Club !!!!! La vostra CANNONDALE !!!! - parte quarta

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


ste97

Biker forumensus
13/4/14
2.119
1.903
0
Bassa Selvaggia
Visita sito
Bike
Thurman ( Uma 29" )
Ciao ragazzi, volevo sostituire la gomma posteriore attuale una schwalbe racing ralph e mettere una sempre abbastanza scorrevole ma più grippante, pensavo ad una rocker ron,mi consigliate il passaggio?

la rocket ron sarà anche più grippante ma, in fatto di scorrevolezza meglio lasciar perdere. ho provato la doppia ro.ro. causa emergenza in una sola uscita, come trazione l' ho trovata ottima...ma finisce tutto lì. se giri su percorsi particolarmente pietrosi, scassati e difficili potrebbe avere un senso, a mio parere, altrimenti no. io vado sul classicissimo ra.ra. al posteriore e ro.ro. all' anteriore, entrambe in versione snake skin e anche double protection per la ra.ra. quest' ultima, in versione s.s. + d.p., personalmente, la trovo molto performante e duratura.
 

sportbackman

Biker poeticus
19/8/13
3.576
284
0
San Dona' di Piave(VE)
Visita sito
Bike
Cannondale scalpel 2021
la rocket ron sarà anche più grippante ma, in fatto di scorrevolezza meglio lasciar perdere. ho provato la doppia ro.ro. causa emergenza in una sola uscita, come trazione l' ho trovata ottima...ma finisce tutto lì. se giri su percorsi particolarmente pietrosi, scassati e difficili potrebbe avere un senso, a mio parere, altrimenti no. io vado sul classicissimo ra.ra. al posteriore e ro.ro. all' anteriore, entrambe in versione snake skin e anche double protection per la ra.ra. quest' ultima, in versione s.s. + d.p., personalmente, la trovo molto performante e duratura.
Grazie,io ho all'anteriore nobby nic ed al posteriore racing ralph tubeless e con fianco rinforzato, pero' in alcune occasioni in salita il posteriore mi pattina parecchio con il rr!Per questo cercavo un qualcosa di più grippante ma non un NN al posteriore che mi pare troppo
 

verdino

Biker xXx Aliens
11/1/13
971
304
0
Colli Euganei
Visita sito
Bike
Una verde e una azzurra
Ciao ragazzi, volevo sostituire la gomma posteriore attuale una schwalbe racing ralph e mettere una sempre abbastanza scorrevole ma più grippante, pensavo ad una rocker ron,mi consigliate il passaggio?

Io l'ho montata , ci ho fatto qualche uscita e poi l'ho anche tolta e montata davanti .
E' vero che ha un po' piu' grip , all' anteriore si sente abbastanza la differenza dal Racing Ralph , ma al posteriore non ho riscontrato questa differenza , l' ho tolto perche' sui fondi duri e specie sull' asfalto in salita sotto sforzo lo senti raschiare , i tasselli flettono , l' impressione che ho avuto è che la pedalata perda efficacia .
Con il Racing Ralph la pedalata è anche piu' lineare .
 

guariea

Biker serius
22/3/12
191
5
0
Monselice
Visita sito
Ciao a tutti , vi presento la mia Scalpel SI TEAM .


993b75f054500581036fb0f21b1b245f.jpg

2493247dce070ed6a454ef910c3d5a83.jpg



Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 

verdino

Biker xXx Aliens
11/1/13
971
304
0
Colli Euganei
Visita sito
Bike
Una verde e una azzurra
Identica .... , tale e quale alla mia a parte le ruote che la mia monta Enve senza camere d'aria.
1.350 gr di differenza mi dici dove li devo togliere ?
Voglio farla anch' io da 7,950 partendo da 9.300 .
 

guariea

Biker serius
22/3/12
191
5
0
Monselice
Visita sito
Ruote e piega grigio carbonio , pedali cranck brother EggbeatersT11, stem extralite, reggisella grigio carbonio , sella leaf Ax lightnes ,manopole hypergrip extralite , gomme schwalbe liteskin,guarnitura NextSL , con 3000€ te la cavi


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Classifica mensile dislivello positivo