• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

La storia della piccola Emy

Ho scritto una cosa a rima (che non si può chiamar poesia) per la nostra Emy:

- EMY -


Tiepido raggio di sole ci ha'l nostro cammino folgorato,
frenetico nero battito d'ali ci ha fermato,
al crepuscolo dell'8 maggio è entrato
nella nostra vita dedizione, incondizionato amor e amicizia ci ha regalato.
Carezze d'attimi, dolce sguardi infiniti e semplice complessità d'un esserino
fragilmente forte, combattivo e selvaticamente carino.
Valori, sentimenti ed emozioni riscoperti,
tutti sognavano ad occhi aperti,
ma al primo freddo d'un buio mattino d'agosto nebbioso,
il nostro risveglio ha aspettato ansioso,
per l'ala destra allargare
e via per sempre nei cieli volare.
Incommensurabilmente straziante il dolore,
ma pian piano resta il dolce rimembrar nel cuore.
 

tiziano

Biker marathonensis
30/8/07
4.055
506
0
51
Zone-Lucca
Visita sito


Se Emy potesse sentire e se potesse capire cio che hai scritto......
Ma quanto amore gli avete dato in questo breve tempo?

GRANDI!

o-o
 
Se Emy potesse sentire e se potesse capire cio che hai scritto......
Ma quanto amore gli avete dato in questo breve tempo?

GRANDI!

o-o

Ti assicuro che è stata la cosa più naturale e spontanea del mondo, perchè sapeva farsi voler bene, in ogni sua manifestazione e, per quanto selvatica fosse, era diventata un membro a tutti gli effetti della nostra famiglia e di quella meravigliosa famiglia allargata, che siete voi del forum.
 

tiziano

Biker marathonensis
30/8/07
4.055
506
0
51
Zone-Lucca
Visita sito
Sul topic di Emy, per festeggiare i miei primi oggi, 2 anni di m.t.b. forum.

Grazie a tutte le persone speciali, come voi, che ho conoscuto e con cui ho passato tutto questo tempo.

Questa discussione su Emy in particolare, mi ha coinvolto moltissimo...anche se Emy non c'è più, restano tutti gli amici che gli hanno voluto bene!
 

E dopo questa tua affermazione finalmente son riuscita a cambiar la firma con la fotina della nostra Emy, come ho fatto non lo so, ma...
E' stato forse proprio questo nostro grande amore per Emy, che ha fatto il miracolo sul forum!!!!!
 

xtrncpb

Biker imperialis
23/9/04
10.512
5
0
58
Milano
Visita sito
Splendida.
Amorevole.
Toccante.
E' stata una grande fortuna avere incrociato il destino con quello di Emy.
 
Splendida.
Amorevole.
Toccante.
E' stata una grande fortuna avere incrociato il destino con quello di Emy.


Mi spiace solo di non aver avuto il tempo di farvela conoscere di persona, ma... Credo non avrebbe dato il meglio di sè, perchè non amava conoscere nuova gente, ma gli sareste piaciuti tutti, perchè siete voi il vero grande regalo che lei ci ha lasciato e non smetterò mai di ringraziarvi per quello che siete stati e continuate ad essere per Emy e per noi.
GRAZIE RAGAZZI SIETE STRAORDINARIAMENTE TOCCANTI!!!!!
 

FRANCK-MELLOW

Biker cesareus
27/4/08
1.603
0
0
45
CAGLIARI
Visita sito
ciao ragazzi.sono appena tornato dalle vacanze ed eccoci qua...
insomma è successo.
è difficile esprimere certi stati d animo,spesso sono gia stati manifestati e detti,altrettanto spesso si ha il timore di dire cose scontate.
io penso che i casi della vita ci portino a scontrarci giornalmente con questo tipo di situazione(lo dico considerando Emy una di noi,era un rondone,ma poteva anche essere un cane o un uomo,ci saremo comunque affezionati a lei/lui,come facciamo verso chiunque per noi sia importante e sentiamo vicino e caro),pensate io sono stato assente piu o meno un mese e appena tornato a casa non ho fatto che sentire notiziacce negative riguardanti persone care,amici,parenti che purtroppo si trovano in condizioni non buone.
non riesco a pensare semplicemente la vita continua,mi sembra tremendamente ipocrita(anche se probabilmente è giusto),mi sento invece(magari in maniera puramente egoistica)di esser triste nel pensare che,volente o no,siamo esseri finiti e la vita è un passaggio,ma di cio non riusciro mai a farmi una ragione e ad accettarlo.
un saluto a tutti e un abbraccio a Emy.
ps: permettetemi di copiare un pezzo della canzone time dei pink floyd,la scrivo tradotta cosi che sia piu fruibile:

Allora corri e corri per raggiungere il sole, ma sta tramontando
e facendo il suo giro per rispuntare ancora una volta dietro di te
Il sole è lo stesso nel suo moto relativo, ma tu sei invecchiato,
il respiro è più corto[...]
 

Musty

Biker paradisiacus
Ciao ragazzi,

leggo sempre con immenso piacere tutto ciò che scrivete in questo topic... ormai è una specie di droga...
Emy ci manca ma abbiamo anche la consapevolezza che era una vita non adatta a lei per quanto, poverina, avesse fatto del suo meglio per adattarsi.

E' bello vedere che siamo in tanti che manteniamo "vivo" questo topic... GRAZIE A TUTTI, DI CUORE!!!!
 

44x11

Biker perfektus
22/8/07
2.735
0
0
58
anguillara sabazia
Visita sito
Buongiorno a tutti........
Eccomi di nuovo qui dopo aver pedalato per buona parte del fine settimana.
leggendo le vostre varie esperienze "animalesche" non posso sottrarmi .......
Ieri il mio amato Buck (una sorta di cane enorme,.....ricordate Dino degli Antenati?? uguale!!) che giocava con i suoi amici uccellini...........che spettacolo!!!!!!!
 
Ciao ragazzi,
mi fa piacere sentire che state tornando, relativamente sereni, alla vita di tutti i giorni.Certo a nessuno piace dover lasciare le ferie per il lavoro, ma...

Però (e questa non vuol esser nè una critica, nè un rimprovero, nè polemica)mi chiedo, chiedo ai moderatori e a tutti voi:
in questa sezione, o meglio sottosezione il titolo è "La storia della piccola Emy", non vi pare che state andando fuori "tema"?
 

Musty

Biker paradisiacus

Hai ragione, ragazzi (io compreso) cerchiamo di tornare in topic!

Chiedo venia
 

Intanto che risolviamo con gli amministratori il disguido, vi spalmo un'altra cosina a rima, ovviamente sempre per Emy, scritta proprio oggi (vi prego non annoiatevi!):

- Buio e luce -


Giornata buia e nuvolosa,
d'agosto la fine con pioggia noiosa,
più mai pensar potrem a grigior di nubi,
senza d'Emy la dipartita ricordar cupi,
ed ogni seren tramonto ad Emy dedichiamo,
rimembrando di quell'8 maggio il richiamo,
ma'l cor sollievo d'uccellin l'eterno volo librato,
nel blu svolazzante nato,
or a nuovo risveglio è tornano.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo