Club !!!!! La vostra CANNONDALE !!!! - parte quarta

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Scheggiaimpazzita

Biker serius
16/5/15
211
57
0
Roma
Visita sito
Bike
Scalpel SI
togli il monarch e monta altro, come hanno fatto molti.
se hai avuto tanti problemi, dovuti solo allo spurgo che si risolve in 5', fatti fare un cambio ammortizzatore dal rivenditore
Si risolverà anche in 5 minuti ma dopo 10 torna. Sono 18 mesi che sto imprecando per far andare in assistenza l'ammortizzatore ma sembra che farlo gli costi un rene. Se tutti i cannondale sono così.... mai più!
 

wilduca

A vôl bighe no Cjavei
28/4/08
6.723
3.001
0
Friùl + o -
Visita sito
Bike
pagata troppo!
Si risolverà anche in 5 minuti ma dopo 10 torna. Sono 18 mesi che sto imprecando per far andare in assistenza l'ammortizzatore ma sembra che farlo gli costi un rene. Se tutti i cannondale sono così.... mai più!

non voglio difendere C ma è l'assistenza rockshox italia che non accetta interventi del genere, io dopo 11 telefonate mi hanno risposto che anche se me lo sostituiscono torna come prima.
se vuoi puoi provarli a contattarli direttamente altrimenti cambia officina e prova a farti stringere la vitina di tenuta sull'ammortizzatore.
 

Scheggiaimpazzita

Biker serius
16/5/15
211
57
0
Roma
Visita sito
Bike
Scalpel SI
non voglio difendere C ma è l'assistenza rockshox italia che non accetta interventi del genere, io dopo 11 telefonate mi hanno risposto che anche se me lo sostituiscono torna come prima.
se vuoi puoi provarli a contattarli direttamente altrimenti cambia officina e prova a farti stringere la vitina di tenuta sull'ammortizzatore.
Su quel che ti hanno risposto non commento, ma dubito che te lo scrivano.
Esistono altri ammortizzatori non sram che possono essere sostituiti ed hanno sempre il blocco idraulico integrabile con il comando doppio della scalpel si? Perché a quel punto anche se con somma rodura di terga... preferisco spendere i soldi e cambiarlo. Ma non voglio accrocchi di doppi comandi o dover sbloccare dall'ammo.
 

wilduca

A vôl bighe no Cjavei
28/4/08
6.723
3.001
0
Friùl + o -
Visita sito
Bike
pagata troppo!
Su quel che ti hanno risposto non commento, ma dubito che te lo scrivano.
Esistono altri ammortizzatori non sram che possono essere sostituiti ed hanno sempre il blocco idraulico integrabile con il comando doppio della scalpel si? Perché a quel punto anche se con somma rodura di terga... preferisco spendere i soldi e cambiarlo. Ma non voglio accrocchi di doppi comandi o dover sbloccare dall'ammo.

purtroppo il comando remoto è prodotto da sram ed è compatibile solo con prodotti sram!
puoi passare al doppio comando oppure passare alla lefty 8 con shock della fox
 

Scheggiaimpazzita

Biker serius
16/5/15
211
57
0
Roma
Visita sito
Bike
Scalpel SI
purtroppo il comando remoto è prodotto da sram ed è compatibile solo con prodotti sram!
puoi passare al doppio comando oppure passare alla lefty 8 con shock della fox
Ci avevo pensato alla ocho più ammo ma penso sia un upgrade che costa due reni ed un polmone.
Facendo una ipotesi immagino 1700 euro per la ocho e 600 per ammo e comando ed i vecchi pezzi se va bene si possono vendere forse a 700€ ma ne dubito molto seriamente perché sono pezzi solo cannondale. E penso serva anche la pipa.
In sintesi sarebbe svendere pezzi comunque ottimi e prenderne altri a peso d'oro in quanto molto recenti.
E peraltro per quel che serve a me la lefty 2 va benissimo e mi piace più della stitica ocho. Ma perché avendo pagato il costo di una macchina per una bici devo essere trattato così?
 

mapomac

Biker superis
13/10/14
356
25
0
Visita sito
Ho avuto problemi anche io con spurghi frequenti del comando; siete sicuri di non avere qualche perdita in prossimità del registro del rebund ?
Il mio perdeva e sostituendo gli oring il problema è terminato.

6aaJkRZ.png
 

bradipo_p

Biker novus
23/8/11
18
0
0
Milano
Visita sito
Bike
Front
Ciao a tutti,
avrei bisogno di un consiglio, sto per acquistare una scapel e sono indeciso se prendere la carbon 4 2019 o la carbon 3 2018, ovviamente con la 3 avrei un bel sconto.
Secondo voi cosa conviene acquistare?
Grazie
 

bragezzz

Biker superis
20/12/09
471
84
0
Vicopisano
Visita sito
Ciao a tutti,
avrei bisogno di un consiglio, sto per acquistare una scapel e sono indeciso se prendere la carbon 4 2019 o la carbon 3 2018, ovviamente con la 3 avrei un bel sconto.
Secondo voi cosa conviene acquistare?
Grazie

Io solo per la Ocho sarei tentato per la 4 del 2019 però devi valutare oltre al prezzo (la 3/2018 si trova in offerta a 3800 €) soprattutto il discorso guarnitura Eagle Gx-Nx (10/50) Vs Xt-XTR (11/42) ..... e quindi anche la tua gamba, il discorso ammortizzatore manuale Vs comando remoto ed i freni Sram Level TL Vs Xt ........................ I cerchi e le migliorie sugli altri accessori sono direi "meno importanti"
 

slidernick

https://www.strava.com/athletes/slidernick
24/9/16
260
56
0
Maniago
Visita sito
Bike
Cannondale Fsi Carbon 4 2019 Volt + altre
Ciao a tutti,
avrei bisogno di un consiglio, sto per acquistare una scapel e sono indeciso se prendere la carbon 4 2019 o la carbon 3 2018, ovviamente con la 3 avrei un bel sconto.
Secondo voi cosa conviene acquistare?
Grazie
Ho presso da pochi gg la Carbon 4 2019 volt. Bellissima. La Lefty Ocho lavora che è una bellezza e certamente superiore alla Lefty 2.0. Il telaio è uno spettacolo ed è lo stesso che montano fino alla Carbon 2.
 

Scheggiaimpazzita

Biker serius
16/5/15
211
57
0
Roma
Visita sito
Bike
Scalpel SI
Ho avuto problemi anche io con spurghi frequenti del comando; siete sicuri di non avere qualche perdita in prossimità del registro del rebund ?
Il mio perdeva e sostituendo gli oring il problema è terminato.

6aaJkRZ.png
Me li hanno cambiati tutti negli 8 interventi precedenti e mi avevano detto che per un difetto ce ne stava una serie più piccola. Ma niente. Ed il pomello del rebound ci vuole il pappagallo per girarlo. Maledetta sram rock shox
 

Scheggiaimpazzita

Biker serius
16/5/15
211
57
0
Roma
Visita sito
Bike
Scalpel SI
la 2019 "tiene" più il prezzo in futuro
Sarà a causa di tutti i problemi che ho ma non sono d'accordo. Visto che cannondale dopo 6/8 mesi tira fuori sconti mostruosi su tutti i modelli. (Vedi sul mercatino i vari fuoritutto di vari negozi) questo comporta un notevole perdita di valore dell'usato fresco.
Vedo sempre mercatino con una scalpel si team a 3800 euro ed era una bici da 8500 con meno di due anni.
Per me meglio una 2018 molto scontata ma se poi fai gare e quel nulla in più che da la ocho (se lo da) ti serve e/o lo senti e sei in grado di sfruttarlo, o se hai la capacità economica e semplicemente "La vuoi" allora non
c'è da discutere. Quella nuova la prenderei solo perché non ha quel dannato comando idraulico delle sospensioni ahahahah
 

mapomac

Biker superis
13/10/14
356
25
0
Visita sito
Me li hanno cambiati tutti negli 8 interventi precedenti e mi avevano detto che per un difetto ce ne stava una serie più piccola. Ma niente. Ed il pomello del rebound ci vuole il pappagallo per girarlo. Maledetta sram rock shox
Ho smontato e rimontato il monarch più volte.
Ci sono 2 cause per cui il rebund diventa duro al limite da non riuscire a girarlo a mano.

1. il grano di fissaggio troppo stretto (B in figura) che nulla ha a che vedere sulla tenuta dell'olio
2. tubo del remote e/o connettore che fanno una piega stretta tra telaio e monarch per il quale il pomello del rebund è sotto trazione e diventa duro.

Il mio, dopo averci messo mano, non è facile da girare, ma a mano si opera facilmente. Prima ci voleva una pinza.

Commenti come il tuo mi fanno sempre più credere che faccio bene ad arrangiarmi e che spesso i meccanici dei negozi si e no sanno di cosa parlano e spesso nemmeno probabilmente aprono i componenti che trattano.
 
  • Mi piace
Reactions: wilduca

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo