La trappola della 'SCIMMIA'

GabroRHCP

Biker popularis
1/5/14
74
0
0
Munfiòr
Visita sito
Io proprio non riesco a capire questo bisogno disperato di rapportarsi a tutti i costi con gli altri,com'è possibile che riteniamo inadeguato tutto quello che devia dalla nostra esperienza personale?
Se uno vuole fare il pro e spendere 250 euro nella pipa che pesa 18 gr in meno per poi farsi mangiare in salita dal primo un po più allenato,fatti suoi.
Soldi spesi male?Ovvio.

Però non riesco a capire questo discorso sui prezzi che bisognerebbe spendere perchè un acquisto sia sensato o meno?Max e min?
Ci sono troppe variabili che determinano l'esperienza che ognuno di noi vive,come facciamo a decidere che una cosa sia appropriata o meno?
Un Audi cosa tre volte una Panda ,fanno entrambe la stessa cosa ma l'esperienza sara pur diversa o no?(e parla uno che gira con una 500 del 90' e non comprerebbe mai una tedesca)

Io abito a 40 km minimo dai monti e riesco ad uscire in mtb una volta a settimana se va bene,per questo dovrei comprare una bici da mercatone?

No grazie,ci sono cose che vengono meglio se fatte con dei mezzi adatti,e se qualcuno pensa che non abbia senso è perchè non ha idea di cosa voglia dire.
 

ciclista411

Biker grossissimus
7/2/13
5.355
989
0
Agrigento-Lecce
Visita sito
Bike
Olympia 26
Giustamente tu parli da agonista e ti rispetto in quanto tale. Io, invece, parlo da grandissimo appassionato, quindi con uno spirito e con un approccio completamente diverso. E comunque con la mia umilissima NCR con gruppo acera ho concluso la gara, ancora ci vado girando, non risparmiandomi in quanto a percorsi e condizioni meteo e di terreno e fin'ora non si è ancora rotto nulla. Così, per giusta completezza di informazione.
 

brabius

Biker serius
12/2/14
128
0
0
Visita sito

Il thread l'ho fatto io, mi spiace se fatichi a comprenderlo al 100%.
Io invece capisco perfettamente quello che dici tu, quando scrivi:

Non serve alcuna giustificazione tecnica per dire che un gruppo xt e' meglio di un slx, ma il piacere di averlo vale a volte molto piu' di tutti i secondi guadagnati o del risparmio di peso

"IL PIACERE DI AVERLO".
E' tutta qui la riflessione di questo thread.
Quanto spendo per l'immagine che voglio dare e quanto spendo per lo sport che amo?
 

doghy

Biker forumensus
7/7/08
2.200
648
0
bolzano
Visita sito
Bike
troppe

intendo dire che si sono scritte tante opinioni su argomenti dove e' impossibile determinare cosa sia giusto e cosa sbagliato proprio perche non esiste un giusto e sbagliato
quello che invece condivido meno e' quando tu dici "l'immagine che voglio dare": perche' non e' solo questione di immagine.
Per restare all esempio, un gruppo xt e' meglio di un acera non perche' al bar fa piu' figo, ma perche' a me (conditio sine qua non non devo fare debiti per pagarmelo) il piacere di averlo significa che mi cambia marcia col in click istantaneo invece che con un grrrrrr e 2 secondi..non mi cambia la vita, non mi fa vincere la gara, ma se me lo posso permettere mi da piacere appunto..
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo