la TREK 8900 DISK di OffRoad.... 9270grammi

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

motofanatic

Biker forumensus
1/11/07
2.313
1
0
Triggiano (BA)
Visita sito
:rosik::rosik: no niente rigida totale...

come dicevo una forcella rigida al 90% ce l'ho già la FRM bicarbon ti ;-)

per la TREK 8900 serve una forcella da Marathon seria, robusta, bella, leggera, top di categoria ;-)

piccolo aiuto... volevo prendere la sid Race, ma dopo averla provata a fondo mi sono reso conto che non mi andava bene, quindi non è rock shox :omertà:

(:spetteguless: e dire che c'è stato un periodo in cui avevo solo RS :omertà: .... mamma mia... :smile::smile::smile: ora posso dire di aver provato quasi tutto :smile::smile::smile:)




inizialmente avevo pensato alla magura, ma per il fatto che è rigida son convinto che ti riferisci alla dt swiss :cucù: :hahaha:



vero? :celopiùg:
 

offROADisNOTaCRIME

Biker corsarus
10/5/06
11.901
5
0
37
TARANTO-LECCE
Visita sito
inizialmente avevo pensato alla magura, ma per il fatto che è rigida son convinto che ti riferisci alla dt swiss :cucù: :hahaha:

vero? :celopiùg:

eh no, la DT costa troppo... mi sa che avevi pensato bene all'inizio ;-)

r7 mrd!!piu' rigida di quella con 1340gr di peso!

nono, Clà le manitau non mi piaccioni, anche se ho avuto modo di provare (finalmente) una Mrd e devo dire che lavora bene o-o

:rosik:Insomma...ce lo dici o no che cosa hai preso?

Ti abbiam fatto l'elenco di tutte le forcelle in produzione!:smile:

:celopiùg:

:mrgreen:
 

motofanatic

Biker forumensus
1/11/07
2.313
1
0
Triggiano (BA)
Visita sito
eh no, la DT costa troppo... mi sa che avevi pensato bene all'inizio ;-)



nono, Clà le manitau non mi piaccioni, anche se ho avuto modo di provare (finalmente) una Mrd e devo dire che lavora bene o-o



:mrgreen:

eh capirai hai preso comunque una delle forcelle che apprezzo di piu'........


unico punto interrogativo cosa succede col fango tra i 2 archetti ?

ma è anche vero che da noi non c'e' sempre fango.........:celopiùg:
 

offROADisNOTaCRIME

Biker corsarus
10/5/06
11.901
5
0
37
TARANTO-LECCE
Visita sito
eh capirai hai preso comunque una delle forcelle che apprezzo di piu'........


unico punto interrogativo cosa succede col fango tra i 2 archetti ?

ma è anche vero che da noi non c'e' sempre fango.........:celopiùg:

:mrgreen:

ma che vuoi che succeda con il fango?? :nunsacci::nunsacci:

onestamente dopo aver corso diverse gare con il fango (in particolare il Montello del 2007 con i v-brake) non vedo problemi ;-)
 

offROADisNOTaCRIME

Biker corsarus
10/5/06
11.901
5
0
37
TARANTO-LECCE
Visita sito
non mi sono inteso, mia culpa.........

C'e' chi ha affermato che il doppio archetto sia una maggior trappola per il fango rispetto all'archetto singolo.....:cucù:

si ho letto anche io quella risposta, ma se rileggi vedrai che è un dubbio espresso dall'utente ;-)

comunque io ho notato che se si pedala a ritmo, il fango non si attacca tanto, se invece si si ferma, si spinge tanto, si va piano ecc... il fango si attacca in vere e proprie zolle :omertà:

(vedi il problema degli Spd con il fango... io non ho mai avuto grossi problemi :nunsacci: è chiaro che se cammini per 20min nel fango, dopo non agganci ;-))
 

offROADisNOTaCRIME

Biker corsarus
10/5/06
11.901
5
0
37
TARANTO-LECCE
Visita sito
dico solo una cosa... FANTASTICA!!!!

la magura è superiore a qualsiasi altra forcella... è quasi scandalosa per come è progressiva!!!

bellissima!!


ho messo il pop lock della Sid WC 2007 perchè il pop lock magura oltre che bruttissimo, è anche molto molto alto ed era scomodo ;-)
 

sniper765

Biker dantescus
23/12/07
4.923
4
0
Velletri (Roma)
Visita sito
dico solo una cosa... FANTASTICA!!!!

la magura è superiore a qualsiasi altra forcella... è quasi scandalosa per come è progressiva!!!

bellissima!!


ho messo il pop lock della Sid WC 2007 perchè il pop lock magura oltre che bruttissimo, è anche molto molto alto ed era scomodo ;-)

ma porca paletta non ti stanchi mai di farci/farmi :sbavon: leggendo che cosa combini?
a quando le foto? :arrabbiat:
:celopiùg:
 

Marco1971

Biker forumensus
12/8/08
2.048
14
0
Prov. di Lucca
Visita sito
Bike
Trek 8000-6500
Buorott:omertà:.....ehm, volevo dire "fortunello"!:smile:

Quando la vendi?
:spetteguless:Se decidi di darla via, contattami m.p.:smile:


Ora dimmi, quale delle 3 è la mtb "buona"?:nunsacci:

:celopiùg:

...io me tapino, me derelitto debbo organizzare una gita verso Taranto con apposito corriere appresso...
Mi metto sotto la "finestra" del Mega Imperatore ed attendo in religioso silenzio che getti qualche cosa...metto nella cesta e via...
Come nell`episodio in cui Paperino ed Anacleto Mitraglia si rinchiudono nei rispettivi garage a progettare i loro biplani da combattimento...
Grazie.

Marco1971.
 

offROADisNOTaCRIME

Biker corsarus
10/5/06
11.901
5
0
37
TARANTO-LECCE
Visita sito
Ma è nuova?
No perchè solitamente le forche scorrono meglio dopo un periodo di rodaggio quindi avrai sensazioni ancora migliori.
o-o

sisi nuova nuona, con tanto di forcellini immacolati, frenafiletti nei fori, istruzioni incartate ecc... ecc... ecc... :mrgreen:

questa scorre fin dal primo secondo di utilizzo :sbavon:
se poi migliora, non oso immaginare cosa sarà :cucù:

ma porca paletta non ti stanchi mai di farci/farmi :sbavon: leggendo che cosa combini?
a quando le foto? :arrabbiat:
:celopiùg:


;-)

presto le foto, per adesso c'è un cielo copertissimo :-(


Buorott:omertà:.....ehm, volevo dire "fortunello"!:smile:

Quando la vendi?
:spetteguless:Se decidi di darla via, contattami m.p.:smile:


Ora dimmi, quale delle 3 è la mtb "buona"?:nunsacci:

:celopiùg:

:mrgreen:

vendere la MAgura?? :nunsacci:

ma sei matto? :pirletto: questa forcella è il CAPOLINEA, è la META, è la SOLUZIONE :sbavon:

eh... bella domanda... io non ti nascondo che prima di montare questa forcella, usavo moltissimo la TREK 6700 perchè non mi dava noie, mentre la 8900 aveva la Sid WC spompatissima, alla fine in gara andava bene perchè l'adrenalina ti faceva andare lo stesso, ma non mi entusiasmava :omertà:

ora che ho la magura, sarà difficile scegliere cosa usare... :nunsacci:


o-o

...io me tapino, me derelitto debbo organizzare una gita verso Taranto con apposito corriere appresso...
Mi metto sotto la "finestra" del Mega Imperatore ed attendo in religioso silenzio che getti qualche cosa...metto nella cesta e via...
Come nell`episodio in cui Paperino ed Anacleto Mitraglia si rinchiudono nei rispettivi garage a progettare i loro biplani da combattimento...
Grazie.

Marco1971.

prima o poi ci dobbiamo incontrare veramente per una pedalata con birretta finale o-o

:mrgreen:
 

offROADisNOTaCRIME

Biker corsarus
10/5/06
11.901
5
0
37
TARANTO-LECCE
Visita sito
piccola NEWS :mrgreen:

stanco del deragliatore Sram Red che dopo una mega caduta si era storto in maniera orribile e anche se raddrizzato cambiava di mer...:omertà:...da, e stanco di usare in gare Xc solo il 40 + 11-32 (e solo salutariamente il 26, quando il deragliatore si decideva a scalare, o meglio lo toccavo apposta con la scarpa :pirletto: ), ho fatto una modifica che volevo provare da tanto :mrgreen:

ho montato il 38 anteriore e l'11-34 posteriore, smontando cambio, guaina e comando e bloccando il deragliatore Sram Red con i finecorsa per farne un guidacatena :mrgreen:

poi PER NECESSITA' ho montato una catena Xt (minchia quanto pesa!!!!!), un pacco pignoni SLX e un Geax Saguaro Tubless (non avevo altro in quel momento, rabbrividisco all'idea che il solo copertone pesi 790grammi + 60ml di lattice :cry: ) e ho rabboccato il lattice all'anteriore 70ml (senza togliere il vecchio, quindi altro peso...)

in totale la bici pesa 10020grammi :bleah:, ma so che ci sono quasi 800g facilmente limabili....

ah aggiungo che la corona da 38 essendo in prova è una Truvativ da FR, che pesa quanto 2 corone da 40 da XC ;-)
 

offROADisNOTaCRIME

Biker corsarus
10/5/06
11.901
5
0
37
TARANTO-LECCE
Visita sito
ah cavolo quasi mi dimenticavo... ho rotto la SLR 135g nera, dopo 2 anni di gare, dopo 1000 cadute, montaggi smontaggi, prove ecc...

ed ho acquistato una SLR 125g kit carbonio (quella con il foro) colore BIANCO!!!! è molto molto bella sulla mia trek ;-)

aloha
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo