la vecia ferovia

pipino.d

Biker superis
22/9/08
469
0
0
verona
Visita sito
allora era vero che qualcuno mi ha chiamato!!!! Ho sentito un "Mary", mi sono girata ma non ho visto chi mi aveva chiamato...pensavo che fossero le "traveggole" da post strappo :)
Ero proprio io, ma ti sei accorta dopo alcuni secondi che ti ho chiamato, mi hai guardato di sfuggita ma, essendoci visti alla Vignalonga, immagino tu possa non avermi riconosciuto.
Nel dopo gara aspettavo un amico che ha rotto il forcellino del cambio e non sono venuto a salutare: speriamo di trovarci alla prossima gara di grido che, per quanto mi riguarda, dovrebbe essere Medole e poi Moena.

bipbip

Biker marathonensis
24/3/03
4.311
3
0
113
Kabul
Visita sito
Bike
Trek 9.9 Superfly
Salòve, quest'anno mi sono ritirato! Poco prima del ristoro ho trovato un amico in panne. Non son riuscito a lasciarlo coi suoi problemi. Ho preferito dargli una mano. Sarà per la prossima.
Stando ai dati Garmin, rispetto allo scorso anno avevo un tempo di poco migliore. Vabbe' faremo meglio all'edizione 2010...nonostante l'età!!!
Nota negativa: peccato per la poca sportività dimostrata da coloro che, nonostante fosse una partenza a velocità controllata, hanno passato una moltitudine di concorrenti utilizzando i marciapiedi come percorso.

m.zumerle

Biker serius
10/3/08
195
0
0
48
Verona
Visita sito
Ciao a tutti,
eccomi qua a raccontare la mia "Vecia ferovia"; faccio una premessa, sono venuto in quel di Ora solo perchè ero stufo di sentire il compagno di merende che continuava con sta gara, ma non ero convinto....
Partiamo e subito a tutta entrati nello sterrato si faceva fatica a vedere quello davanti (o quasi) si frenava quando si sentiva inchiodare quello davanti. La gara vera incomincia in quel di Egna, quando si abbandona il tratto sterrato, si parte subito di buona lena e ho sorpassato un bel pò di gente, controllo il cardio che dice vai tranquillo che tra 10 secondi muori, allora calo un pelettino e sento il PPOWER da dietro che mi chiede; "Oh Radu come sito messo?" ed io gli rispondo "no a tutta, de più!!" e lui "ah manco mal, che calemo un poco?" io:"no no con quel filo di fiato che mi esce" lui "a posto"
di questo passo con un buon gregario a scandire il ritmo (un mio compagno di squadra che mena come un cane) arriviamo abbastanza presto al primo ristoro, bicchiere d'acqua e via.
Dopo la seconda galleria si accendono le prime spie sul cruscotto celebrale, calo un pò e faccio scendere i battiti attorno ai 160, intanto il PPower si fa sotto ciucciando una ruta vip, quella della Paola Pezzo che ha fatto un po fatica ad ingranare, ma quando ci ha ripreso ci ha sverniciato di brutto!!! ad un paio di chilometri dal passo mi sembra di aver ripreso un pò di ritmo e dico al "gregario" di aumentare il passo scolliniamo e dico "fatta anche questa", invece c'è ancora salita!! cavoli anche qua fanno il gpm e poi ci mettono salita, va be, facciamo anche questa, ci lanciamo in discesa e sono li che ad ogni curva mi aspetto i tanto sospirati scalini prima del torrente; faccio una premessa: nei giorni antistanti la gara, vari amici che avevano fatto la gara mi avevano detto di fare attenzione a questi gradini di non ben definita altezza, si andava dai 20 cm al mezzo metro, in base a chi me lo diceva. Arrivo in fondo alla discesa e mi dico tra me e me in buon dialetto; "son talmente cotto che non me son gnanca accorto dei scalini" a fine gara mi diranno che li hanno tolti, arrivo al prato finale prima dell'ultimo strappo dico è fatta - 500 mt ora arriva lo strappo, questo me lo aspettavo, metto il 27 e su, Finita anche questa. 1 ora e 44 minuti 53 secondi e rotti il tempo.
La gara non mi ha entusiasmato molto, anche se i passaggi nelle gallerie sono molto particolari.

andrea91167

Biker superis
13/1/07
453
4
0
57
Padova
Visita sito
Ciao a tutti.Questa gara è la prima volta che l'ho fatta e mi è proprio piaciuta.Si tratta di trovare il passo giusto senza strafare troppo perche',anche se di pendenze piu' che umane,di salita c'è ne tanta e continua.Comunque 2.00 h.tonde tonde e traguardo tagliato insieme a un mio compagno di squadra.Non ultimo:al pulman che ti portava al gpm è arrivata anche Paola Pezzo insieme a un amico.Anche per lei è stata la prima volta in questa gara e gli è piaciuta...persona socievole e cordiale(al contrario di altri che se la tirano un po' troppo pur non avendo fatto niente rispetto a lei).Abbiamo parlato un po' e poi mi ha concesso una foto insieme."Piccole" soddisfazioni.La foto è il mio salvaschermo.Nell'insieme bella giornata.

Hola a todos!!! anche per me è stata la prima volta e devo dire che la Vecia Ferovia mi è piaciuta molto. Inoltre, dopo vari tentennamenti, è stata la mia prima gara stagionale e di questo devo ringraziare i due Compagni di merende, Radu e PPower e... il Maga che mi ha lanciato una sfida, forse senza conoscermi molto bene ;-)
Comunque ero curioso sia di provare questa "cronoscalata" che la mia verdona 29er, una Niner Air9 con fork rigida, e devo dire che è stata un'esperienza molto positiva. Nonostante una caduta stupida nel tentativo di superare uno che era lento e insicuro nel primo tratto di discesa che mi è costato anche un paio di graffi sul telaio :-( , mi sono proprio divertito e grazie ad una gamba veramente tonica ho chiuso in 1'36"31 che mi ha regalato un 10° di categoria e 110° nell'assoluta... veramente non male. A questo punto, aspetto il gelato promesso dal Maga, visto che ha perso la sfida, e mi vedo costretto a partecipare a qualche altra gara, comunque sempre poche ma buone - già il fine settimana prossima con la 16 h. del Monte Viola a Cerro Veronese -... è finito il tempo delle 20 e passa gare all'anno. L'importante è divertirsi e pedalare sempre insieme a degli ottimi amici.

ppower

Biker perfektus
Come avete trovato le taglie della maglietta del pacco-gara? Quella di quest'anno l'ho trovata incredibilmente grande, quindi se qualcuno volesse la mia taglia M, la scambio volentieri con una taglia S.

Mary8338

Biker serius
28/2/08
234
0
0
Prov. VB
Visita sito
Anche a me è venuto un mezzo coccolone... 8 € x il file digitale (che poi è quello che ordino sempre su giofoto) è veramente troppo...

Io aspetto a prenderle..l'anno scorso le foto della Via dei Saraceni (sempre con fotostudio3) mi sono arrivate a casa e le ho scannerizzate :omertà: e poi rispedite al mittente...

stefano.72

Biker novus
21/7/09
18
0
0
Santa Giustina
Visita sito
Alla mia prima partecipazione ad una GF in MTB, ho avuto un'ottima impressione, sia per il tempo finale (1h 50'), sia per l'organizzazione e la socievolezza degli altri concorrenti.

Un appello ai forumendoli più esperti: ce n'è qualche altra di simile in veneto o dintorni?

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo