cmq un informazione cos' è e a cosa serve il bash?
capito. grazie della spiegazioneServe a scriverci sopra "made in canada"....
A parte gli scherzi, è quella specie di padella, appunto con la scritta, che sostituisce la corona da 44 denti e serve a proteggere le altre due corone da eventuali botte su rocce e rami nei passaggi più ostici.
Visto che bisogna rinunciare alla corona da 44 di solito si sostituisce la 32 con una 36 denti in modo da poter raggiungere comunque delle buone velocità con i rapporti più lunghi che la combinazione 2 corone + 9 pignoni consente.
Aggiornamento: bash + corona media da 36 al posto della 32
Ciao, vorrei fare la stessa modifica sulla mia AM. Sto cercando un bash come il tuo, dove l'hai trovato?
Inoltre mi chiedevo:
1-è necessario spostare le due corone (22 e 36) verso l'esterno, dal momento che quella da 36 dovrà funzionare bene anche con i due pignoni più piccoli (13 e 11)?
2-è necessario cambiare le 4 bussole filettate che tengono bash e corona o si possono utilizzare le stesse?
Grazie
Ciao, vorrei fare la stessa modifica sulla mia AM. Sto cercando un bash come il tuo, dove l'hai trovato?
Inoltre mi chiedevo:
1-è necessario spostare le due corone (22 e 36) verso l'esterno, dal momento che quella da 36 dovrà funzionare bene anche con i due pignoni più piccoli (13 e 11)?
2-è necessario cambiare le 4 bussole filettate che tengono bash e corona o si possono utilizzare le stesse?
Grazie
Per il montaggio devi togliere la guarnitura,togliere le corone partendo dalla piu' piccola e monti il tutto senza cambiare viti e bussole. Se devi mettere solo il bash basta solo togliere un pedale per farlo passare sulla pedivella senza smontare la guarnitura.
Grazie per il chiarimento.
Riguardo allo spostamento delle corone, non intendevo cambiarle di posto ma pensavo che, se fosse possibile, sarebbe utile poter traslare tutto il movimento centrale verso l'esterno (di pochi mm), centrando così le due corone rimaste con il pacco pignoni per minimizzare l'inclinazione eccessiva della catena che inevitabilmente verrà a crearsi utilizzando la corona centrale con il pignone più piccolo.
Sapreste dirmi che attacco ISCG occorre x montar un tendicatena (su torque 2009)...???
Quello nuovo 05 oppure il vecchio...????
l'attaco iscg è lo 05, quello nuovo.
però il tendicatena puoi montarlo solo con attacco al movimento centrale perchè se utilizzi quello ad attacco ISCG il deragliatore anteriore va a sbattere contro la placchetta di fissaggio....chiedi a Borich per maggiori info!
Breve aggiornamento con qualche upgrade:
Reggisella KS i900 escursione 125mm
Sella Shiver selle Italia
Bash con corona media da 36
gomme Maxxis minion DH 2.35 2 ply
pedali flat Planet X