La "Truffa" di Caldirola

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

DOGO

Biker delirius tremens
13/7/05
11.792
11
0
Milano
Visita sito
Mad: mi pare che Eli stia solo facendo qualcosa di positivo per coloro i quali sono vittime di questo "italian job"...e che con due chiamate a chi di dovere mi pare sia già parecchi passi oltre a quelli che si erano fatti prima del post 19.

I problemi dell'Italia e della federazione non credo siano risolvibili in questa sere...nè credo che la vittima sacrificale debba essere l'unico spot (a mio parere) che realmente ha un occhio di riguardo per noi (nuove piste e manutenzione delle vecchie, ospitalità, sdraio, prezzi contenuti, stagione da Aprile ad Ottobre che offre la possibilità di allenarsi quando gli altri spot sono ancora o già in letargo, ecc...).

Eli: ci stai offrendo ottime e tempestive info, grazie.
Potresti (se possibile) per cortesia indicarci il motivo per cui non dipenda dal comune di Fabbrica Curone (anche in estrema sintesi) e da chi dipenda (a tuo parere ed in base a quanto fin qui uffuciosamente spendibile) questa situazione a mio parere controversa?
 

eli83

Biker superis
30/6/08
371
0
0
Tortona
Visita sito
Perchè l'IRTEL ha fatto riferimento al comune per riscuotere qst tassa.
Ve lo spiego come un paragone: è come se voi aveste un locale e lo deste in gestione a qualcuno...una sera portate 50 persone a cena ed il giorno dopo andate dal nuovo gestore e gli diceste "le 50 persone di ieri non pagano" lui potrebbe dirti "col caxxo,ora il locale lo gestisco io"!

Spero sia chiaro...

Per la questione sulla dimensione "sotto i 3metri" il giorno della gara si è presentato un ispettore dell' IRTEL a misurare persino le fettuce...infatti sono partite delle parole pesanti tra gli organizzatori e questo signore.
Non è da nascondere che ci sia stata un'imprecisione degli organizzatori,ma è capitato anche l' ispettore str..zo che non ha accettato la soluzione proposta,ottimale,ed ha portato a quello citato nelle pagine precedenti.

Posso assicurarvi che la questione si andrà a risolvere in modo positivo...
 

neuro

Biker extra
14/9/04
760
-8
0
44
Piacenza
Visita sito
Io farei così: le squadre si affidano ad un unico legale, possibilmente di Tortona (o vicino alla "zona"), e fanno fare una bella lettera.

Non dovrebbe costare molto, ed unite avranno la meglio.

Mio parere.

Boicottare Caldirola, uno dei pochi sport al nord che sta investendo a piene mani nel nostro sport (nel 2009 una pista nuova divertentissima che speravo si utilizzasse per la gara e nel 2010 in arrivo un altro tracciato), significa prima di tutto danneggiare noi stessi.


Parole sante..
 

BikeStyle

Aziende
24/10/07
594
-5
0
Southtyrol
Visita sito
...è un abbreviazione che si usa sul web x dire che si tratta di una mia considerazione, una mia opinione!:celopiùg:

THX

vedete cosa mi hanno risposto oggi sera via mail:

con rif. alla vs. del 22.1.2010, si allega foto della bandiera riportata sull'avviso di scadenza e che era stata accertata il 13.9.2009.

Si ricorda che se la bandiera è stata rimossa e non intendete piu esporla nel 2010, potete darne disdetta entro il 31.1.2010 e non pagare l'imposta 2010.


Cordiali saluti.
irtel srl
rosa m.virtus

Allora;

da noi in altoadige in tutti i settori funziona nel seguente metodo;

se si svolge un evente (di qualsiasi genere) il proprietario, titolare, direttore o alto che gestisce e coordina il posto del evente, deve fornire in anticipo a tutti i partecipanti se è possibile presentarsi con materiale pubblicitario o meno. Se il questo verra confermato con un si, ogni uno nella zona stabilita puo presentarsi con qualsiasi roba (bandiera, striscioni bla bla bla) di dimensioni illimitate.

Ma queste informazioni vengono fornite settimana, se non mesi prima! E se ci fossero costi anche questi vengono forniti prima!

A pensare che sti ladri nella loro risposta mi hanno allegato la foto della bandiera!

"il conto" è arrivato anche ad aluteh!!! :cry:
e a reinhard gli girano un po' gli zebedei!!!:smile:

W bartali!

miguelon

ci siamo visti oggi e si è un po inca.....o
 

imufloni

Biker superis
25/11/08
452
3
0
italia
www.imufloni.net
tutto questo perchè?
bastava andare in comune a chiedere il patrocinio del comune stesso, una volta fatto il patrocinio ogni forma di pubblicità è esente da ogni tipo di tassa nel comune dove si svolge la manifestazione.
semplice, no!!!
 

miguelon

Biker urlandum
27/4/06
503
0
0
vicenza
Visita sito
tutto questo perchè?
bastava andare in comune a chiedere il patrocinio del comune stesso, una volta fatto il patrocinio ogni forma di pubblicità è esente da ogni tipo di tassa nel comune dove si svolge la manifestazione.
semplice, no!!!

ne 6 sicuro?...nel senso, è così su tutto il territorio nazionale, o ogni comune ne ha 1 (regolamento comunale)?

W Bartali!

miguelon
 

Tano

Biker tremendus
Il Patrocinio non ha nulla a che vedere con l'esenzione a tasse e imposte varie. Si tratta solo di avere la possibilità di esporre e portare il nome e logo dell'Ente che te lo ha concesso...
Essere esentati dal pagamento di un'imposta da parte di un Comune potrebbe essere solo ragione di un accordo, che per mia esperienza si è sempre trattato di accordo "informale".
 

miguelon

Biker urlandum
27/4/06
503
0
0
vicenza
Visita sito
Il Patrocinio non ha nulla a che vedere con l'esenzione a tasse e imposte varie. Si tratta solo di avere la possibilità di esporre e portare il nome e logo dell'Ente che te lo ha concesso...
Essere esentati dal pagamento di un'imposta da parte di un Comune potrebbe essere solo ragione di un accordo, che per mia esperienza si è sempre trattato di accordo "informale".

devo crederti??? :smile:

W B!
mig
 

Blissest

Biker urlandum
1/6/04
598
3
0
Bologna
Visita sito
Secondo me e' abbastanza grave come "precedente", comunque ogni comune ha un suo regolamento riguardante la "pubblicita" e quindi il caso in questione non puo' essere rappresentativo per tutte altre manifestazioni organizzate sul territorio nazionale.

Tutti i comuni hanno poi demandato a societa' "private" il controllo e la riscossione, societa' che ovviamente vogliono fatturare, giusto o sbagliato che sia.

Poi come al solito ogni tanto capita l'ispettore deficente che applica la legge come diavolo vuole e soprattutto senza un minimo di criterio e quindi tutti lo prendiamo nel bisacchino.

Non darei sinceramente la colpa agli organizzatori che forse come ogni altro organizzatore di eventi Dh, non si e' mai preoccupato dell'aspetto "tassa sulla pubblicita'", altrimenti rigiro la patata e a quelli che criticano tanto le organizzazioni.....il prossimo anno organizzate voi!!!!

Saluti
Matteo
 

BikeStyle

Aziende
24/10/07
594
-5
0
Southtyrol
Visita sito
Nessuno sta dando la colpa ai organizzatori,

ma ce bisogno che loro vengano informati su queste cose che per i prossimio eventi non succede nuovamente! E cmq ce anche bisogno che risolvano loro questa facenda!


Secondo me e' abbastanza grave come "precedente", comunque ogni comune ha un suo regolamento riguardante la "pubblicita" e quindi il caso in questione non puo' essere rappresentativo per tutte altre manifestazioni organizzate sul territorio nazionale.

Tutti i comuni hanno poi demandato a societa' "private" il controllo e la riscossione, societa' che ovviamente vogliono fatturare, giusto o sbagliato che sia.

Poi come al solito ogni tanto capita l'ispettore deficente che applica la legge come diavolo vuole e soprattutto senza un minimo di criterio e quindi tutti lo prendiamo nel bisacchino.

Non darei sinceramente la colpa agli organizzatori che forse come ogni altro organizzatore di eventi Dh, non si e' mai preoccupato dell'aspetto "tassa sulla pubblicita'", altrimenti rigiro la patata e a quelli che criticano tanto le organizzazioni.....il prossimo anno organizzate voi!!!!

Saluti
Matteo
 

orso grigio

Biker superis
13/7/06
345
0
0
Lana (Bz)
Visita sito
Ai noi (Alutech) è arrivata una cartella da 98 €, sentendo il team DAYCO hanno preso una bastonata da oltre 300 €.
Peccato, in somma tutti questi soldi erano investiti meglio se erano destinati allo sviluppo dei nostri giovani...

Comunque ritengo giustissimo quello che ha detto Blissest:

"Non darei sinceramente la colpa agli organizzatori che forse come ogni altro organizzatore di eventi Dh, non si e' mai preoccupato dell'aspetto "tassa sulla pubblicita'", altrimenti rigiro la patata e a quelli che criticano tanto le organizzazioni.....il prossimo anno organizzate voi!!!!"

Rimane il fatto che il Comune o chi per esso farebbe bene guardare un po oltre l'orizzonte del proprio piatto per constattare che il danno che stanno creando con questa azione ridicola e assurda vada ben oltro l'incasso di questa tassa.
Ma contenti loro...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo