La Via dei Saraceni

KTMTBiker

Biker serius
16/3/07
234
0
0
41
Rivoli (TO)
Visita sito
Caspiterina ragazzi....
avete dato un'occhiata alle previsioni meteo x caso???
si preannuncia un altro week end bagnatissimo....
se dovesse piovere a 1500...a 2500 che fà????
ho ancora negli occhi la neve di Bardo '8 giugno scorso...nooooo!!!

ho controllato su nimbus, prevedono piogge ma verso la valle d'aosta.
dalle parti di salice pare tranquillo.
però su tempoitalia la situazione prevista è catastrofica.
 

KTMTBiker

Biker serius
16/3/07
234
0
0
41
Rivoli (TO)
Visita sito
Nimbus "IL PIU AUTOREVOLE PORTALE ITALIANO DELLA METEOROLOGIA E DEL CLIMA" continua ad essere vago...
Non si capisce se pioverà o meno, ma riporto la situazione NEVE: "Quota neve in calo a 2500 m a nord e 2800 m a sud".

Però posso dire che con tutta probabilità ci sarà pioggia, ho confrontato i dati di tempoitalia e meteofrance. Siamo rovinati!
 

Mary8338

Biker serius
28/2/08
234
0
0
Prov. VB
Visita sito
Noi andiamo su già sabato pomeriggio..montiamo la tenda e aspettiamo il diluvio:smile::smile::smile: ma cosa ci sarà da ridere??:nunsacci:al massimo vinciamo la gara di tuffi dal trampolino!! :hahaha:


Anche noi andiamo su già domani...è che non si capisce un cavolo con ste previsioni...su un sito leggi una cosa e su un altro leggi l'opposto. Bah...:nunsacci:. Io se non piove parto (poi se piove durante il percorso sono attrezzata con mantellina, manicotti, gambali e tutto). Se piove già dal mattino prima di partire non ci penso nemmeno...
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.600
3.556
0
58
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
...Se piove già dal mattino prima di partire non ci penso nemmeno...

Per cortesia non fate di queste sciocchezze! La più bella Via dei Saraceni di tutti i tempi è stata quella del 1999: pioggia dall'inizio alla fine, temperature sotto i 10°C, discesa in un mare di fango, centinaia di persone che scendevano a piedi perchè coi freni esauriti (compresa Paola Pezzo), uno dei più bei ricordi della mia carriera di pedalatore!
 

Egio

Biker superis
10/6/08
487
0
0
52
Castagnito (Cn)
Visita sito
Per cortesia non fate di queste sciocchezze! La più bella Via dei Saraceni di tutti i tempi è stata quella del 1999: pioggia dall'inizio alla fine, temperature sotto i 10°C, discesa in un mare di fango, centinaia di persone che scendevano a piedi perchè coi freni esauriti (compresa Paola Pezzo), uno dei più bei ricordi della mia carriera di pedalatore!
Quoto e......Non vedo l'ora..:i-want-t:
 

enzonocera76

Biker serius
26/3/07
151
0
0
47
Torino beach
Visita sito
...sera a tutti!
com'è andata la vostra Saracena????
bellissimo percorso, vero??non particolarmente tecnico e difficile o pericoloso (a parte gli ultimi km di discesa per via del fango abbondante...).
Per quanto mi riguarda, sono partito dall'ultima griglia dei cicloturisti e ho dovuto fare una gara di rimonta x acchiappare la mia combriccola...missione quasi compiuta se non fosse stato x la rottura della catena sull'ultimo strappetto in salita a 8km dalla fine!!!!:omertà::omertà:
Per fortuna la strada poi era tutta in discesa così ho potuto concludere di poco sotto le 3h.
I servizi nel complesso li ho trovati soddisfacenti: ottimo pacco gara, logistica di partenza azzeccata (considerati anche gli spazi a disposizione), lavaggio bici super e pasta party abbondante.Peccato solo per le docce fredde...
A voi com'è andata?????
 

stefano86

Biker superis
13/7/08
336
234
0
38
Pinerolo TO
Visita sito
Bike
banshee darkside - rocky altitude
Ciao a tutti mi sono appena registrato,
oggi ho fatto la cicloturistica (prima gara in mtb) e mi sono davvero divertito sia in salita che in discesa.
Sono partito con calma per non scoppiare sulle ultime rampe del Genevris cosa che invece da quanto ho potuto vedere è successa a parecchi, poi dalla successiva discesa mi sono lasciato andare e ho superato molti biker nel tratto che portava a col basset.
Da qua e stato uno spettacolo, discesa molto bella e veloce fino a Sportinia poi un pò più tecnica, ma niente di eccessivo, fino all'arrivo causa un bello strato di fango che mi ha anche donato un meraviglioso colorito.
Comunque tutto bene dovrei averci messo 2h 30 o 40 adesso aspetto la classifica.
Per il prossimo anno cercherò di non mancare e fare l'agonistica
Avevo il pettorale 3132
A voi com'è andata?
Qualcuno di voi farà anche l'assietta?, quasi sicuramente farò la cicloturistica.
 

Mary8338

Biker serius
28/2/08
234
0
0
Prov. VB
Visita sito
A me è andata discretamente bene. L'ho finita in 2 h e 47 minuti e non sono scoppiata. Certo che quando sono arrivata al ristoro e ho visto che la salita non era ancora finita mi è venuto un mezzo coccolone!!!! :smile: Per fortuna che dopo era tutta o quasi in discesa. Bello il tratto dopo Sportinia con un po' di fangazza a rendere tutto più divertente!!!! Buonissimo ed abbondante il pasta party. Nel complesso una gara non tecnica e abbastanza semplice. Per fortuna che il tempo ha retto!!!!!!
 

SandruZ

Biker novus
13/6/08
11
0
0
Tradate
Visita sito
io l'ho fatta.
sono arrivato 169esimo nella categoria CT. 749esimo in assoluto.
Partecipanti +/- 2400 (molto meno rispetto alle altre edizioni)
2h58'0"50''' che dire....MAZZATA!
l'arrivo in salita è stata prprio la legnata definitiva: ho visto gente in ginocchio spingere la bici con i crampi alle gambe....
Esperienza fantastica. Da provare
Ciaooo

Alessandro
 

dides77

Biker ultra
29/6/05
673
0
0
46
superga
Visita sito
Gara ben organizzata,nonostante i numeri importanti meno code al pasta party (scarsino però...) e al lavaggio bike rispetto a gare molto più piccole.
Buono il pacco gara, piacevole la premiazione e l'area expo, percorso facile e ben segnalato. Un po' caro Winning Time (4€) e poco preciso...un mio compagno di squadra non è stato inserito in classifica.
 

Egio

Biker superis
10/6/08
487
0
0
52
Castagnito (Cn)
Visita sito
Non sembra vero ma a parte il tempo disastroso....sono riuscito a concludere la gara con una bici da 18 Kg .in salita l'inferno..ma in discesa uno spettacolo !! L'anno prossimo cerchero di stare sotto le 4 ore ...magari senza la mia amica biga di mille avventure :i-want-t:..sapete chi ha vinto la macchina? :nunsacci:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo