La terre rosse montello 2013

valnaples

Biker superis
18/8/10
363
0
0
treviso
Visita sito
Bike
Canyon Lux 7.9 - Marin Crx
Fango a getto continuo, rovi alla grande e poche tabelle. Peccato. ..
Fatto in parte ieri, purtroppo ho sbagliato la lubrificazione della catena e ho dovuto interromperlo a metà, poi ripreso nella parte finale e problema con la leva del freno. Che sfiga.
Comunque fango gia' molto piu' gestibile e rovi solo in qualche punto.
Con ste piogge crescono come foreste amazzoniche lo vedo anche per l'erba del giardino di casa.
Comunque in discesa mi sono divertito pur usando quasi solo il freno dietro.
Se smette di piovere per 5/6 gg. diventa perfetto.

Mythos Primiero

Mythos Primiero Dolomiti
7/9/11
316
29
0
Fiera di Primiero
www.mythosprimiero.com
Bike
Wilier
Fango a getto continuo, rovi alla grande e poche tabelle. Peccato. ..

Quando sei stato sul percorso?

Per il fango, penso vi siate accorti che piove da 4 mesi !!!!

Per i rovi, venerdì 6 e sabato 7 è stato pulito l'80% del percorso da alberi, erba e rovi (è già il terzo intervento da marzo)

Per quanto riguarda la segnaletica, sabato 1 e domenica 2 il percorso è stato completamente tracciato con segnaletica verticale e orizzontale tipo CAI (banderuole bianco rosse con scritta LTR). Non sono molto grandi, ma esistono nuove e precise regole che limitano o vietano l'inquinamento da segnaletica e cartelli ... Quindi, tirare i freni e aguzzare la vista !!!

Buone pedalate

gatto moderno

Biker ultra
Quando sei stato sul percorso?

Per il fango, penso vi siate accorti che piove da 4 mesi !!!!

Per i rovi, venerdì 6 e sabato 7 è stato pulito l'80% del percorso da alberi, erba e rovi (è già il terzo intervento da marzo)

Per quanto riguarda la segnaletica, sabato 1 e domenica 2 il percorso è stato completamente tracciato con segnaletica verticale e orizzontale tipo CAI (banderuole bianco rosse con scritta LTR). Non sono molto grandi, ma esistono nuove e precise regole che limitano o vietano l'inquinamento da segnaletica e cartelli ... Quindi, tirare i freni e aguzzare la vista !!!

Buone pedalate
Grazie per queste news,e speriamo che a nessuno venga in mente di portarsi a casa le bandierine come souvenirs

fox82

Biker urlandum
4/3/09
572
1
0
TV
Visita sito
Ieri sera ho riprovato il percorso ma l'adrenalina è sempre la stessa!
Pochissimi tratti da pulire e se Dio vuole si sta creando un biliardo che tutti affronteranno a manetta; domenica provo a farne 2 giri di fila per vedere l'effetto che fa...

Furlo

Biker superis
10/10/07
472
2
0
35
Vittorio Veneto
www.facebook.com
Bike
Cube Stereo 160 HPA Race 27.5
Ciao a tutti vorrei andarlo a provare domani pomeriggio, sapete dirmi una volta arrivato a Volpago dove andare per trovare le prime fettucce?
Inoltre volevo chiedere a chi l'ha provato se c'è la possibilità di deviare nuovamente verso Volpago anche a metà o comunque lungo il tracciato in modo facile senza il rischio di perdersi... :-)

fox82

Biker urlandum
4/3/09
572
1
0
TV
Visita sito
Ciao a tutti vorrei andarlo a provare domani pomeriggio, sapete dirmi una volta arrivato a Volpago dove andare per trovare le prime fettucce?
Inoltre volevo chiedere a chi l'ha provato se c'è la possibilità di deviare nuovamente verso Volpago anche a metà o comunque lungo il tracciato in modo facile senza il rischio di perdersi... :-)

A Volpago parcheggi in centro all' "albergo posta" e poi con la bici punti a nord alla rotonda che hai davanti; arrivi allo stradone del bosco (la strada che fa il giro del Montello circumnavigandolo) e giri a destra (non inizi in pratica la salita), vai avnti 1,5 km fino a trovare sulla sinistra la via della presa IX ovvero via Giuseppe Mancino che è la prima salita e la più lunga.
Da lì occhi attenti alle frecce e ai nastri gialli e tieni presente che il giro è antiorario.
Anch'io probabilmente la farò partendo alle 13:30 dalla presa X; eventualmente domani mattina mandami un PM che ci mettiamo d'accordo.

fox82

Biker urlandum
4/3/09
572
1
0
TV
Visita sito
Appena rientrato dal test: orai il fango è solo in 50/100 m totali sul percorso e domani saranno la metà.
Un pò di rovi ci sono a brevi tratti ma io l'ho fatto senza problemi e senza strisciarmi.
Si può mollare in discesa quanto si vuole perciò andate a divertirvi.
Segnavia presenti in tutti (e dico tutti) i bivi, basta essere svegli a cercare frecce, indicazioni sugli alberi o sull'asfalto.
Oggi l'ho testato con 28°C di media (il 21 luglio presumo saremo lì come temperature) e con una borraccia grande ce l'ho fatta (c'è molta ombra), mal che vada fermatevi a Santa Maria della Vittoria a reimpirla.

Bed

Biker poeticus
4/6/03
3.502
125
0
Visita sito
Scusate io non ho capito quale sarebbe la Presa 9, via G. Mancino..su Google streetview mi manda a Nervesa!

ma secondo te l'automobilina di streetview si è fatta tutte le prese de Montello? Non sono manco segnate tutte topograficamente su Gmaps... eniuei, segui su Gmaps: dalla rotonda di Volpago vai verso il Montello (nord) per via San Carlo, incroci via Fra Giocondo e la infili girando a destra lungo il canale (non fai la salitona asfaltata), costeggi il canale per 1 km, la prima "presa" a sinistra -via Giuseppe Mancino- è l'inizio della prima salita con tanto di segavia LTR (su gmaps vai a trovare lo psicologo...)

e comunque:
http://goo.gl/maps/7UwqA

;-)

valnaples

Biker superis
18/8/10
363
0
0
treviso
Visita sito
Bike
Canyon Lux 7.9 - Marin Crx
Rienpita questa mattina la borraccia all' interno del cimitero.
Tutto ok l' acqua mi sembrava + buona del solito rubinetto che trovi + avanti a S.Maria delle Vittorie.
Come punto di rifornimento è ottimo se fai il tracciato della Terre Rosse, ti tocca se no deviare fino alla chiesa e aspettare che i bituminari abbiano finito di dissetarsi.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo