Club !!!!! La vostra CANNONDALE !!!! - parte quarta

RoBy46

Biker serius
22/10/12
118
2
0
:: Piacenza ::
Visita sito
Bike
Cannondale FSI Carbon 1 2015
CANNONDALE FSI 2 2016:
1000€ prendo un paio di ruote nuove ( + leggere canale 23/25)
1500€ prendo una Team 2016 ( considerando le Enve M50 canale 21..strettine e che difficilmente rivenderei...)

Nel primo caso risparmierei 2/30gr e avrei una bici da 9,6kg
Nel secondo una che parte da 9,5 ma con telaio hi mod-lefty carbon e in teoria cerchi più leggeri
Faccio gare xc/marathon...


Inviato dal mio iPhone utilizzando MTB-MAG.com
Non ho mica ben capito, la prenderti nuova o usata?

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 

arius

Biker urlandum
23/1/03
555
12
0
Visita sito
Bike
0
E' possibile fare la campanatura + 6mm della nuova SI prendendo una ruota campanata simmetrica?
Cioè senza cambiare raggi, svitando da un lato i nipples e stringendo dall'altro si sposta di 6mm?
 

wilduca

A vôl bighe no Cjavei
28/4/08
6.730
3.032
0
Friùl + o -
Visita sito
Bike
pagata troppo!
E' possibile fare la campanatura + 6mm della nuova SI prendendo una ruota campanata simmetrica?
Cioè senza cambiare raggi, svitando da un lato i nipples e stringendo dall'altro si sposta di 6mm?

dipende anche dai mozzi, comunque la campanatura va spostata di 10.5 mm se non ricordo male.
Io sulle AC Race ho ricampanato di 6 mm e poi ricentrato
 
  • Mi piace
Reactions: franz_quattro

mussomusso

Biker cesareus
19/5/11
1.620
485
0
Citta Del Capo > Greyton Sudafrica
Visita sito
Bike
Epic Evo Expert
Giusto per sapere, io come bici da strada ho una Supersix evo HM con misura 56, nella mtb meglio una L?
Sono alto 178, tutti dicono che sul 56 mi vedono su giusto mentre sul 54 che avevo prima ero molto corto.
Visto che di carbon 1 trovo tantissime M non vorrei fosse corta, io attualmente ho una cube in alluminio che dovrebbe essere una 19.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

vai con la L ...io sono 1,78 con cavallo 87 e la Scalpel Si M proprio non mi andava
 

Joseph8

Biker serius
19/11/14
151
2
0
Puglia
Visita sito
io opterei per la versione senze M50 e mi prederei un paio di ruote con canale da 24/25 mm o comunque sceglierei quella meno usurata

Infatti il problema sono le "finte" Enve M50 ..nel senso che hanno mozzi lefty ant/ dt Swiss 350 post...quindi il minimo sindacabile, aggiungendo il fatto che passo da Czero ma da 23interno a canale 21...praticamente dovrei rivenderle ma ora come ora non se le fila nessuno considerando le stravendute Cyp wheel e space carbon con soul kozak o Tune..


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 

wilduca

A vôl bighe no Cjavei
28/4/08
6.730
3.032
0
Friùl + o -
Visita sito
Bike
pagata troppo!
Infatti il problema sono le "finte" Enve M50 ..nel senso che hanno mozzi lefty ant/ dt Swiss 350 post...quindi il minimo sindacabile, aggiungendo il fatto che passo da Czero ma da 23interno a canale 21...praticamente dovrei rivenderle ma ora come ora non se le fila nessuno considerando le stravendute Cyp wheel e space carbon con soul kozak o Tune..

se vuoi un consiglio lascia le M50 dove sono e prenditi delle Alchemist
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo