• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

La Valle del Ticino........parte terza.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

fabio-no-drop

Biker fantasticus
29/6/06
14.447
1
0
47
.
fabio-no-drop.spaces.live.com
ciao ti confermo che pe domani salta e venerdì mattina lavoro quindi ci si aggiorna sabato e domenica visto che lavoro pom si vedrà avrei la gf bra bra ma nn faccio a tempo bho deciderò
grazie cmq

ok dai sarà per la prox. Spero di non averti spaventato, i giri proposti non sono affatto mortali, anzi... secondo me sono buoni per migliorare in tecnica senza fare il passo più lungo della gamba.

Già dimenticavo. Ma il monoply in 2.4 secondo me si avvicina al Lust.
Stassera passo da Bortolami e provo a tastarne una di Lust, così ti so dire.

Sei passato?
 

valter46

Biker paradisiacus
2/10/08
6.401
9
0
62
Galliate
Visita sito
ok dai sarà per la prox. Spero di non averti spaventato, i giri proposti non sono affatto mortali, anzi... secondo me sono buoni per migliorare in tecnica senza fare il passo più lungo della gamba.

Il procy era con noi una volta a Colazza con la sua 29, scende tranquillo ma scende. Fanno sempre i modesti per poi mazzolarti
 

Gingig

Biker marathonensis
17/6/07
4.292
8
0
Provincia Milano
Visita sito
ok dai sarà per la prox. Spero di non averti spaventato, i giri proposti non sono affatto mortali, anzi... secondo me sono buoni per migliorare in tecnica senza fare il passo più lungo della gamba.



Sei passato?

si ma lascia perdere va, che non hanno mica più tanta roba al pronto...
Comunque ho tastato un Crossmark Lust e ti confermo che mi pare di spessore simile all'Ardent monoply da 2.4 rigido. Poi sicuramente i materiali lì dentro son diversi tra l'uno e l'altro....
Dovevo uscire in bici ed invece acqua....
 

fabio-no-drop

Biker fantasticus
29/6/06
14.447
1
0
47
.
fabio-no-drop.spaces.live.com
Io non mi soffermerei troppo sullo spessore ma su come è fatto il copertone.. nel senso, un LUST ha le tele interne diverse da un 1ply.. la differenza sta nella membrana che non fa passare l'aria. Al lato pratico lo spessore in più è minimissimo (come dici tu il 1ply è molto simile al LUST) ma la differenza è avvertibile alla guida -minor sensibilità sui piccoli urti, minor flessione della carcassa- e forse questo essere "legnoso" potrebbe essere un aiuto a non pizzicare.

http://www.maxxis.com/Bicycle/Technology.aspx

Ho fatto abbastanza allegro (non a velocità da leprotto ma quasi) la discesa del km verticale di Cossogno e le lastre di roccia nella seconda parte sono veramente assassine.. Saran stati i 180 di corsa, culo, pressione (che per me era giusta, nè alta nè bassa), linea migliore... bho.. cmq per dei bei pezzi ci ho pestato dentro e non mi hanno mollato. Secondo me sono ottime come struttura per fare AM aprendo il giusto, senza ingarellarsi facendo DH mantenendo le giuste pressioni di utilizzo.
 

Gingig

Biker marathonensis
17/6/07
4.292
8
0
Provincia Milano
Visita sito

Beh, in fondo è quel che dicevo anch'io.
Che programmi hai per i prossimi giorni?
 

procycling

Biker serius
18/9/09
118
0
0
milano
Visita sito
Si propio come i becchini e il bello che li paghiamo noi o almeno io poco
HIHIHI!! magari ragazzi faccio l'operatore stipendiato!! controllo gli apparti e la infrastruttura informatica della mia azienda.. cmq grazie della considerazione.. tornando alle prestazioni da discesa ho provato a ascendere alla superenduro ...sono sceso...così così il mio socio di giornata ha voluto deviare (daltronde è bitumaro)sono pronto!! copertone nuovo cambio pastigla anteriore e via
per Sabato le previsioni nn sono belle ma io vorrei uscire in mtb ma devo essere in ufficio alle 16.30 possibile.. che non riusciamo ad organizzare??

attendo "caldo"
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo