La Valle del Ticino........parte terza.

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

frank 64

Biker grossissimus
24/5/08
5.476
3
0
60
galliate
Visita sito

frank 64

Biker grossissimus
24/5/08
5.476
3
0
60
galliate
Visita sito
Secondo me tutto il giro andando comodi ci vorra 2.5 h, la discesa è veloce senza intoppi,
se andate sabato pomeriggio fammi sapere, se mi libero vengo anche io
o se volete vi faccio fare il briasco corto che sono più sicuro dei tempi, comunque dipende a che ora si vuol partire da Novara,
es... partenza da Novara 13.30 arrivo a cavaglia 14.30 salita al rifugio
15, ritorno a Rozzo alle 16 con mezzora di penichella, recupero macchina e tutti casa, Pogno direi ci si mette meno
di solito giri da 600 mt di dislivello li danno di circa tre ore, dipende com'è lo sviluppo.

Se vieni ci farebbe piacere. Ormai siamo partiti con l'idea di andare a Pogno. Proviamolo. Briasco lo faremo sicuramente un'altra volta.
Io partirei anche prima delle 14,30, però vediamo gli impegni degli altri.
 

tettabeta

Biker dantescus
5/9/03
4.944
21
0
61
Oleggio
Visita sito
io di solito salgo da San giorgio dalla salita che porta alla cava, in cima alla salita costeggio la cava e poi seguo il sentiero E1 che sbuca sulla statale e da li scendo al ponte sul ticino.
Ho provato una volta a la sopra ma era autunno e tutto pieno di foglie secche quindi non ho trovato praticamente niente... Ho provato anche a entrare da sotto, dove c'è anche il laghetto di pesca sportiva e lungo la sponda del ticino ma non ho visto niente...

Mi piacerebbe conoscere quelle zona anche perchè sono pluri convinto che dalla cima (alla cava) si riesce ad arrivare sotto fino al ponte o in riva al fiume senza andare sulla statale!

Tracce per caso ne hai?

Grazie :il-saggi:

No tracce. Solo passaparola, ramate in faccia e moscerini sui denti :-)

Arrivato in cima alla cava, segui per il ponte del Ticino, MA a un certo punto puoi decidere di mollare la retta via e girare a DX.
Hai almeno due discese che cominciano cosi'. Ma ambedue ti portano verso Oleggio...

Tra salita e discesa, quanto tempo ci vorra?

Poco, per pedaleur come voi :-)
Domenica scorsa ho visto gente in gamba farne due, senza tirarsi il collo, in una mattinata (nell'arco di quattro ore).
Ampiamente fuori della mia portata...

Gnap
(o )beta
 

valter46

Biker paradisiacus
2/10/08
6.401
9
0
62
Galliate
Visita sito
Ad esempio, in zina campodeifiori (sotto a Pombia), secondo te, quan te discese conosci ? :-)
Sempre a Pombia: conosci la discesa dell'oppio ?


Ciass
(o )Beta

Ha ragione il Tetta. Il nostro probema è che non usciamo mai dal seminato, rimaniamo sempre sugli stessi sentieri. Andare in esplorazione si storta sempre il naso.

http://www.facebook.com/video/video.php?v=1447542923213

Lo sai che sull'esplorazione te lo sempre appoggiato, ci si diverte di più.....sempre nei limiti naturalmente:il-saggi:
 

Slider

Biker extra
17/9/07
773
7
0
Vigevano
mtbpassion.blogspot.com
Bike
Cannondale Scalperl Carbon 2
No tracce. Solo passaparola, ramate in faccia e moscerini sui denti :-)

Arrivato in cima alla cava, segui per il ponte del Ticino, MA a un certo punto puoi decidere di mollare la retta via e girare a DX.
Hai almeno due discese che cominciano cosi'. Ma ambedue ti portano verso Oleggio...

Gnap
(o )beta

Bene grazie delle info, devo andare la in auto e girare solo la per esplorare. Anche perché trovare qualcosa che scende verso la riva del Ticino dalla parte del ponte in modo da poter chiudere un giro che continua alla Maddalena.
Non sarebbe neanche male trovare un punto da dove poter guadare il Ticino fino alla ciclabile della diga villoresi che è giusto li di fronte.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo