La Valle del Ticino........parte terza.

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

valter46

Biker paradisiacus
2/10/08
6.401
9
0
62
Galliate
Visita sito
Domenica tutti a firmare!!!

168723_182219685148527_100000814910955_370658_6457954_n.jpg
Ola, gia fatto l'anno scorso con tutta la famiglia e amici:il-saggi:
 

tettabeta

Biker dantescus
5/9/03
4.944
21
0
61
Oleggio
Visita sito
Ah si???
Dove? Io la bazzico abbastanza da oleggio fino a Varallo Pombia, ma di sentierini inesplorati neanche l'ombra, credo di averli fatti tutti ormai...
:nunsacci:



Ad esempio, in zina campodeifiori (sotto a Pombia), secondo te, quan te discese conosci ? :-)
Sempre a Pombia: conosci la discesa dell'oppio ?


Ciass
(o )Beta
 

frank 64

Biker grossissimus
24/5/08
5.476
3
0
60
galliate
Visita sito
Ha ragione il Tetta. Il nostro probema è che non usciamo mai dal seminato, rimaniamo sempre sugli stessi sentieri. Andare in esplorazione si storta sempre il naso.
 

inge5

Biker forumensus
4/3/08
2.153
11
0
46
novara
Visita sito
Per i pistini io giocherei in casa...la chiesetta è a meno di 1 km da casa mia...Tom 2 chiedeva se si poteva anticipare a sabato il giro della Superenduro di Pogno???
Che mi dite?
Per me comunque va bene tutto, basta :i-want-t:
quindi? Pogno al sabato? l'importante è che sia al pomeriggio che la mattina ho già un impegno (vedasi: "giro" al mottarone in macchina sperando di riportarla a casa intera) e sarei già in zona...

@Ferra: se sabato faccio Pogno domenica vengo volentieri a Calusco per vedere la tua nuova belva
 

Il Ferra

Biker tremendus
2/2/08
1.044
50
0
Limito
Visita sito
Bike
Giant
quindi? Pogno al sabato? l'importante è che sia al pomeriggio che la mattina ho già un impegno (vedasi: "giro" al mottarone in macchina sperando di riportarla a casa intera) e sarei già in zona...

@Ferra: se sabato faccio Pogno domenica vengo volentieri a Calusco per vedere la tua nuova belva

Bravo, allora ci trova al Zoom cafè in VIA Vittorio Emanuele numero 1052 (mi pare)parcheggio dell'altra volta per le 8:30/45 a Calusco d'adda.
Più che un mostro é una semplice Mtb,che se bene ci pensi l'hai già Vista quasi ugualemente sotto il sederino di uno del gruppo
 

burdenbike

Biker immensus
Bravo, allora ci trova al Zoom cafè in VIA Vittorio Emanuele numero 1052 (mi pare)parcheggio dell'altra volta per le 8:30/45 a Calusco d'adda.
Più che un mostro é una semplice Mtb,che se bene ci pensi l'hai già Vista quasi ugualemente sotto il sederino di uno del gruppo
mi pare che Pogno pomeridiano sia infattibile...
alle 5.30 la luce è poca per scendere bene...
e mi pare che ci voglia qualche ora per salire...
ci aggiorniamo stasera...
 

inge5

Biker forumensus
4/3/08
2.153
11
0
46
novara
Visita sito
mi pare che Pogno pomeridiano sia infattibile...
alle 5.30 la luce è poca per scendere bene...
e mi pare che ci voglia qualche ora per salire...
ci aggiorniamo stasera...
dipende dal giro...allego qui il file del giro e descrizione data dalla pro-m:
Promo Sport - Pogno (NO)

(verificato da Pro-m)
Proposto da: Pro-M
Località: (NO) Pogno
Data: 12/03/2010

Lunghezza: 14,90 Km
Tempo percorrenza: Da 1 ora e 1/2 a 2 ore
Dislivello: + 479 mt.
Difficoltà tecnica: bassa
diff1.gif

Impegno fisico necessario: Medio / Basso

Cartografia: Garmin Land Navigator Italia

Periodo consigliato: Tutto l' anno se senza neve

Tipo: Superenduro Promo Sport

Località di partenza: Pogno (NO)

Accesso: Autostrada A26 dei laghi indirezione Gravellona Toce. Uscita Arona e proseguire in direzione Borgomanero su SR 142. Prendere SP 167 in direzione Gozzano e quindi SP 45 sino a Pogno.


Descrizione: Trattasi della gara Superenduro Promo Sport di Pogno. Il tracciato prevede una salita di Km 11,800.- molto dolce e pedalabile sino alla partenza della PS . Da qui su un single track divertentessimo raggiungeremo di nuovo Pogno lungo il tracciato della PS di Km 2,800.- Vi consigliamo questa gara / traccia perchè veramente divertentissima e con un fondo sabbioso di sottobosco che drenando moltissimo permette di divertirsi in ogni condizione meteo . In una parola : ENTUSIASMANTE !


se non sbaglio questa è una parte della gara di supenduro (correggetemi se sbaglio)...c'è un pò di salita da fare...
 

Allegati

  • Pogno_Promo_Sport_12.03_Dakota.zip
    27,2 KB · Visite: 7

fabio-no-drop

Biker fantasticus
29/6/06
14.447
1
0
47
.
fabio-no-drop.spaces.live.com
Io ho fatto la PS di Pogno con Fren:k.. un po' di allenamento in salita serve.. mica vero che è tutta dolce... in particolare da 2/3 in su...

Parlo per chi ha pancetta, bici da 15 kg e passa, poco/medio allenamento :-)
 

Slider

Biker extra
17/9/07
773
7
0
Vigevano
mtbpassion.blogspot.com
Bike
Cannondale Scalperl Carbon 2
Ad esempio, in zina campodeifiori (sotto a Pombia), secondo te, quan te discese conosci ? :-)
Sempre a Pombia: conosci la discesa dell'oppio ?


Ciass
(o )Beta

E' proprio questo che volevo sentirmi dire:prost:

Zona campo dei fiori non la conosco molto, a parte questi sentieri che ho visto grazie al sito del parco:

CAMPO DEI FIORI TREKKING

io di solito salgo da San giorgio dalla salita che porta alla cava, in cima alla salita costeggio la cava e poi seguo il sentiero E1 che sbuca sulla statale e da li scendo al ponte sul ticino.
Ho provato una volta a la sopra ma era autunno e tutto pieno di foglie secche quindi non ho trovato praticamente niente... Ho provato anche a entrare da sotto, dove c'è anche il laghetto di pesca sportiva e lungo la sponda del ticino ma non ho visto niente...

Mi piacerebbe conoscere quelle zona anche perchè sono pluri convinto che dalla cima (alla cava) si riesce ad arrivare sotto fino al ponte o in riva al fiume senza andare sulla statale!

Tracce per caso ne hai?

Grazie :il-saggi:
 

silvano54

Biker tremendus
5/10/08
1.064
0
0
novara
Visita sito
Tra salita e discesa, quanto tempo ci vorra?

Secondo me tutto il giro andando comodi ci vorra 2.5 h, la discesa è veloce senza intoppi,
se andate sabato pomeriggio fammi sapere, se mi libero vengo anche io
o se volete vi faccio fare il briasco corto che sono più sicuro dei tempi, comunque dipende a che ora si vuol partire da Novara,
es... partenza da Novara 13.30 arrivo a cavaglia 14.30 salita al rifugio
15, ritorno a Rozzo alle 16 con mezzora di penichella, recupero macchina e tutti casa, Pogno direi ci si mette meno
di solito giri da 600 mt di dislivello li danno di circa tre ore, dipende com'è lo sviluppo.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo