La Valle del Ticino........parte terza.

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

stambtena

Biker velocissimus
forse era meglio abbassare un zicco la sella?

già ma almeno è caduto di pancia "planando" sull'erba.

a sua discolpa posso dirvi che conosceva quel drop e non era la prima volta che saltava.
la sella è sempre meglio abbassarla, son d'accordo.
cmq, ha saltato sbilanciandosi in avanti subito e di conseguenza...
sulla caduta "planata" di pancia: la prima parte sì, ma poi ha fatto una capriola un po' brutta (l'inerzia centrifuga della bici) proprio perché scivolava a pancia sotto.

ps: curiosità: come riprendere uno sbilanciamento in volo come quello?
 

Dody71

Biker ultra
23/7/08
691
0
0
52
Galliate -no-
Visita sito
Ola a tutti, grazie a voi per aver oltrepassato il confine. Alla fine la riunione delle due sponde ha unito 22 biciclettari della domenica che condividono la stessa passione, per la verita anche la gnocca, ma quella visto che la domenica pedaliamo, è un'altra storia. Alla prossima....:il-saggi:
[URL="https://picasaweb.google.com/Valter12262/PistaDeiCarriConLongobardi"][url]https://picasaweb.google.com/Valter12262/PistaDeiCarriConLongobardi[/URL][/URL]
Ma si che c'era Claudio (prudenzio)...è quello con la bici verde smeraldo e la forcella bianca...capelli ricci un pò lunghi.
 

fabio-no-drop

Biker fantasticus
29/6/06
14.447
1
0
47
.
fabio-no-drop.spaces.live.com
a sua discolpa posso dirvi che conosceva quel drop e non era la prima volta che saltava.
la sella è sempre meglio abbassarla, son d'accordo.
cmq, ha saltato sbilanciandosi in avanti subito e di conseguenza...
sulla caduta "planata" di pancia: la prima parte sì, ma poi ha fatto una capriola un po' brutta (l'inerzia centrifuga della bici) proprio perché scivolava a pancia sotto.

ps: curiosità: come riprendere uno sbilanciamento in volo come quello?


A sua discolpa? ma se lo conosceva, a maggior ragione doveva mettere la bici con un altezza sella più comoda per saltare! La sella negli zebedei nei salti è sempre nefasta... o li schiacci, o schiacci qualcos'altro.
Recuperare da quella posizione è dura.. gambe e braccia distese.... poteva tirare forte il manubrio a sè, ma avendo già le gambe distese l'azione sarebbe stata blanda... Probabilmente avrebbe crashato lo stesso, ma almeno avrebbe fatto un tentativo di recupero anzichè far vedere agli amici come rompersi l'osso del collo volontariamente.....

Io una controllata al telaio zona cannotto forca gliela darei.. :spetteguless:
 

stambtena

Biker velocissimus
A sua discolpa? ma se lo conosceva, a maggior ragione doveva mettere la bici con un altezza sella più comoda per saltare! La sella negli zebedei nei salti è sempre nefasta... o li schiacci, o schiacci qualcos'altro.
Recuperare da quella posizione è dura.. gambe e braccia distese.... poteva tirare forte il manubrio a sè, ma avendo già le gambe distese l'azione sarebbe stata blanda... Probabilmente avrebbe crashato lo stesso, ma almeno avrebbe fatto un tentativo di recupero anzichè far vedere agli amici come rompersi l'osso del collo volontariamente.....

Io una controllata al telaio zona cannotto forca gliela darei.. :spetteguless:

riporterò i consigli
 
valter46 ha scritto:
Ola a tutti, grazie a voi per aver oltrepassato il confine. Alla fine la riunione delle due sponde ha unito 22 biciclettari della domenica che condividono la stessa passione, per la verita anche la gnocca, ma quella visto che la domenica pedaliamo, è un'altra storia. Alla prossima....:il-saggi:
https://picasaweb.google.com/Valter12262/PistaDeiCarriConLongobardi[url]https://picasaweb.google.com/Valter12262/PistaDeiCarriConLongobardi[/URL]

Ciao ragazzi come dicevo di la, davvero un bel giro! Mi sono divertito un sacco e per questo vorrei ringraziare gli amici dell'altra sponda (voi :rosik: ) per averci gudiato e fatto scorrazzare in quel di Cameri, all'interno del pistino dei carri!

PS: Complimenti per il gruppo, i mezzi e le abilità che avete!! :freeride:

PPS: Un grazie particolare a Valter per le foto!! (le ho già messe sul mio sito :mrgreen: )
 

valter46

Biker paradisiacus
2/10/08
6.401
9
0
62
Galliate
Visita sito
Ma scherzi?? Tu Sei il mio Unico Grande e in sostituibile Mentore, tutto quello che dico e faccio è solo per cercare di avvicinarmi alla Tua (forsemente meglio del Voi)grandissima sapienza e saggezza e via dicendo cose simili
Grazie Ferraccio ti meriti una ricompensa, domenica pomeriggio ho portato mia figlia, forse, a Volandia sede del museo Caproni e Augusta e come l'ho visto ho pensato a te.....
 

Allegati

  • Volandia 5-2-11 023.jpg
    Volandia 5-2-11 023.jpg
    60,6 KB · Visite: 10

valter46

Biker paradisiacus
2/10/08
6.401
9
0
62
Galliate
Visita sito
Ciao ragazzi come dicevo di la, davvero un bel giro! Mi sono divertito un sacco e per questo vorrei ringraziare gli amici dell'altra sponda (voi :rosik: ) per averci gudiato e fatto scorrazzare in quel di Cameri, all'interno del pistino dei carri!

PS: Complimenti per il gruppo, i mezzi e le abilità che avete!! :freeride:

PPS: Un grazie particolare a Valter per le foto!! (le ho già messe sul mio sito :mrgreen: )
Ola, quando volete fare alti pezzi della pista o magari andare nelle vigne di Mezzomerico, basta mettesi d'accordo e vi portiamo.
Grazie per i complimenti ma ci siamo divertiti anche noi non ti credere:il-saggi:
 

Cypher

Biker dantescus
27/3/05
4.519
20
0
43
Olgiate Olona (VA)
Visita sito
Bike
Cannondale Habit
Domenica tutti a firmare!!!

168723_182219685148527_100000814910955_370658_6457954_n.jpg
 

inge5

Biker forumensus
4/3/08
2.153
11
0
46
novara
Visita sito
visto che le uscite in valle sono belle ma dopo un pò di volte di seguito stancano, propongo per questa domenica un paio di alternative:

Maggiora
Gattinara
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo