la TREK 8900 DISK di OffRoad.... 9270grammi

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

offROADisNOTaCRIME

Biker corsarus
10/5/06
11.901
5
0
37
TARANTO-LECCE
Visita sito
correre la GF "parco dell'Alta Murgia" è sempre un'emozione!

quest'anno era anche campionato regionale Marathon...

finire una gara con 600 partenti e arrivare 41esimo assoluto e 5° di categoria è bellissimo

fare tutto questo con il monocorona da 38t + 11-34 è STUPENDO!!!

:smile:
 
  • Mi piace
Reactions: giulio46moto

lanloit

Biker tremendus
26/1/09
1.101
0
0
bari
Visita sito
correre la GF "parco dell'Alta Murgia" è sempre un'emozione!

quest'anno era anche campionato regionale Marathon...

finire una gara con 600 partenti e arrivare 41esimo assoluto e 5° di categoria è bellissimo

fare tutto questo con il monocorona da 38t + 11-34 è STUPENDO!!!

:smile:
AZZZ!!!! 6 un mostro. Complimentoni amico. A presto.
Ps. Mi fa davvero piacere per il risultato.
 
  • Mi piace
Reactions: offROADisNOTaCRIME

offROADisNOTaCRIME

Biker corsarus
10/5/06
11.901
5
0
37
TARANTO-LECCE
Visita sito
26063_1346197828780_1646330798_801718_5694870_n.jpg



AZZZ!!!! 6 un mostro. Complimentoni amico. A presto.
Ps. Mi fa davvero piacere per il risultato.

o-o alla prossima!!

alex
 
  • Mi piace
Reactions: walterita

offROADisNOTaCRIME

Biker corsarus
10/5/06
11.901
5
0
37
TARANTO-LECCE
Visita sito
ho guardato il foto album e mi sono reso conto che non lo aggiornavo da un secolo...

ci sono ancora le foto con la Sid WC 07, la guarnitura Stronglight 42-29, la sella SLR 135g nera e il comando sinistro del deragliatore (:mrgreen: )

ecco la versione aggiornata con:

-forcella Magura (imbarazzante come funziona questa forcella!!)
-guarnitura XTR (ad inizio stagione era montata 40-26) adesso con MONOCORONA da 38T
-manca il comando sinistro del deragliatore
-deragliatore sram Red bloccato con i finecorsa
-sella SLR 125g bianca kit carbonio :sbavon: (anche se adesso è marroncina fango :-) )

(a breve cambio la catena Xt messa su per emergenza, con una 9sl ;-) )

IMG_2788.jpg


IMG_2792.jpg


IMG_2790.jpg

si lo so, alla catena posso togliere una maglia ;-)

IMG_2795.jpg


ed ecco una foto in gara con monocorona :sborone:

15298_116990831662943_100000560816538_185239_7738252_n.jpg
 

lanloit

Biker tremendus
26/1/09
1.101
0
0
bari
Visita sito
ho guardato il foto album e mi sono reso conto che non lo aggiornavo da un secolo...

ci sono ancora le foto con la Sid WC 07, la guarnitura Stronglight 42-29, la sella SLR 135g nera e il comando sinistro del deragliatore (:mrgreen: )

ecco la versione aggiornata con:

-forcella Magura (imbarazzante come funziona questa forcella!!)
-guarnitura XTR (ad inizio stagione era montata 40-26) adesso con MONOCORONA da 38T
-manca il comando sinistro del deragliatore
-deragliatore sram Red bloccato con i finecorsa
-sella SLR 125g bianca kit carbonio :sbavon: (anche se adesso è marroncina fango :-) )

(a breve cambio la catena Xt messa su per emergenza, con una 9sl ;-) )

IMG_2788.jpg


IMG_2792.jpg


IMG_2790.jpg

si lo so, alla catena posso togliere una maglia ;-)

IMG_2795.jpg


ed ecco una foto in gara con monocorona :sborone:

15298_116990831662943_100000560816538_185239_7738252_n.jpg
Alex, le tue bici mi piacciono tutte, l'ho già scritto, e la SCOTT è davvero di un altro pianeta, non foss'altro che per il peso. Ma per questa TREK ho un debole, visto che ank'io faccio parte della famiglia. MA devi renderle onore con almeno due up: Formula R1 e ruote + light, (ZTR).
La 6700 con la Magura è davvero al top. Per cui ora sotto con questa. Ok?
 

offROADisNOTaCRIME

Biker corsarus
10/5/06
11.901
5
0
37
TARANTO-LECCE
Visita sito
Alex, le tue bici mi piacciono tutte, l'ho già scritto, e la SCOTT è davvero di un altro pianeta, non foss'altro che per il peso. Ma per questa TREK ho un debole, visto che ank'io faccio parte della famiglia. MA devi renderle onore con almeno due up: Formula R1 e ruote + light, (ZTR).
La 6700 con la Magura è davvero al top. Per cui ora sotto con questa. Ok?

:rosik::rosik: non bisogna svelare i progetti futuri!!! :rosik::rosik:

:spetteguless: vediamo cosa succede per il prossimo natale ;-)

come ormai tutti sanno le modifiche le faccio da dicembre a marzo/aprile :celopiùg:

(poi se capita l'occasione :medita: )
 

77clod

Biker assatanatus
20/8/07
3.411
0
0
47
Brescia-Botticino
Visita sito
si :oops:

calcola che sto vendendo l'Atala super modificata per acquistare una FRW biammortizzata da Xc (la FXC Comp ;-) ), quindi le ruote Xt della 8900 so già dove metterle ;-)


bravo alex belle modifiche....e inteligente la soluzione della monocorona..anche se un red bloccato è uno spreco da usare come guida catena....te ne potresti autocostruire uno in carbonio!


biammortizzata da xc?mi viene in mente un numero "29"!!!!:omertà:
 
  • Mi piace
Reactions: offROADisNOTaCRIME

offROADisNOTaCRIME

Biker corsarus
10/5/06
11.901
5
0
37
TARANTO-LECCE
Visita sito
bravo alex belle modifiche....e inteligente la soluzione della monocorona..anche se un red bloccato è uno spreco da usare come guida catena....te ne potresti autocostruire uno in carbonio!


biammortizzata da xc?mi viene in mente un numero "29"!!!!:omertà:

Clà come spiegavo sul forum celeste ;-) lo sram red che vedi lì bloccato è storto/rotto...

praticamente mi si è mollata la vite del collarino in allenamento (usavo la doppia) e ruotando si è incastrato sulla corona, ed è saltato un punto di saldatura della gabbia (riparabile) e si è storto il braccio che alza e abbassa la gabbia... :omertà:
di cambiare cambia, solo che sferraglia un po'...

praticamente non posso venderlo, e non avendo la Bdc (venduta :medita: ) lo tengo lì in quel modo, male male, rimonto il comando e l'inversore e lo riutilizzo ;-)


nono, niente 29" sai altrimenti che rivolunzione??? :duello: :arrabbiat: :specc:
sai che significherebbe cambiare completamente il parco bici?? :omertà:
:prega:

gioco ancora con le 26" poi in futuro vedremo o-o
 
  • Mi piace
Reactions: 77clod

77clod

Biker assatanatus
20/8/07
3.411
0
0
47
Brescia-Botticino
Visita sito
Clà come spiegavo sul forum celeste ;-) lo sram red che vedi lì bloccato è storto/rotto...

praticamente mi si è mollata la vite del collarino in allenamento (usavo la doppia) e ruotando si è incastrato sulla corona, ed è saltato un punto di saldatura della gabbia (riparabile) e si è storto il braccio che alza e abbassa la gabbia... :omertà:
di cambiare cambia, solo che sferraglia un po'...

praticamente non posso venderlo, e non avendo la Bdc (venduta :medita: ) lo tengo lì in quel modo, male male, rimonto il comando e l'inversore e lo riutilizzo ;-)


nono, niente 29" sai altrimenti che rivolunzione??? :duello: :arrabbiat: :specc:
sai che significherebbe cambiare completamente il parco bici?? :omertà:
:prega:

gioco ancora con le 26" poi in futuro vedremo o-o

ok mi ero perso questo dettaglio!

guarda io sto' provando la stumpjamper fsr 29"......ti dico solo che è rivoluzionaria,e tutte le varie dicerie che è lenta in salita e nello stretto sono bagianate!il fattore positivo di netto è che in discesa aumenti di molto la velocita' massima e la sicurezza,e sullo sconnesso tipo pietraia se molto molto agevolato!secondo me aumenti le prestazioni in discesa di un buon 25%!
 

brunopiru

Biker poeticus
26/5/08
3.631
168
0
39
torino
Visita sito
alex che spettacolo che sta venendo sta trekkina!
monocorona a parte(che non riuscirei a spingere nelle colline torinesi,tantomeno che nelle scogliere pugliesi)è la bici dei miei sogni!
ps.quest'anno ferie a peschici!se riesco affitto la bici per un giretto nel gargano con la ragazza(sia mai che si appassioni alla mtb)!
 

offROADisNOTaCRIME

Biker corsarus
10/5/06
11.901
5
0
37
TARANTO-LECCE
Visita sito
ok mi ero perso questo dettaglio!

guarda io sto' provando la stumpjamper fsr 29"......ti dico solo che è rivoluzionaria,e tutte le varie dicerie che è lenta in salita e nello stretto sono bagianate!il fattore positivo di netto è che in discesa aumenti di molto la velocita' massima e la sicurezza,e sullo sconnesso tipo pietraia se molto molto agevolato!secondo me aumenti le prestazioni in discesa di un buon 25%!

;-)

il problema è il costo :mrgreen:
in mp ti dico il prezzo della FRW ;-)

alex che spettacolo che sta venendo sta trekkina!
monocorona a parte(che non riuscirei a spingere nelle colline torinesi,tantomeno che nelle scogliere pugliesi)è la bici dei miei sogni!
ps.quest'anno ferie a peschici!se riesco affitto la bici per un giretto nel gargano con la ragazza(sia mai che si appassioni alla mtb)!

:mrgreen:
quando scendi, fatti sentire via mp che magari ci vediamo ;-)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo