La telefonata di un pazzo

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Burnout111

Biker velocissimus
17/1/20
2.586
1.556
0
34
Lazio
Visita sito
Bike
Graziella 1964
Visto che avevo giudicato la telefonata sull’ascolto parziale degli audio trovati, ho deciso di acquistare per pochi spicci, la traduzione integrale della telefonata da una noto giornale nazionale.
La telefonata è stata fatta in conferenza, tra Trump, il segretario di stato, altre due persone, gli avvocati di Trump ed il capo del personale.
Quello che ho letto è che Trump chiede più volte il riconteggio dei voti, perché ritiene che l’andamento del rally dello spoglio non sia reale come non sia reale aver ricevuto pacchi con il 100% dei voti per Biden e sul fatto che abbiano votato anche i morti...
Ora su cosa sia successo realmente difficile dirlo come è difficile dire se ci sia stato abuso di potere o altro di illecito, visto che i legali di Trump erano lì proprio lì...

i toni sono più o meno questi:


“E se sei in grado di stabilire che i nostri numeri non sono accurati, allora va bene. Tuttavia, riteniamo che siano accurati. Ora abbiamo tre o quattro esperti separati che esaminano questi numeri. Trump: i contabili certificati li hanno esaminati. Hilbert: corretto. E questo si basa solo sui dati USPS e sui dati del tuo segretario di stato. Quindi questo è ciò che ti supplichiamo e ti chiediamo di fare, di sederti con noi in un processo di compromesso e di accordi e di esaminare effettivamente gli ID elettori registrati e le registrazioni. E se riesci a convincerci che 24.149 è inesatto, allora va bene. Ma tendiamo a credere che sia, sai, ovviamente più di 11.779. È sufficiente per cambiare completamente i risultati in sé e per sé. Allora cosa ne direbbe, signor Germany? Germany: sono felice di parlare con i nostri avvocati, e lo organizzeremo. Quel numero non è preciso. E penso che possiamo mostrarti, per tutti quelli che abbiamo visto, perché non lo è. E quindi, se questo può essere d'aiuto, sono felice di parlare con i nostri avvocati e di organizzarlo con voi”

È la chiamata di un pazzo?
Una chiamata in conferenza, con due legali, ed altre persone, visti i modi, non sembra la chiamata di un pazzo, ma di uno che coadiuvato dai propri legali, chiede un riconteggio e dice anche che se i numeri sono quelli allora va bene....

i modi sono sbagliati oppure ha violato la legge? Di questo sarà la legge stessa ad occuparsene, difficile dirlo da questa chiamata, perché non sono né un avvocato ne un esperto di diritto americano.
Ma dal testo non mi sembra che l’interlocutore sia un pazzo, ma che voglia solo raggiungere un obiettivo, con molta probabilità consigliato nei modi e nei tempi dallo staff di avvocati.
Quello di cui sono certo è che dagli audio parziali mi ero fatto un’idea diversa da quello che poi ho letto.
 
Ultima modifica:

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.772
15.008
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Mi sono fatto l'idea che Trump sia diventato un problema anche per i Repubblicani.
Infatti, credo che con il suo comportamento stia mettendo in pericolo l'appoggio di cui avrebbe potuto godere dal GOP tra quattro anni.
Ma forse si è messo in testa che potrebbe inventarsi un terzo partito, tanto nella sua paranoia ormai vede tutti come suoi nemici.
 

Burnout111

Biker velocissimus
17/1/20
2.586
1.556
0
34
Lazio
Visita sito
Bike
Graziella 1964
Assolutamente non è un illetterato... abbassa il livello delle conversazioni, trattando i suoi elettori come fossero bambini, fornendo sempre spiegazioni semplici e che non richiedano nessuno sforzo per essere comprese. Berlusconi lo fa da una vita e neanche lui è un fesso. E' la comunicazione politica della destra americana, scientifica, anche se apparentemente raffazzonata e ingenua.

su internet la comunicazione è veloce, stringata, una extrema ratio dell'essenziale. La rete non è carta stampata e tutti i politici fanno cosi, difficile con 140 caratteri fare i sofisti su twitter.
Al contrario le comunicazioni ufficiali, degli organi che contano e che rappresentano le istituzioni e dai cui i cittadini dovrebbero informarsi, piuttosto che su twitter e Facebook, sono sempre molto prolifiche, spesso ridondanti ed a volta anche complicate da comprendere per il livello tecnico della comunicazione.
 

Burnout111

Biker velocissimus
17/1/20
2.586
1.556
0
34
Lazio
Visita sito
Bike
Graziella 1964

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.772
15.008
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
si esatto ho acquistato il testo, o meglio, ho fatto l'abbonamento proprio qui.
Leggendo il testo, che ora sembra disponibile, a me sembra impossibile poterla ritenere una persona capace di rappresentare e rispettare le istituzioni e la carica che ha ricoperto.
E vorrei sottolineare un punto, su cui invito chiunque a riflettere:
Ma quando mai i brogli elettorali possono essere architettati da chi non gestisce il potere? In quale paese si è mai verificato che fosse l'opposizione a manipolare le votazioni?
 

Burnout111

Biker velocissimus
17/1/20
2.586
1.556
0
34
Lazio
Visita sito
Bike
Graziella 1964
Leggendo il testo, che ora sembra disponibile, a me sembra impossibile poterla ritenere una persona capace di rappresentare e rispettare le istituzioni e la carica che ha ricoperto.
E vorrei sottolineare un punto, su cui invito chiunque a riflettere:
Ma quando mai i brogli elettorali possono essere architettati da chi non gestisce il potere? In quale paese si è mai verificato che fosse l'opposizione a manipolare le votazioni?

se ha fatto quella chiamata è perchè evidentemente poteva farla, non penso che non abbia il denaro per acquistare una consulenza legale decente, oltre al fatto che il presidente ce l'ha nel pacchetto all-inclusive.
Ed in genere tutte le comunicazioni ufficiali sono studiate prima a tavolino, da tutto lo staff, una ragione in più per farmi pensare che questa chiamata in conferenza, quindi alla luce del giorno e su canali ufficiali, non sia la chiamata di un pazzo.
Se poi ha violato la legge, sarà chi di dovere a decidere.

Chiede più volte il riconteggio dei voti ed il controllo delle firme ed un incontro con i suoi avvocati, se questa è pazzia...
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
se ha fatto quella chiamata è perchè evidentemente poteva farla, non penso che non abbia il denaro per acquistare una consulenza legale decente, oltre al fatto che il presidente ce l'ha nel pacchetto all-inclusive.
Ed in genere tutte le comunicazioni ufficiali sono studiate prima a tavolino, da tutto lo staff, una ragione in più per farmi pensare che questa chiamata in conferenza, quindi alla luce del giorno e su canali ufficiali, non sia la chiamata di un pazzo.
Se poi ha violato la legge, sarà chi di dovere a decidere.

Chiede più volte il riconteggio dei voti ed il controllo delle firme ed un incontro con i suoi avvocati, se questa è pazzia...
Un vero eversivo :rosik: se penso cosa hanno combinato certi politicanti nostrani a confronto Trump sembra un agnellino da latte
 
  • Mi piace
Reactions: sirc57

Burnout111

Biker velocissimus
17/1/20
2.586
1.556
0
34
Lazio
Visita sito
Bike
Graziella 1964
Ma ascoltare l'originale anzichè basare le proprie conclusioni su "traduzioni" no eh?

avevo ascoltato gli estratti ed alcuni passaggi non li avevo capiti, ho preferito leggere la traduzione di un interprete di professione piuttosto che basarmi sulle mie illazioni..
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.772
15.008
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Ma come fa ad essere giusto, legale o normale, chiedere ancora il riconteggio dei voti, dopo che è stato rifatto per ben tre volte, come le procedure di garanzia democratica permettono e autorizzano a fare?
Ma quello che era il paese paladino della democrazia, che ne aveva tanta da esportarla (a forza) in giro per il mondo, come ha fatto a diventare lo stato di Bananas in un solo mese?
Solo a me qualcosa non torna?
 
  • Mi piace
Reactions: Giocody

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.772
15.008
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Chiedere o tentare di estorcere vantaggi personali ha davvero poco a che fare con il populismo. E molto con il paraculismo.
Usare le istituzioni a proprio esclusivo vantaggio potrebbe essere considerato un inaccettabile abuso di potere.
I meccanismi di verifica esistono e sono stati messi in atto. Le verifiche hanno accertato un risultato che, piaccia oppure no, non dovrebbe consentire ulteriori rivendicazioni.
Tentare di trasformare un paese democratico in uno trumpocratico potrebbe essere un reato.
Ma su questo si esprimerà la Corte Suprema. Nessuno dei partecipanti a questa discussione è abbastanza titolato a giudicare
 

Burnout111

Biker velocissimus
17/1/20
2.586
1.556
0
34
Lazio
Visita sito
Bike
Graziella 1964
Chiedere o tentare di estorcere vantaggi personali ha davvero poco a che fare con il populismo. E molto con il paraculismo.
Usare le istituzioni a proprio esclusivo vantaggio potrebbe essere considerato un inaccettabile abuso di potere.
I meccanismi di verifica esistono e sono stati messi in atto. Le verifiche hanno accertato un risultato che, piaccia oppure no, non dovrebbe consentire ulteriori rivendicazioni.
Tentare di trasformare un paese democratico in uno trumpocratico potrebbe essere un reato.
Ma su questo si esprimerà la Corte Suprema. Nessuno dei partecipanti a questa discussione è abbastanza titolato a giudicare

Concordo con tutto quello che hai scritto ed aggiungo che ognuno ha il diritto di far rispettare i propri diritti nei modi e nei tempi stabiliti dalla legge.
 
  • Mi piace
Reactions: Velocity
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo