La Valle del Ticino........parte terza.

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

tettabeta

Biker dantescus
5/9/03
4.944
21
0
61
Oleggio
Visita sito
bene, se riesci ad avere notizie possiamo andare a provare questo percorso che a quanto ho visto è molto ma molto interessante...

Non e' impossibile.
Parcheggi a Pogno.
Sali verso Valduggia, appena passata la galleria, prendi la strada a DX.
Salita per un bel po... segui per l'alpe Raclette.
Arrivi e passi Valpiana.
Sali ancora.
Sali.
Sali.

A un certo punto troverai evidente stanga metallica sulla dx, mentre sulla sx slargo prospicente pineta (e la strada spiana/tende a scendere).

Entra nel sentiero "stangato".

Segui le tracce dei copertoni e/o vernice arancio...

Comunque, domenica scorsa ci saranno stati minimo 20-30 biker che la provavano...

E penos che se ravani in giro, una traccia GPS la trovi...

Ciass
(o )Beta
 

burdenbike

Biker immensus
Non e' impossibile.
Parcheggi a Pogno.
Sali verso Valduggia, appena passata la galleria, prendi la strada a DX.
Salita per un bel po... segui per l'alpe Raclette.
Arrivi e passi Valpiana.
Sali ancora.
Sali.
Sali.

A un certo punto troverai evidente stanga metallica sulla dx, mentre sulla sx slargo prospicente pineta (e la strada spiana/tende a scendere).

Entra nel sentiero "stangato".

Segui le tracce dei copertoni e/o vernice arancio...

Comunque, domenica scorsa ci saranno stati minimo 20-30 biker che la provavano...

E penos che se ravani in giro, una traccia GPS la trovi...

Ciass
(o )Beta
Grazie Tetta!!! ;-)
 

Mandingo

Biker tremendus
11/8/08
1.371
0
0
53
Oleggio
Visita sito
Grazie a tutti dell'ottima compagnia stamattina, grazie per averici fatto da guide e per averci aspettato sempre, valter che chiude la fila in particolare!



Attendo con impazienza le foto! :-)
Bella compagnia e bel gruppone. Aspetto con ansia un bis!!
visto che le uscite in valle sono belle ma dopo un pò di volte di seguito stancano, propongo per questa domenica un paio di alternative:

Maggiora
Gattinara
Domenica mattina partita a basket del mio giovane...quindi mi sa nulla!!
Non capisco :nunsacci: sarà forse per il "caproni"?
Se nn l'hai capita tu....pensa io!! Quand'è che "esci" la belva?
4) allora sabato mi toccherà fare un giretto breve

:celopiùg::celopiùg::celopiùg:

Magari mi aggrego (se nn ti offendi) ...mattina o pomeriggio? Location?
 

Il Ferra

Biker tremendus
2/2/08
1.044
50
0
Limito
Visita sito
Bike
Giant
visto che le uscite in valle sono belle ma dopo un pò di volte di seguito stancano, propongo per questa domenica un paio di alternative:

Maggiora
Gattinara
Cinni e Io, domenica facciamo un giro a Calusco con eventuale salita al Canto (vieni che così vedi e provi il mio giochino nuovo)
spero di riuscire ad andare a prendere la forcella dal Ferra....prima di sabato....:nunsacci:

Gente della sponda di là, organizzate una vetturetta portare il Dody a prendere là forka e come premio avrete una birra offerta dal sottosritto al birrificio di Lambrate
 

Il Ferra

Biker tremendus
2/2/08
1.044
50
0
Limito
Visita sito
Bike
Giant
Domenica mattina partita a basket del mio giovane...quindi mi sa nulla!!

Se nn l'hai capita tu....pensa io!! Quand'è che "esci" la belva?


Piccoli uomini crescono e babbo si emozionano?
Qualunquamente informato sei:cucù:, ricordati che quando ci vediamo how da regalarti un alcune coppie di pasticche freno Avid
 

Mandingo

Biker tremendus
11/8/08
1.371
0
0
53
Oleggio
Visita sito
Domenica mattina partita a basket del mio giovane...quindi mi sa nulla!!

Se nn l'hai capita tu....pensa io!! Quand'è che "esci" la belva?


Piccoli uomini crescono e babbo si emozionano?
Qualunquamente informato sei:cucù:, ricordati che quando ci vediamo how da regalarti un alcune coppie di pasticche freno Avid

Ok, denghiu!!:celopiùg:
 

frank 64

Biker grossissimus
24/5/08
5.476
3
0
60
galliate
Visita sito

inge5

Biker forumensus
4/3/08
2.153
11
0
46
novara
Visita sito
se c'è gente che viene si organizza qui...
[URL="http://itinerari.mtb-forum.it/tours/view/3704"][url]http://itinerari.mtb-forum.it/tours/view/3704[/URL][/URL]

altrimenti, se sono solo, qui...
[URL="http://itinerari.mtb-forum.it/tours/view/3685"][url]http://itinerari.mtb-forum.it/tours/view/3685[/URL][/URL]

partenza in ogni caso verso le 14.30...fam savè! ;-)

sabato pomeriggio ci sono anch'io, così burden vediamo cosa combinare per domenica...

@tetta: grazie per le info!
 

Cypher

Biker dantescus
27/3/05
4.519
20
0
43
Olgiate Olona (VA)
Visita sito
Bike
Cannondale Habit
PROPOSTA PER SABATO 12/02

Sono stato contattato da Maurizio (Brasato @mtb.forum.it), il quale avrebbe piacere, insieme ad alcuni ragazzi dell'HR Team Bortolami, a pedalare un po' in nostra compagnia questo sabato (12/02).
Il Rendez-Vous è previsto per le ore 14.00-14.15 c/o la chiesetta di S.Maria in Binda a Nosate (QUI), caffè insieme e partenza intorno alle 14.30.
Destinazione ancora da decidere, piacerebbe vedere anche a loro per bene il pistino della Picchetta, ma sono disponibili a venirci incontro verso il ponte di Oleggio se vogliamo rimanere in zona (il pistino di Oleggio lo conoscono già però...). Io penso comunque di farmi trovare a Nosate!

Se qualcuno è interessato ad unirsi, vuole proporre un giro o altro, mi faccia sapere nel topic "Malpensa, Parco del Ticino e...", please!
 

burdenbike

Biker immensus
si può andare al pistino di Oleggio e poi perdersi un pò più verso nord come ho fatto sabato scorso....ci sono un sacco di percorsi "inesplorati" ( :-) )
con qualche discesina e salitella, senza tratti asfaltati... ;-)
 

Slider

Biker extra
17/9/07
773
7
0
Vigevano
mtbpassion.blogspot.com
Bike
Cannondale Scalperl Carbon 2
si può andare al pistino di Oleggio e poi perdersi un pò più verso nord come ho fatto sabato scorso....ci sono un sacco di percorsi "inesplorati" ( :-) )
con qualche discesina e salitella, senza tratti asfaltati... ;-)

Ah si???
Dove? Io la bazzico abbastanza da oleggio fino a Varallo Pombia, ma di sentierini inesplorati neanche l'ombra, credo di averli fatti tutti ormai...
:nunsacci:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo