Club !!!!! La vostra CANNONDALE !!!! - parte quarta

Fireblade1

Biker serius
2/9/16
168
9
0
Roma
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Pro 2019
Questa è la mia crossmax sl pro acquistata nel 2016 per una fsi e portata su una scalpel, mozzo trama carbonio....oddio magari i mozzi del 2017 sono come quelli montati a te

Per regolare il serraggio del mozzo anteriore con la apposita chiave, mettevi i dentini della stessa a ruota montata come ora nei buchini intorno alla vite a brugola in primo piano? Dietro sono riuscito a regolare il gioco allentando un po' ma li non mi si gira niente, inchiodato, stavo per rovinare anche i dentini ...
Forse può essere questo il problema di prestazioni simili addirittura ai Crossride che ho sostituito (parlo di scorrevolezza e velocità pura) ...

Tado

Biker popularis
24/9/14
62
7
0
Visita sito
Capito..provo a sentire quanto ci salta fuori anche se non so se aspettare il modello nuovo che spero facciano nel 2018.alla fine e' L unica a non avere i cavi integrati e mi da abbastanza da fare questa cosa .

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Niente modello nuovo per il 2018 ...detto da parecchi rivenditori , però la fsi rimane la front più performante ,
un vero missile ed è anche bellissima !!!

federicomodena

Biker superioris
12/10/15
963
156
0
MODENA
Visita sito
Bike
EPIC HT 2020
Scalpel team con qualche accorgimento:
- manubrio tune 730mm
- ruote space Carbon os33
- reggisella space Carbon
- rotelle cambio ka gold

Con race king 2.2 protection e 100ml di lattice a ruota 9.42kg... sono contento...

Ovviamente senza pedali...

Stavo guardando di comprare il reggisella spacecarbon come quello che hai presto tu e cioè senza arretramento.Guardavo la tua sella come è agganciata,ma non fa niente anche se sei oltre al limite della linea di serraggio?non so se prenderlo dritto o con arretramento come L ogirinale c2 cannondale.

lele#39

Biker urlandum
28/8/13
534
72
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Epic S-Works 2019
Stavo guardando di comprare il reggisella spacecarbon come quello che hai presto tu e cioè senza arretramento.Guardavo la tua sella come è agganciata,ma non fa niente anche se sei oltre al limite della linea di serraggio?non so se prenderlo dritto o con arretramento come L ogirinale c2 cannondale.

no non fa nulla anche se sei oltre di qualche mm...io ho preferito senza arretramento, sinceramente mi trovo meglio a pedalare così...

ps
chiedi se sono arrivati quelli con arretramento, due settimane fa erano finiti...

Scheggiaimpazzita

Biker serius
16/5/15
211
57
0
Roma
Visita sito
Bike
Scalpel SI
Tanto tuonò che piovve... il comando di blocco ammortizzatori della mia carbon 1 era diventato meravigliosamente morbido e sembrava funzionare. Fatto controllare anche il rivenditore dava ok. E dopo 2 settimane adesso non blocca praticamente più il posteriore, la forca ancora regge. Stando in piedi sui pedali e dando un normale colpo come a voler fare un salto l'affondamento del posteriore è evidente. Anche la forca un minimo scende ma del tutto accettabile come prima era anche il posteriore. Vediamo domani cosa mi dice.
/QUOTE]

Mi quoto da solo, il meccanico ha spurgato e rimesso l'olio al comando e l'ammortizzatore posteriore è tornato a fare il "click" che ne segnala lo sblocco. Avevo sentito la bici piuttosto dura al posteriore ma pensavo fosse una mia sensazione dopo del tempo di stop. Invece di fatto, poiché il comando non funzionava e la sua azione è quella di Sbloccare l'ammortizzatore, questo non era mai libero. Tornando e passando su un semplice sterrato mi sono accorto che va praticamente a pacco per cui dovrò ricontrollare il sag. L'unico dubbio che mi rimane è che anche con il comando in posizione di blocco se da in piedi sui pedali mi seggo con una discreta forza con i miei quasi 90kg ottengo una certa oscillazione del posteriore. Altri possessori di Scalpel SI e peso simile che dicono?

gualtiero

Biker novus
31/5/08
42
4
0
Esco di casa e si sale...
Visita sito
Bike
Una cosa con i pedali
Ciao a tutti, a settembre vorrei cambiare le ruote della mia Fs-i Carbon 4, ora ha su quelle di serie (Stan's NoTubes). Rimanendo nell'alluminio e budget di 500/600€ cosa mi consigliate?

Sent from my HUAWEI VNS-L31 using MTB-Forum mobile app

Prova quì dal "Pelle"...puoi scegliere per materiale, mozzi, canale. Prodotti affidabili e per tutte le tasche. Ci sono dei ZTR crest alla tua portata e spendendo poco più trovi cerchi e mozzi da stare sotto il 1.4kg

Ultima modifica:

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo