La telefonata di un pazzo

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

mirc0

Biker cesareus
26/9/09
1.655
1.221
0
BG
Visita sito
Bike
.
Il problema reale di Trump è che manca totalmente di equilibrio, infatti lo definirei squilibrato... a prescindere da qualsiasi strategia buona o cattiva non è possibile (e nemmeno efficace) procedere a proclami, con campagne di propaganda e soprattutto con approccio a mio parere disorganico e distruttivo.
Il fatto che abbia continuato a silurare collaboratori o che questi si siano allontanati da lui mi pare un fatto da valutare con attenzione.
Le politiche più efficaci sono quelle pianificate e silenti, non quelle strombazzate e messe in atto con atteggiamenti " musco_lari" (in questi casi termine ammissibile :-) ). Quelle sono adatta alla "pancia" (e ad acquisire consenso di chi con la pancia ragiona) e agli amanti delle discussioni da bar... dove peraltro ci troviamo virtualmente ;-)

edit: chapeau @marco per la censura sul sinonimo di "bici normale" :smile:
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.389
28.643
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Chiedo scusa, credevo visto l'argomento del post che si potesse toccare anche l'ambito politico nostrano. Pardon!
Non era assolutamente riferito a te, ho citato te x la storia del cretino con le mascherine di Trump.... Son daccordo con te⬆️
Tutto l insieme del thread è politico.
 

sirc57

molti mi stanno antipatici , alcuni molto di piu
12/12/09
1.124
1.109
0
terra di mezzo libera del cavolo che mi pare
Visita sito
Bike
graziella anno 2023
preferisco scrivere che questo post non e' inerente al gruppo .. Stiamo cadendo ancora nel lato oscuro della politica .e ognuno male o bene non la pensa allo stesso modo . Il moderatore dovrebbe cancellarlo . Litigare per cosa ? tanto non sapremo mai come stanno le cose dal lato Trump, E visto che anche i democratici hanno moltissimi scheletri ( cadaveri nell'armadio ) chiudiamolo,
 
  • Mi piace
Reactions: Maiella

Burnout111

Biker velocissimus
17/1/20
2.584
1.556
0
33
Lazio
Visita sito
Bike
Graziella 1964
Il problema reale di Trump è che manca totalmente di equilibrio, infatti lo definirei squilibrato... a prescindere da qualsiasi strategia buona o cattiva non è possibile (e nemmeno efficace) procedere a proclami, con campagne di propaganda e soprattutto con approccio a mio parere disorganico e distruttivo.
Il fatto che abbia continuato a silurare collaboratori o che questi si siano allontanati da lui mi pare un fatto da valutare con attenzione.
Le politiche più efficaci sono quelle pianificate e silenti, non quelle strombazzate e messe in atto con atteggiamenti " musco_lari" (in questi casi termine ammissibile :-) ). Quelle sono adatta alla "pancia" (e ad acquisire consenso di chi con la pancia ragiona) e agli amanti delle discussioni da bar... dove peraltro ci troviamo virtualmente ;-)

edit: chapeau @marco per la censura sul sinonimo di "bici normale" :smile:

ma infatti meglio bombardare in silenzio e generare miseria e malattie piuttosto che fare il buffone su Twitter e giungere a soluzioni pacifiche tramite l’approccio diplomatico... (delle guerre di Obama nessuno ne parla)...
Finora tutti quelli che hanno pianificato stretegie silenti, come quelli che paventavano armi di distruzioni di massa ed armi chimiche, nulla hanno trovato ma alla fine hanno comunque bombardato.
Lo stesso Bin Laden è stato il risultato di anni di strategie “nascoste” e finanziamenti ai mujaheddin ed ad una particolare causa per mantenere il controllo geopolitico, una guerra durata anni con migliaia e migliaia di morte e miseria: hanno creato un mostro che gli si è rivolto contro come in un romanzo di Mary Shelley.

Lo stesso Sarkozy dopo aver ricevuto ingenti somme di denaro illecito da Gheddafi per la campagna elettrale, non ha avuto scrupoli a trovare un pretesto per bombardare ed avere un ruolo dominante sul petrolio libico e la posizione geopolitica del paese nordafricano....e la cosa paradossale che nessuno si è opposto a ciò propronendo una soluzione pacifica ma molti di coloro che si dichiaravano pacifisti gli sono andati dietro a spargere piombo in terra straniera.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: newgiok and sirc57

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
43.150
18.393
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
ragazzi, il mio primo post riporta una cosa ben specifica, che non avevo mai sentito prima in tutta la mia vita. Il presidente degli Stati Uniti minaccia un governatore se non riesce a "trovare" dei voti per farlo vincere, dopo che nello stesso stato di Georgia i voti sono stati contati ben 3 volte, di cui 1 a mano. Quel "trovare" quindi equivale a rubare.

Ora, capisco (o forse NON capisco) che ci siano dei fanboys di questo personaggio allucinante, ma speravo di trovare anche dell'obbiettività che lasciasse da parte la politica e guardasse al fatto nudo e crudo, abominevole e non tollerabile in nessuna democrazia.
 

Burnout111

Biker velocissimus
17/1/20
2.584
1.556
0
33
Lazio
Visita sito
Bike
Graziella 1964
E su quello penso che siamo tutti d’accordo, non c’era nemmeno bisogno di aprire un post, atteggiamento sbagliatissimo e da condannare, ma se poi il discorso si sposta su altri punti non posso fare a meno di rispondere e far notare che forse, da altri punti di vista, le cose forse stanno in maniera diversa.

poi se vogliamo mettere alla berlina chi trucca le elezioni politiche, possiamo farlo anche con lo zar Putin e con tutte le dittature che ci sono in Africa o nel resto del mondo, per me nessun problema, oppure con quello che è successo con le elezioni in Francia con Sarkozy e Gheddafi....
 
  • Mi piace
Reactions: newgiok and sirc57

dang67

Biker cesareus
19/3/17
1.782
1.746
0
56
Desio
Visita sito
Bike
Orbea Oiz M60
ragazzi, il mio primo post riporta una cosa ben specifica, che non avevo mai sentito prima in tutta la mia vita. Il presidente degli Stati Uniti minaccia un governatore se non riesce a "trovare" dei voti per farlo vincere, dopo che nello stesso stato di Georgia i voti sono stati contati ben 3 volte, di cui 1 a mano. Quel "trovare" quindi equivale a rubare.

Ora, capisco (o forse NON capisco) che ci siano dei fanboys di questo personaggio allucinante, ma speravo di trovare anche dell'obbiettività che lasciasse da parte la politica e guardasse al fatto nudo e crudo, abominevole e non tollerabile in nessuna democrazia.

La cosa davvero grave e' la quantita' di voti che Trump ha ricevuto nonostante tutto.
Qua c'hanno a ridire della Cina (al pare della Russia uno stato non democratico) ed inneggiano ad uno che ha i metodi del dittatore per fronteggiare il nemico.
Lungi da me voler difendere l'indifendibile (la Cina): ma vorrei far notare che e' un mostro che abbiamo creato noi.
A questo punto basterebbe non comprare piu' nulla che viene da quelle parti senza bisogno di diventare fan boy di questo tizio.
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
43.150
18.393
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
E su quello penso che siamo tutti d’accordo, non c’era nemmeno bisogno di aprire un post, atteggiamento sbagliatissimo e da condannare, ma se poi il discorso si sposta su altri punti non posso fare a meno di rispondere e far notare che forse, da altri punti di vista, le cose forse stanno in maniera diversa.

poi se vogliamo mettere alla berlina chi trucca le elezioni politiche, possiamo farlo anche con lo zar Putin e con tutte le dittature che ci sono in Africa o nel resto del mondo, per me nessun problema, oppure con quello che è successo con le elezioni in Francia con Sarkozy e Gheddafi....

non capita ogni giorno di avere la telefonata registrata di un fatto del genere. Quindi sì, volevo aprire un post e l'ho fatto.
 
  • Mi piace
Reactions: D-Lock

rolly

Biker assatanatus
24/10/07
3.153
1.555
0
Bologna/Capoliveri
Visita sito
Bike
Specialized Epic cannondale moterra
spiegati: trump è un illetterato dichiarato, nel senso che non legge niente. E noi dovremmo leggere i suoi libri? :loll:

Per fortuna mancano 15 giorni e poi sparisce, se lo ciuccino gli imbecilli che lo seguono sui social o in televisione. Per i fan al di qua dell'oceano, sappiate che lo strapotere cinese non si combatte chiudendosi a riccio nella propria nazione come vorrebbero fare lui e l'altro idiota di Johnson, ma con l'esatto contrario, vale a dire EU e accordi tipo il Nafta.

I cinesi godono quando vedono Brexit e America first.
Marco "for president" everytime :}}}:
 
  • Mi piace
Reactions: marco

Maiella

Biker Maiellensis
3/2/15
2.652
3.049
0
42
Maiella/Abruzzo
Visita sito
Bike
Black Forest Pro/Whistler Pro by Focus
L'Europa é sempre stata sensibile nei confronti degli USA. É un fatto storico rafforzato decisamente dopo la seconda guerra mondiale. Per cui fa effetto ciò che accade negli Stati Uniti, come appunto la telefonata di Trump, mentre agli avvelenamenti degli oppositori di Putin nemmeno predtiamo attenzione. Oggi é evidente che lo scenario geopolitico ed economico é in mutazione. Trump persona fuori controllo ha fatto danni, ma Biden non potrá arrestare il cambiamento in atto. Meglio o peggio? Vedremo, ma i segnali sono chiari. Ad esempio FCA e PSA hanno ratificato l'accordo di fusione. Le prime dichiarazioni sono abbastanza indicative: l'obiettivo é la conquista del mercato più ricco del mondo che é stato palesato in quello cinese. Il mondo sta cambiando, ed é un fatto normale se riusciamo ad avere una visione spaziale e temporale molto ampia.
 
  • Mi piace
Reactions: Hot

Burnout111

Biker velocissimus
17/1/20
2.584
1.556
0
33
Lazio
Visita sito
Bike
Graziella 1964
Capisco il tuo punto di vista, però se ti interessa la politica americana penso sia un controsenso dire che non interessa quella russa, visto che proprio il partito democratico americano lamentava ingerenze russe nelle penultime elezioni, era stato chiesto l’impchement per Trump e lo stesso Trump aveva dichiarato che ingerenze russe c’erano state.
Se vogliamo spostare il discorso brogli sulle elezioni francesi, prove sono state trovate anche lì....
Ma capisco che questo sia un 3d su Trump e quindi mi fermo qui.
 
  • Mi piace
Reactions: newgiok and sirc57

VINS61

Biker perfektus
15/10/20
2.868
3.151
0
62
GHEMME
Visita sito
Bike
CANNODALE FLASH 29 SI
Non so il russo e sinceramente della Russia mi importa molto poco. Inoltre non mi pare un grande scandalo a quelle latitudini, dove non penso di aver mai sentito parlare di elezioni democratiche normali, cioé non truccate
I trucchi della politica partono dal condizionamento dei mezzi di comunicazione ,dal modo di fare giornalismo ,dalla realtà delle notizie

C'Est L'Argent Qui Fait La Guerre​

la verità diventa un opinione ...
 
  • Mi piace
Reactions: Burnout111

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
43.150
18.393
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Capisco il tuo punto di vista, però se ti interessa la politica americana penso sia un controsenso dire che non interessa quella russa, visto che proprio il partito democratico americano lamentava ingerenze russe nelle penultime elezioni, era stato chiesto l’impchement per Trump e lo stesso Trump aveva dichiarato che ingerenze russe c’erano state.
Se vogliamo spostare il discorso brogli sulle elezioni francesi, prove sono state trovate anche lì....
Ma capisco che questo sia un 3d su Trump e quindi mi fermo qui.

è piuttosto facile capire cosa muova putin ad aiutare l'elezione di un idiota negli stati uniti.
Il detto Divide et impera ha più di 2000 anni.
 

MTBikerMAU

Biker tremendus
24/12/08
1.217
570
0
36
(TV)
www.strava.com
Bike
Canyon LUX
mica vero, delle elezioni truccate in Russia ci sono addirittura i video...secondo me le prove sono abbastanza frequenti...
...all'ultimo referendum di fine giugno, tra le circa 200 (!) modifiche/proposta di modifica alla Costituzione russa, ce n'era una in particolare per la "rimozione del divieto di ricoprire la carica di presidente della Federazione per più di due mandati consecutivi" .
Tralasciando il fatto che o votavi SI o NO a TUTTE le modifiche nel loro insieme (non c'erano proposte separate), tralasciando che anche nei maggiori siti di informazione non veniva menzionata la modifica "rimozione..." (esempio principe il sito del Governo, dove "per un refuso" non era stata inserita questa voce, se non poi esser stata aggiunta in piccolino, tralasciando anche che i comuni cittadini ricevevano telefonate che "spiegavano" i benefici del votare "SI" -e anche qui non veniva fatta menzione alla voce "rimozione..." ...ecco, tralasciando quanto sopra scritto, la mia ragazza che è russa e abita con me in Italia, ha scoperto di aver votato "SI" perchè nel suo villaggio "non c'era stata sufficiente affluenza" e hanno avuto il buon cuore di votare (a sua insaputa) a suo nome.
Ah, la democrazia post-sovietica :)
 

Maiella

Biker Maiellensis
3/2/15
2.652
3.049
0
42
Maiella/Abruzzo
Visita sito
Bike
Black Forest Pro/Whistler Pro by Focus
Capisco il tuo punto di vista, però se ti interessa la politica americana penso sia un controsenso dire che non interessa quella russa, visto che proprio il partito democratico americano lamentava ingerenze russe nelle penultime elezioni, era stato chiesto l’impchement per Trump e lo stesso Trump aveva dichiarato che ingerenze russe c’erano state.
Se vogliamo spostare il discorso brogli sulle elezioni francesi, prove sono state trovate anche lì....
Ma capisco che questo sia un 3d su Trump e quindi mi fermo qui.
Aspetta. Io ho espresso un parere oggettivo e, se vogliamo, per alcuni aleatorio. Detto questo sono d'accordo con te che va tenuta una visione oggettiva d'insieme. Se posso permettermi indico alcune fonti di informazione che non sono i classici giornali a cui siamo abituati: economiaepolitica rivista online tenuta da analisti e docenti universitari, e poi limes. Ne edistono altre, ma qui trovi visioni ampie e oggettive prive di faziosità perché in primis sono studi scientifici.
 
Ultima modifica:

Burnout111

Biker velocissimus
17/1/20
2.584
1.556
0
33
Lazio
Visita sito
Bike
Graziella 1964
Aspetta. Io ho espresso un parere ogettivo e, se vogliamo, per alcuni aleatorio. Detto questo sono d'accordo con te che va tenuta una visione ogettiva d'insieme. Se posso permettermi indico alcune fonti di informazione che non sono i classici giornali a cui siamo abituati: economiaepolitica rivista online tenuta da analisti e docenti universitari, e poi limes. Ne edistono altre, ma qui trovi visioni ampie e ogettive prive di faziosità perché in primis sono studi scientifici.
Scusa non ho taggato Marco, ma il messaggio era rivolto a lui, pensavo non fosse necessario perché stavo rispondendo subito ma nel frattempo hanno postato altri messaggi.
 
  • Mi piace
Reactions: Maiella
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo