La valle del Ticino......parte quinta.

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Rouges

Biker grossissimus
21/8/08
5.810
8
0
62
Valle del Ticino - Galliate (NO)
www.mtbvalleticino.it
Bike
Una piccante "franscese" da enduro, una "cicciona" californiana ed una "smilza" fissa per la città
:celopiùg:quando la bimba sarà pronta verrò di sicuro,telaietto?
sa un pò di pollo al cherry:omertà:

812.jpg

?
 

filteo

Biker novus
18/7/11
2
0
0
milano
Visita sito
ciao sono Matteo la proposta sembra interessante ma dato che non ho molta esperienza volevo sapere il grado di difficoltà visto che si tratta di giornata in amicizia immagino che non sia estremamente impegnativo grazie per la risposta
 

valter46

Biker paradisiacus
2/10/08
6.401
9
0
62
Galliate
Visita sito
ciao sono Matteo la proposta sembra interessante ma dato che non ho molta esperienza volevo sapere il grado di difficoltà visto che si tratta di giornata in amicizia immagino che non sia estremamente impegnativo grazie per la risposta

La pista, come dice la locandina, è da Super enduro e già questo può bastare. Tutto dipende da te come vuoi divertiti, anchio non sono molto esperto e perciò mi divertirò anche a guardare gli smanettoni andare giù a manetta fra gli alberi. E poi basta stare in compagnia e ci si diverte sempre.
 

LancillottoMBC

Biker paradisiacus
ciao sono Matteo la proposta sembra interessante ma dato che non ho molta esperienza volevo sapere il grado di difficoltà visto che si tratta di giornata in amicizia immagino che non sia estremamente impegnativo grazie per la risposta

Beh, dipende da dove sei abituato a pedalare... anche se in amicizia, ma i percorsi vanno sempre fatti alla fine della fiera!
 

frank 64

Biker grossissimus
24/5/08
5.476
3
0
60
galliate
Visita sito

LancillottoMBC

Biker paradisiacus
Per domenica sono ancora indeciso. C'è Pogno, ma sarà sicuramente una bolgia.
A me non dispiacerebbe anche un Briasco (meteo permettendo).

Io metto il mio personalissimo penny su Domenica:

  • credo farò un giro "pedalato" (dovrebbe venire anche un ragazzo che abita a Milano che ho conosciuto con Luca Tom2 a Rive Rosse lo scorso anno) dalle parti del Briasco.
  • è dal 7 ottobre (con piccolo intermezzo il 13 ottobre) che non tocco bici, quindi il Pogno day mi viene in data scomoda (se il tempo tiene, sarebbe il primo fine settimana a disposizione per far girare le gambe e staccare la testa)
  • location del giro sarebbe "attorno al Briasco", con possibilità di scegliere il giro, ma senza fare ovviamente i percorsi del SE.
  • Senza ricevere troppi cristi, avrei questo famoso 24 km per 1250 di dislivello con la bellezza di km 2 di asfalto, che mi piacerebbe riproporre. NON è un giro per tutti, date le caratteristiche delle salite (si spinge sicuro) e delle discese. Ci vogliono minimo 5 ore di bicicletta per terminarlo, quindi fare le 14.00 è un attimo.
  • Volendo si può cambiare percorso, ma ho la necessità di partire zona Orello, avendo la bicicletta lassù.


Detto questo, faccitemi sapere; io girerò uguale, ho bisogno di faggeta, un pochino (!!) di sudore, spero qualche panorama, e ruote che scorrono..


Indicativamente, ore 9.00 partenza da Orello per non tirare il collo a nessuno.
 

fabio-no-drop

Biker fantasticus
29/6/06
14.447
1
0
47
.
fabio-no-drop.spaces.live.com
x sabato, siam partiti h 9.40 e siamo arrivati giusti poco prima delle 5.. calcola molte pause.
x domenica... ci penso... il dislivello è di 250 più di quello della cappella Fina ma la salita là è su asfalto... però se sei scoppiato, magari lo "chiudo".
 

valter46

Biker paradisiacus
2/10/08
6.401
9
0
62
Galliate
Visita sito
Sabato non ce la faccio.



Per domenica sono ancora indeciso. C'è Pogno, ma sarà sicuramente una bolgia.
A me non dispiacerebbe anche un Briasco (meteo permettendo).

Presente per giro alternativo. Se si va a Pogno mi divertirei solo a guardare gli altri che vanno tre volte più veloci di me e gli farei da tappo. Se si decide per Pogno ci sono lo stesso ma la discesa me la guadagno con la salita.
 

exzxixox

Biker serius
24/2/10
165
-33
0
pogno
www.mtbigufi.it
ciao sono Matteo la proposta sembra interessante ma dato che non ho molta esperienza volevo sapere il grado di difficoltà visto che si tratta di giornata in amicizia immagino che non sia estremamente impegnativo grazie per la risposta
Grazie per avermi dato la possibilita' di risponderti e quindi risparmiare a tutti un sacco di domande e incertezza sul da farsi domenica;come hai visto nn ti impegna minimamente visto che puoi venire e fare quello che vuoi,puoi salire in bici al tuo passo puoi scendere secondo le tue possibilita'(nn e' una gara )si viene a pogno solo per ritrovarsi e confrontarsi sulla tecnica sul fururo e discendere insieme hai nostri campioni S8CORNOLA ANDREA BRUNO ECC.. senza che nessuno ti possa
dire niente,ci sono le risalite meccanizzate ma saranno limitate dall'affluenza ,domenica sara' nuvoloso e vedremo,comunque come hai
capito nn ce' nessun legame con nessuno e quindi si fara' come quando si viene a pogno ad allenarsi,e poi matteo se tu hai girato a pogno saprai che
e' uno dei posti piu' facili per frequentare l'enduro,sabato puliremo tutte le
piste con il soffione.....di piu'!!!!!
ciao matteo
ezio:il-saggi:
 

valter46

Biker paradisiacus
2/10/08
6.401
9
0
62
Galliate
Visita sito
Grazie per avermi dato la possibilita' di risponderti e quindi risparmiare a tutti un sacco di domande e incertezza sul da farsi domenica;come hai visto nn ti impegna minimamente visto che puoi venire e fare quello che vuoi,puoi salire in bici al tuo passo puoi scendere secondo le tue possibilita'(nn e' una gara )si viene a pogno solo per ritrovarsi e confrontarsi sulla tecnica sul fururo e discendere insieme hai nostri campioni S8CORNOLA ANDREA BRUNO ECC.. senza che nessuno ti possa
dire niente,ci sono le risalite meccanizzate ma saranno limitate dall'affluenza ,domenica sara' nuvoloso e vedremo,comunque come hai
capito nn ce' nessun legame con nessuno e quindi si fara' come quando si viene a pogno ad allenarsi,e poi matteo se tu hai girato a pogno saprai che
e' uno dei posti piu' facili per frequentare l'enduro,sabato puliremo tutte le
piste con il soffione.....di piu'!!!!!
ciao matteo
ezio:il-saggi:

Anche se magari non ci sarò, un grazie a te e a tutti quelli come te che fanno qualcosa per questo sport.
 

frank 64

Biker grossissimus
24/5/08
5.476
3
0
60
galliate
Visita sito
Io metto il mio personalissimo penny su Domenica:

  • credo farò un giro "pedalato" (dovrebbe venire anche un ragazzo che abita a Milano che ho conosciuto con Luca Tom2 a Rive Rosse lo scorso anno) dalle parti del Briasco.
  • è dal 7 ottobre (con piccolo intermezzo il 13 ottobre) che non tocco bici, quindi il Pogno day mi viene in data scomoda (se il tempo tiene, sarebbe il primo fine settimana a disposizione per far girare le gambe e staccare la testa)
  • location del giro sarebbe "attorno al Briasco", con possibilità di scegliere il giro, ma senza fare ovviamente i percorsi del SE.
  • Senza ricevere troppi cristi, avrei questo famoso 24 km per 1250 di dislivello con la bellezza di km 2 di asfalto, che mi piacerebbe riproporre. NON è un giro per tutti, date le caratteristiche delle salite (si spinge sicuro) e delle discese. Ci vogliono minimo 5 ore di bicicletta per terminarlo, quindi fare le 14.00 è un attimo.
  • Volendo si può cambiare percorso, ma ho la necessità di partire zona Orello, avendo la bicicletta lassù.

Detto questo, faccitemi sapere; io girerò uguale, ho bisogno di faggeta, un pochino (!!) di sudore, spero qualche panorama, e ruote che scorrono..


Indicativamente, ore 9.00 partenza da Orello per non tirare il collo a nessuno.

Per me va bene.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo