la TREK 8900 DISK di OffRoad.... 9270grammi

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

motofanatic

Biker forumensus
1/11/07
2.313
1
0
Triggiano (BA)
Visita sito
:spetteguless: magari una DT swiss :nunsacci:

o-o

ragazzi ho fatto la seconda gara XC con questa bici, la doppia è sempre + secondo me l'arma definitiva nelle XC...

domenica c'erano 2 salite particolari, una breve ma veramente tosta e il 29-32 era perfetto... l'altra era + lunga, ma era tortuosa e piena di pietre, piccoli scalini e rocce mobili, oltre ai tornantini stretti... (ke cazzo di salita bastarda :arrabbiat:) la doppia è stata perfetta o-o

altra cosa molto strana... avendo la doppia un fattore Q + stretto della XTR, sento un leggero miglioramento nella pedalata o-o

altra cosa... la gara non l'ho finita per colpa di un kiodo ke non ho visto quando ho usato il fast e quindi mi sono dovuto ritirare o-o


la bici va alla grande, l'unico punto particolare è la Sid WC, ke devo revisionare assolutamente a settembre, in quanto dopo la gara di 15gg fa (piena di scalinate e gradini) si era un po' sgonfiata, non me ne ero accorto e domenica in gara sugli scalini di roccia in discesa ho avuto qualke problema (a questo si è aggiunto il caldo... non vi dico... un calvario...)

meno male ke il kiodo mi ha costretto al ritiro o-o

ps: la catena 10velocità va alla grande o-o





o magari una pace di chissà chi.........:rosik::rosik::rosik:


Scherzi a parte uciclist (miky) vende la sua dt swiss....:celopiùg:
 

offROADisNOTaCRIME

Biker corsarus
10/5/06
11.901
5
0
37
TARANTO-LECCE
Visita sito
o magari una pace di chissà chi.........:rosik::rosik::rosik:


Scherzi a parte uciclist (miky) vende la sua dt swiss....:celopiùg:

eh ma se non sbaglio non è il top di gamma...

comunque skerzi a parte, per adesso spese COSì IMPORTANTI non ne faccio... sono veramente in rosso... (non rimpiango di aver speso per le mie bici, ma evito sperperi inutili :celopiùg: alla fine ho molto + di quello ke mi serve o-o)

alex
 

offROADisNOTaCRIME

Biker corsarus
10/5/06
11.901
5
0
37
TARANTO-LECCE
Visita sito
ragazzi ho usato la doppia 42-29 + 11-34 sul pollino, un percorso con tante tante salite... ho sempre cercato di spingere (agile logicamente) il 29 con il terzultimo e il penultimo rapporto...

poi per provare, ho usato il 29 con il 34 su un muro veramente tosto e con il fondo viscido... sono rimasto sconcertato dalla fluidità di tale rapporto..

quindi promuovo a pieni voti questa doppia con questo pacco pignoni anche nelle escursioni + toste..

per ciò ke invece riguarda la marathon del 28 giugno, credo userò una doppia 40-26 con 11-34 per poter essere sicuro di finirla senza spezzarmi...

la marathon è tosta e dopo i primi 40km tra salite e discese, arriva una salita/muro di 15km... che l'anno scorso ho fatto con il 24-30 e 24-32 (nella prima parte del muro) però la bici era pesantissima 11.9kg con ruote poco scorrevoli e gomme takkettate + borraccia da 750ml + borsello attrezzato..

aloha
 

offROADisNOTaCRIME

Biker corsarus
10/5/06
11.901
5
0
37
TARANTO-LECCE
Visita sito
ecco la foto della mia "rossa" dopo la gita nel parco nazionale del pollino o-o

DSCF70801.JPG


con il pacco pignoni da 34T anke le salite + dure sono state completate o-o

il mezcal posteriore è molto scorrevole, ma come ho scritto nella discussione della 6700 (visto ke quella ruota è dell'altra bici) non è il massimo in frenata sullo smosso e in curva limite, tende a derapare...

tutto il resto è stato perfetto...

(forcella a parte che va revisionata per forza in quanto non rende + come prima...
 

motofanatic

Biker forumensus
1/11/07
2.313
1
0
Triggiano (BA)
Visita sito
ecco la foto della mia "rossa" dopo la gita nel parco nazionale del pollino o-o

DSCF70801.JPG


con il pacco pignoni da 34T anke le salite + dure sono state completate o-o

il mezcal posteriore è molto scorrevole, ma come ho scritto nella discussione della 6700 (visto ke quella ruota è dell'altra bici) non è il massimo in frenata sullo smosso e in curva limite, tende a derapare...

tutto il resto è stato perfetto...

(forcella a parte che va revisionata per forza in quanto non rende + come prima...






Ma la forcella sta funzionando male dopo la scalinata di locorotondo?

Potrebbe influire la riparazione artigianale che facesti tempo fa' ?:rosik:


p.s. continuo a dire che stem e pedivelle su quel telaio stanno proprio bene !!

p.s. 2 sul pollino monterai la race nera?
 

offROADisNOTaCRIME

Biker corsarus
10/5/06
11.901
5
0
37
TARANTO-LECCE
Visita sito
Ma la forcella sta funzionando male dopo la scalinata di locorotondo?

Potrebbe influire la riparazione artigianale che facesti tempo fa' ?:rosik:


p.s. continuo a dire che stem e pedivelle su quel telaio stanno proprio bene !!

p.s. 2 sul pollino monterai la race nera?


no, anke a locorotondo funzionava non al 100% (calcola ke ha 2 anni di gare ed allenamenti... e non l'ho mai mandata in assistenza)

no, perkè la riparazione è stata fatta sul cannotto ke è perfettamente montato... il problema è nel ritorno... quindi solo la parte idraulica va fatta vedere! :duello:

grazie

sul pollino userò la Frm con la scott ke dovrebbe essere in arrivo...:spetteguless:
 

motofanatic

Biker forumensus
1/11/07
2.313
1
0
Triggiano (BA)
Visita sito
no, anke a locorotondo funzionava non al 100% (calcola ke ha 2 anni di gare ed allenamenti... e non l'ho mai mandata in assistenza)

no, perkè la riparazione è stata fatta sul cannotto ke è perfettamente montato... il problema è nel ritorno... quindi solo la parte idraulica va fatta vedere! :duello:

grazie

sul pollino userò la Frm con la scott ke dovrebbe essere in arrivo...:spetteguless:






azz sono curioso di vederla !!
 

offROADisNOTaCRIME

Biker corsarus
10/5/06
11.901
5
0
37
TARANTO-LECCE
Visita sito
ma è una sensazione molto avvertibile oppure no???? ce ne si accorge???? perchè volevo comprarmi un attacco in carbonio così mi mandi un pochettino in crisi......

dunque se cerchi nella sezione "altre parti" ultimamente ho fatto una bella sintesi sui pro e contro degli attacchi manubrio e manubri in carbonio...

calcola che il mio Wcs NON è in carbonio, ma in alluminio o-o

per chò che riguarda le pipe in carbonio, a meno che non vai su componenti iper leggeri, le flessioni sono simili a quelle di una pipa in alluminio...(calcolando poi che molto spesso le pipe in carbonio sono con parti in alluminio o-o)

il ritchey matrix ad esempio pesa quanto una pipa in alu e come rigidità siamo lì o-o

logicamente le flessioni non sono tali da rendere la guida impossibile o da permettere oscillazioni paurose, però se passi tante ore su bici con componenti simili (uguali nelle misure) e fai sempre gli stessi percorsi per allenarti, la flessione la noti.
 

Davide 87

Biker superioris
ciao Davide, il telaio non l'ho mai pesato, però non è light... peserà sicuramente intorno ai 1500g o-o

Ok, chiedo perchè anche io, come te ho un telaio in alluminio, e pian piano sto buttando giù grammi.. (ultimo up le ruote..)

Comunque complimenti!, sei arrivato ad un risultato ottimo in termini di peso, al di sotto di molti blasonati telai in carbonio!!
 

Marco1971

Biker forumensus
12/8/08
2.048
14
0
Prov. di Lucca
Visita sito
Bike
Trek 8000-6500
Ciao Alex,

Per curiosità..ma il telaio della tua trek quanto pesa???

...alle 3.43 libbre per circa 1.55 chilogrammi-peso (anche per la libbra andrebbe adottata la dizione libbra-peso)....misura 17.5 pollici.
Il peso come dato assoluto estrapolato dal contesto dell'insieme di geometrie, profili dei tubi ecc., da solo, ha poca valenza.
Ciò che conta è il rendimento di trasformazione della energia nel tempo (potenza) in avanzamento utile della bicicletta.
Anche se i telai in leghe di alluminio od in altri metalli sono meno rigidi (nel senso di approssimazione al corpo rigido indeformabile) dei corrispettivi in resina epossidica e fibre di carbonio, i primi tendono nelle realizzazioni allo stato dell'arte a funzionare come una sorta di condensatore che durante una porzione della rotazione della guarnitura, immagazzina energia e la restituisce sotto forma di potenza motrice utile.
Grazie.

Marco1971.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo