Club !!!!! La vostra CANNONDALE !!!! - parte quarta

Robb78

Biker popularis

La FSi , come tutte le Cannondale con Lefty, hanno attacco pipa manubrio da 1,5" ; quindi non il classico attacco da 1" 1/8 come tutte le altre bici. Per adottare la soluzione dell' attacco da 1"1/8 devi cambiare il tubo sterzo con un adattatore da 1,5" a 1"1/8... come sotto
http://www.mcfk.de/en/products/gabelschaft-ordner-en/for-cannondale-2.0.html

bonny92

Biker poeticus
6/7/16
3.790
2.524
0
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bike
Cannondale F29 carbon team & Canyon ultimate cf sl dic 8.0
azz è vero ecco perchè non l'avevo inserito prima il link dell attacco poi me ne sono dimenticato scusate la svista

cinhgi

Biker superis
22/11/11
373
8
0
trieste
Visita sito
Buongiorno a tutti
Una domanda....ma.ogni quante uscite/km fate il reset aghi della lefty voi?
Io ho notato che dopo un3/4 uscite e una gara devo farlo x far lavorare bene la forca x tutta l'escursione
Grazie

spl3

Biker novus
29/12/15
26
1
0
Visita sito
Io anche con il richiamo alla lefty ogni settimana faccio il reset... se ne aspetto due perdo anche 4cm d corsa[emoji30]

Inviato dal mio H60-L02 utilizzando Tapatalk

verdino

Biker xXx Aliens
11/1/13
971
304
0
Colli Euganei
Visita sito
Bike
Una verde e una azzurra
Buongiorno a tutti
Io ho notato che dopo un3/4 uscite e una gara devo farlo x far lavorare bene la forca x tutta l'escursione
Grazie

Dipende da quanto la fai lavorare come escursione , ho notato che se tengo alta la pressione dell'aria (115 PSI) e faccio percorsi poco accidentati devo resettarla più spesso , se invece tengo pressione più bassa ,chiudo un po' il registro del freno di compressione , e il percorso la fa lavorare in tutta la sua escursione non serve resettarla.
Quindi sono sceso di 10 PSI e uso di più il pulsante del blocco quando mi serve rigida e quando mi serve libera lavora tutta l'escursione .
Non l'ho più resettarla e i suoi 10 cm. Lavorano tutti .
Peso 90 kg.

Scheggiaimpazzita

Biker serius
16/5/15
211
57
0
Roma
Visita sito
Bike
Scalpel SI
Ma senza sgonfiarla, come fate a capire che non lavora tutta? Io il fondo corsa non mi pare di averlo mai sentito. È su un percorso accidentato per sentirlo penso debba essere qualcosa di talmente netto da presentarsi con difficoltà altrimenti potrebbe essere confuso semplicemente con l'urto in sé.. o no?

Inviato dal mio Sirio utilizzando Tapatalk

verdino

Biker xXx Aliens
11/1/13
971
304
0
Colli Euganei
Visita sito
Bike
Una verde e una azzurra

Se lavora tutta te ne accorgi misurando la distanza tra L' OR e il parapolvere , se fa 10 cm sta lavorando tutta .

cinhgi

Biker superis
22/11/11
373
8
0
trieste
Visita sito
Ok grazie x le risposte.
Io la tengo abbastanza duretta per dire il vero e uso parecchio il blocco.

X scheggiaimpazzita:
Spingendo forte sulla forca alzandomi sui pedali....se non e' resettata sento il toc del fondocorsa....e se guardi l'oring manca parecchia escursione.se resettata e spingo uguale mi scende il sag fino a 1cm come dice verdino

wilduca

A vôl bighe no Cjavei
28/4/08
6.879
3.960
0
Friùl + o -
Visita sito
Bike
pagata troppo!
Buongiorno a tutti
Grazie

dipende dal tipo di percorso: se è molto "scassato" lo faccio anche dopo 8/10 ore d'uso, se invece i giri percorsi sono "tranquilli" ogni 20 ore.
preferisco farlo anche prima di ogni gara

wilduca

A vôl bighe no Cjavei
28/4/08
6.879
3.960
0
Friùl + o -
Visita sito
Bike
pagata troppo!
Grazie wilduca......io giro su percorsi molto scassati
Quindi lo faro' ogni 2 o 3 uscite
Grazie a tutti x le info

sag 25-30% non riesci ad avere almeno 80mm di escursione su 100 max , probabilmente l'idraulica "frena" troppo.
puoi provare ad usare il kit air tuning e renderla più lineare .
la lefty per funzionare "bene" dovrebbe arrivare almeno ad 80% di corsa ogni tanto per potersi resettare automaticamente

lele#39

Biker urlandum
28/8/13
534
72
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Epic S-Works 2019
io il reset lo faccio ogni 2/3 settimane, peso 67kg e tengo 85/90 PSI di pressione...però giro su percorsi sempre belli "croccanti", quindi la forca lavora parecchio...

Scheggiaimpazzita

Biker serius
16/5/15
211
57
0
Roma
Visita sito
Bike
Scalpel SI
Se lavora tutta te ne accorgi misurando la distanza tra L' OR e il parapolvere , se fa 10 cm sta lavorando tutta .
Sulle lefty che ho avuto o visto, di bici anche nuove, l'anello è sempre mostruosamente lasco e non lo ho mai ritenuto valido per misurare l'affondamento se non per il sag iniziale. La rogna tra l'altro è che non si può cambiare se non facendo la revisione. Dovrò provare con una fascetta magari trovandone una di quelle di velcro per non rigare lo stelo.

Inviato dal mio Sirio utilizzando Tapatalk

verdino

Biker xXx Aliens
11/1/13
971
304
0
Colli Euganei
Visita sito
Bike
Una verde e una azzurra

Io sopra l'OR sullo stelo ho messo una fascetta da elettricisti sottile , quella si sta ferma ed è attendibile e non riga lo stelo , la tiro su contro il parapolvere come si fa per misurare il sag , quando vedo che comincia a diminuire la corsa ,tipo meno di 8 cm di corsa , faccio il reset .

ste97

Biker forumensus
13/4/14
2.119
1.903
0
Bassa Selvaggia
Visita sito
Bike
Thurman ( Uma 29" )
Fatti un o-ring su misura! Puoi acquistare un or più grande e magari anche con diametro corda maggiore oppure della corda or, e poi una volta misurata la tagli a fetta di salame e la incolli con apposita loctite

Sent from my ALE-L21 using MTB-Forum mobile app

Reactions: franz_quattro

franz_quattro

⏏︎
28/12/15
14.240
8.353
0
Oberwinti & Schio
Visita sito
Bike
Cannondale
Fatti un o-ring su misura! Puoi acquistare un or più grande e magari anche con diametro corda maggiore oppure della corda or, e poi una volta misurata la tagli a fetta di salame e la incolli con apposita loctite
Quoto, meglio che l'OR non abbia un filo di diametro maggiore di 1 mm.
altrimenti diventa troppo rigido, lo si accorcia anche un con taglio diritto
si protegge lo stelo con della pellicola trasp. o domopak, lo si tiene giunto
finchè l'Attak non fa presa .. ed ecco pronto l'anello sag custom

cinhgi

Biker superis
22/11/11
373
8
0
trieste
Visita sito
Bene gia' che vi vedo molto presenti e preparati vi chiedo un'ultimo consiglio:
Adesso monto la 32(monocorona)....vorrei montare la 30 x agevolarmi sui ripidoni.
Lasciando stare la cassetta post,monto la 30 tonda oppure ovale.....oppure ancora diverso 32 ovale???(e' vero che una 32 ovale corrisponde ad una 30 tonda?)
Attendo consigli.....
Grazie mille

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo