto fuoriuscire, con un caccigomme in plastica spingi dentro i pistoncini e poi li fai riuscire di nuovo e li ricacci dentro un' ultima volta. con dell' alcool pulisci e sgrassi per bene la parte interna delle pinze per rimuovere possibili residui di olio e visto che ci sei pulisci le pastiglie e pure i dischi. rimonti le pastiglie, la ruota, tiri un paio di volte il freno ed il gioco è fatto. mi devi una birra :celopiùg:

Anche due!


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: ste97

Joseph8

Biker serius
19/11/14
151
2
0
Puglia
Visita sito
CANNONDALE FSI 2 2016:
1000€ prendo un paio di ruote nuove ( + leggere canale 23/25)
1500€ prendo una Team 2016 usata ( considerando le Enve M50 canale 21..strettine e che difficilmente rivenderei...)

Nel primo caso risparmierei 2/300gr e avrei una bici da 9,6kg
Nel secondo una che parte da 9,5 ma con telaio hi mod-lefty carbon e in teoria cerchi più leggeri
Faccio gare xc/marathon...


Inviato dal mio iPhone utilizzando MTB-MAG.com
 
Ultima modifica:

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo