la vecia ferovia

michi11

Biker superis
9/8/07
466
0
0
merano
Visita sito
Dai raga se fa anche questa un migliaio e oltre di iscritti avrà il suo fascino...io non l'ho mai fatta,dopo potrò darne un giudizio,certo che tra le varie gf è giusto che ci siano le facili e le difficili sennò diventano tutte uguali...non tutti riescono a fare un extreme...:celopiùg:


secondo me le granfondo sono tutte dure come anche i xc e gare in salita.le gare dure le fanno i corridori non il percorso.
 

Il fondista

Biker ciceronis
1/5/06
1.596
0
0
Lugo (Ra)
Visita sito
Farò x la prima volta la Vecia Ferovia, però penso non sia una gara adatta a me: da come mi viene descritta è adatta più a stradisti che biker tecnici.
Però l'importante è parteciparvi e dare il massimo.:il-saggi:
 

michi11

Biker superis
9/8/07
466
0
0
merano
Visita sito
dovrei esserci pure io, un consiglio da chi l'ha già fatta, che tipo di gomme consigliate di usare?

grazie


niente di particolare,gomme che si usano normalmente scorrevoli.io 2007 avevo su larsen tt e forcella normale e ho scollinato 6o e finito a pochi sec da paez,invece c era molta gente che usava la forcella rigida con gomme slick e poi nell ultima parte ha perso un paio di minuti o forato......non ne vale la pena
 

seagate

Biker urlandum
niente di particolare,gomme che si usano normalmente scorrevoli.io 2007 avevo su larsen tt e forcella normale e ho scollinato 6o e finito a pochi sec da paez,invece c era molta gente che usava la forcella rigida con gomme slick e poi nell ultima parte ha perso un paio di minuti o forato......non ne vale la pena


grazie pensavo di usare le GEAX LACZEM da 1.50 ma credo non ne valga la pena...
 

Taio

Biker serius
17/5/08
134
0
0
Verona
Visita sito
Facendo un confronto con la Lessinia Legend o la Divinus, la Vecia ferrovia è più o meno dura?
Quest'anno la faccio per la prima volta anch'io..
 

wilcoyote

Biker perfektus
10/2/05
2.675
2
0
117
Vr
Visita sito
Facendo un confronto con la Lessinia Legend o la Divinus, la Vecia ferrovia è più o meno dura?
Quest'anno la faccio per la prima volta anch'io..

Dipende molto dal ritmo con cui la affronti, è sicuramente meno dura della Legend e Divinus....cmq non è da sottovalutare.
Nella prima parte, dopo un lung'Adige di 5 km. (o forse più) a tutta tra polverone e cadute varie, ti trovi una salita in bitume con pendenze tipo "Torricelle" a tratti anche con pendenze maggiori, poi viene la parte più "tranquilla" che segue il percorso della Ferrovia e lì chi ce n'ha fa la differenza,
L'ultima parte secondo Me è la migliore, si trasforma in granfondo classica, con salita al Gpm ed un susseguirsi di saliscendi fino a 150 mt dall'arrivo...lì Ti trovi un "muro" al 20% o più....ma non è nulla di che preoccuparsi...
 

ppower

Biker perfektus
S.Viola la salto...gli altri "dovrebbero" farla...booohhh....non è ke mi interessi più di tanto...

Forse potrei anche fare un "colpo da matto" e farla da "solitario"....non si sa Mai :prost:

Allora Will se dici che non la farai e poi la farai da "solitario", vuol dire che puoi già chiedere da subito l'indennità di accompagnamento per riconosciuta capacità di intendere e di volere! :omertà:
 

stefano.72

Biker novus
21/7/09
18
0
0
Santa Giustina
Visita sito
Signori buongiorno.
Sono uno stradista (con un po' di esperienza) che vuole provare La Vecia Ferovia, che consigli ci sono?
Soprattutto per quanto riguarda la discesa che mi vedrà in difficoltà, vista l'inesperienza.
 

cerescè

Biker tremendus
12/9/05
1.077
0
0
provR.E.
Visita sito
Signori buongiorno.
Sono uno stradista (con un po' di esperienza) che vuole provare La Vecia Ferovia, che consigli ci sono?
Soprattutto per quanto riguarda la discesa che mi vedrà in difficoltà, vista l'inesperienza.
la salita è interamente su ghiaino quindi,riesci a farla anche da bitumaro :-) la discesa è meno pericolosa di una discesa da un qualunque argine....calcola che l'ho sempre fatta con una bike rigida...al limite in discesa lascia passare o e facile ti usino da zerbino :-) comunque ci sarò pure io... malconcio ma ci sarò........
 

stefano.72

Biker novus
21/7/09
18
0
0
Santa Giustina
Visita sito
cerescè;3159299 ha scritto:
la salita è interamente su ghiaino quindi,riesci a farla anche da bitumaro :-) la discesa è meno pericolosa di una discesa da un qualunque argine....calcola che l'ho sempre fatta con una bike rigida...al limite in discesa lascia passare o e facile ti usino da zerbino :-) comunque ci sarò pure io... malconcio ma ci sarò........

Approfitto della gentilezza chiedendo ancora qualche info logistica.
Pasta party e docce sono a Molina di Fiemme, giusto?
Il servizio trasporto indumenti e il servizio navetta post-gara sono efficienti e utilizzabili?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo