• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

La storia della piccola Emy

Voglio credere che Emy, ora, sia in cielo a volare davvero per sempre, serena e spensierata.
Tutto muore, è la legge dell'universo... Ma è una legge crudele per chi resta, che soffre e sente un vuoto, una mancanza, un eco di pigolii, ricordi di pochi giorni fa e forse l'ultimo di stanotte.
Tutta casa mi ricorda Emy e lei è ancora in casa nella sua scatoletta, che aspetta di essere messa in giardino e...
non mi sembra vero che non ci sia più, che non debba guardare sempre l'ora, per prepararle i pasti, o guardare nella bacinella, se ha fatto le cacche, per cambiarle la carta o semplicemente prenderla, per farla volare sulla tenda in camera o sul divano e quando stanca metterla sulle ginocchia e vederla addormentarsi mentre l'accarezzo.
Stanotte non potrò più dirle: "buona notte Emy" in coro con mio marito...

Chiedo una cosa, se possibile, ai moderatori programmatori di questo forum: se potete mettermi, copiato in un file tutto il topic della storia di Emy, per me sarebbe un grande regalo, ma se non si può, non importa, cercherò di far io copia incolla di tutto, ma almeno non cancellatelo e non buttatelo in archivio come fosse storia vecchia.

Grazie ragazzi, lei sapeva di voi dalle mie parole, le raccontavo e ogni tanto, anche ieri era in mano mia, mentre vi scrivevo con l'altra e guardava il monitor e voleva salirci sopra, si arrampicava e poi... la prendevo se no si sarebbe fatta male.
E' stata una grande lottatrice, per se stessa e per fare felici tutti noi!
 
Reactions: rovermtb

Davide 87

Biker superioris

Perchè ti poni tutte queste domande??!! Per Emy tu e Fabio avete dato anima e cuore, il vostro invogliarla a mangiare, la vostra voglia di vederla in vita non può cadere in egoismo perchè lo avete fatto con il cuore!!

Egoismo è comprare un cane per natale e poi abbandonarlo su una strada l'estate successiva, egoismo penso sia l'avere un animale per sfizio, non curandosi di lui e usandolo come un qualsiasi oggetto, per poi riporlo quando non serve più..

Voi vi siete presi cura di lei, l'avete curata e coccolata nei limiti che ogni persona normale ha..

Non rimproveratevi per ciò che avreste potuto fare, avete già fatto tanto, più di qualsiasi persona normale, io stesso, sinceramente, non penso avrei potuto fare quanto voi e vi ammiro per questo

Emy ha riunito tutti noi qui, persone che nella maggior parte dei casi non si sono nemmeno mai viste, ma accomunate tutte dall'amore per gli animali e anche dall'ammirazione nei confronti vostri, sapere che persone come voi ci sono ancora mi riempie il cuore e mi rende felice..

Siete stati grandi! Emy lo sa e vi guarda riconoscente da lassù.. più o meno come nella magnifica foto del tuo avatar; Lady Musty..


Ciao Emy.. ti faccio una piccola carezza e ti do un bacino.. Grazie!!!
 
... magnifica foto del tuo avatar; Lady Musty..

Ma il mio avatar messo oggi è proprio la nostra Emy in uno dei suoi momenti di relax, sotto la carta disturbata dalla macchinetta fotografica, che non amava per niente, soprattutto il flash e ormai che riconosceva la macchinetta, se me la vedeva in mano si spostava e si andava a nascondere la testolina sotto la carta lasciandomi vedere solo la coda e a volte manco quella.
Era furbetta!!!
Mi strugge anche solo scrivere "era" al passato, quando non sono ancora passate neanche 10 ore.
 

tiziano

Biker marathonensis
30/8/07
4.055
506
0
51
Zone-Lucca
Visita sito


Quant'è vero!!!
Se Musty se ne fosse fregato, non ci avrebbe unito tutti intorno ad Emy!
Se Musty se ne fosse fregato, Emy sarebbe morta 4 mesi fà!
Se Musty se ne fosse fregato, avrebbe ammattito meno tra dottori, medicine e camole!
Se Musty se ne fosse fregato.....avrebbe sofferto meno. Ma non avrebbe nemmeno avuto l'affetto e la simpatia di questo piccolo rondone!

Per me era diventato un riferimento. Dovevo connetermi per vedere cosa combinava Emy!


Quando scrivo Musty, ovviamente, intendo anche la signora Musty!

Poi c'è sempre l'Emy Day!
 
Alle 16:00 hanno preparato la buca in giardino, bella profonda per non far ruspare i gatti.
Poi Musty ed io le abbiamo dato l'utimo bacio sulla scatola, e messa nella buca.
Le abbiamo messo sopra dei bellissimi fiori freschi, bianchi con delle striature violetta, che avevamo a casa.
Le abbiamo dato l'ultimo saluto, mandandole anche il vostro.
Poi Musty ha discusso con la madre e se n'è andato, (a volte i suoi hanno la sensibilità di iene), mentre io ho ancora le mani sporche di terra, perchè, piano piano, ho richiuso la buca, continuando a salutarla, cercando di tranquillizzarla, che non era sola, che sarebbe rimasta sempre con noi e nei cuori di tutti noi e voi.
Messa tutta la terra, ho raccolto dei piccoli fiorellini, nati spontanei nel nostro prato (spontanei e naturali come lei), e li ho messi sulla sua tomba, aggiungendo altra terra per farli restare inpiantati li, temporaneamente, poi al loro posto pianteremo un fiore.
E le ho detto che tutti quei fiorellini rappresentavano tutti i ragazzi del forum che le hanno e le vorranno sempre bene.
Sentivo la vostra presenza e il vostro affetto, grazie infinite ragazzi!!!
Poi son corsa in lacrime da voi...
 

xtrncpb

Biker imperialis
23/9/04
10.512
5
0
58
Milano
Visita sito
Noooo.......
Torno adesso dalle vacanze e cosa mi tocca leggere...
Mi spiace enormemente per l'accaduto.
Durante la mia vacanza, ogni volta che pedalavo sull'Argentario alzavo gli occhi al cielo per salutare i rondoni attorno al Forte Stella, dove dimoravano i volatili.
E pensavo sempre a Emy.
Di lei rimarrà non solo questo meraviglioso ricordo, ma tutto l'amore che Musty e Lady le hanno saputo donare.
Un amore che le ha consentito di vivere ancora per 3 mesi e mezzo, dopo la frattura che l'avrebbe condannata a morte certa.
E scusate se è poco...
 

Musty

Biker paradisiacus
Poi c'è sempre l'Emy Day!

Ovvio ed è ancora più importante.

Ragazzi l'ho deposta nella buchetta profonda 60 cm e messo sopra qualche palettina di terra smossa.

Non riesco a scrivere nulla, non so che dirvi. So solo che quando rientro in salone Emy non c'è, mi mancano i suoi PIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII e mi manca quando si stiracchiava alzando contemporaneamente le ali dietro alla schiena, unendole.
Però sono felice per lei, ora è davvero libera, solo il suo corpicino è rimasto con noi ma so che lei sta volando lassù e ogni volta che alzerò gli occhi al cielo lei ci sarà.

Emy ciao piccolina, grazie di tutto, grazie per quello che ci hai regalato, avrei voluto fare di più, scusami per quello che ti sarà sicuramente mancato ma, credimi te lo giuro, avrei fatto di tutto per te.
 

Logreq

Biker perfektus

Fabio alla piccola non è mancato niente..... gli hai regalato gioia e amore come se fosse stata tua figlia.
Credimi per ciò che hai fatto tu e tua moglie meritate solo tantissima stima ed affetto da parte di tutti.


Nico
 

Musty

Biker paradisiacus
Fabio alla piccola non è mancato niente..... gli hai regalato gioia e amore come se fosse stata tua figlia.
Credimi per ciò che hai fatto tu e tua moglie meritate solo tantissima stima ed affetto da parte di tutti.


Nico

Mi stai facendo piangere!!!
Ma sai quanti "se", quanti "forse" e quanti "ma" ho in testa in questo momento Nico?
Magari con un'altra cura sarebbe guarita, magari se avessi fatto qualche cosa in più o qualche cosa in meno sarebbe qui con noi.

Mi viene in mente una strofa di un brano di R. Zero, "Mentre aspetto che ritorni":

...Ovunque sei
Di maledirmi non stancarti mai
Quello che vuoi
Ma questo cuore sanguina lo sai
Vigliacchi noi
Ci consegnamo a questa realtà
Vivremo poi
Con questo dubbio per l’eternità
Svegliarmi dovrei
La casa è aperta torna quando vuoi
Mi trovi qui
Perché non voglio perderti così

Mille altre volte ricomincerei
Ancora ti perdonerei
La voglia c’è
È sempre viva questa nostalgia
Di te
Ovunque sei...
Mi manchi...

Ciao Emy, vola piccolina mia, vola
 

Logreq

Biker perfektus

E' il corso della vita, Fabio stai parlando di un'animale selvatico che si è adattato ad uno stile di vita che non è nel DNA di questi piccoli rapaci.
Sei riuscito a comunicare con lei, a trasmettergli le tue sensazioni ed il tuo amore. Lei ti aveva capito, e ti rispondeva.
Poi la natura ha voluto che la piccola ritornasse a volare nel cielo libero. Io penso che tutti i tuoi se ed i tuoi ma dovrebbero essere solo certezze!!!
Tu e tua moglie dovete avere la consapevolezza di aver fatto il massimo per Emy, lei Vi amerà per sempre perchè siete stati la sua famiglia.

Nico
 

rovermtb

Moderatur Beatus
Mi stai facendo piangere!!!
Ma sai quanti "se", quanti "forse" e quanti "ma" ho in testa in questo momento Nico?
Magari con un'altra cura sarebbe guarita, magari se avessi fatto qualche cosa in più o qualche cosa in meno sarebbe qui con noi.

La Natura segue il suo corso.
Tu e Nicoletta l'avete presa per le corna per dare un'altra opportunità alla piccola Emy e per darle la gioia di sentirsi amata ed importante.

Ma noi siamo solo uomini.. e solo taluni sono Uomini.
 
E' il corso della vita, Fabio stai parlando di un'animale selvatico che si è adattato ad uno stile di vita che non è nel DNA di questi piccoli rapaci.

Lo so, lo so.
Mio marito è di la che piange

Tu e tua moglie dovete avere la consapevolezza di aver fatto il massimo per Emy, lei Vi amerà per sempre perchè siete stati la sua famiglia.

Nico

Grazie, posso dirti solo questo. GRAZIE
 

Logreq

Biker perfektus
Lo so, lo so.
Mio marito è di la che piange

Non posso capire le sue sensazioni, ma le posso solo immaginare, questo perchè Voi avete davvero condiviso ogni attimo con la piccola Emy. Ma sappi che vi sono vicino ad entrambi.



, posso dirti solo questo. GRAZIE

Non devi dirmi grazie, ma siamo noi che dobbiamo dirlo a voi per averci fatto partecipi di questa immensa favola.


Nico
 

ET

Biker velocissimus
19/8/04
2.577
0
0
Trieste
www.itinerarifriuli.com
Ciao piccola Emy. Sono sicura che ora stai volando libera nel cielo.

Mi mancherai tanto. La notizia mi ha scosso e non posso non commuovermi.


Musty e Lady Musty: Purtroppo doveva andare così. avete fatto tutto il possibile e Emy questo lo sa. Voi avete dato tanto a lei e lei ha dato tanto a voi. Passati questi primi giorni di mille domande vedrete che saranno solo bellissimi ricordi. Avete fatto sempre la cosa giusta anche quando venerdì avete deciso di non fare nulla. E' mancata assieme a voi, nelle vostre mani, nella sua casa. Per me questo è importante.
Siete delle persone meravigliose e non posso che stimarvi. Grazie di tutto
Un forte abbraccio.


Ps: Metterò un foto della piccola Emy assieme alle foto dei miei gattini che se ne sono andati così ogni sera prima di andare a dormire darò un bacetto anche a lei.
 

Gab. 75

Biker ultra
Ma sai quanti "se", quanti "forse" e quanti "ma" ho in testa in questo momento Nico?
Magari con un'altra cura sarebbe guarita, magari se avessi fatto qualche cosa in più o qualche cosa in meno sarebbe qui con noi

...... Fabio.... Fabio.... come già ti ho detto ieri... e anche tu mi hai confermato... arrivati a questo punto erà troppo anche continuare a somministrargli l'antibiotico... già gli hai salvato la vita la prima volta portandola con te... hai/avete continuato a "salvargli la vita" ogni giorno in più che passava... ti sei trovato un rondinone... (adulto pure...) mica un canarino che "nasce" per stare in gabbia a mangiare i semini e gli ossi di seppia... dai... sicuramente avete fatto non solo il meglio ma anche il massimo e il possibile... anzi l'impossibile...

Ciao socio!!!
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.717
3.758
0
58
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it

Musty e Lady Musty, siete due grandi; coloro che appartengo a questa comunità e che la gestiscono possono solo essere orgogliosi di annoverare tra gli utenti due come voi, e, nei contenuti, un topic come questo, che originato da un giro in bici si è tramutato in una bella ed emozionante storia, grazie anche ai contributi dei molti che lo hanno seguito.
Non so se si possa copiare e incollare in un botto tutto il contenuto in un file di testo, ma di sicuro non verrà cancellato o archiviato.
 

jackpg

Biker tremendus
5/10/07
1.284
3
0
57
Perugia
Visita sito
Non avete sbagliato nulla...siete stati dei grandi e a voi va tutto il mio rispetto!
Emy era fatta per volare.....ed ora sta volando.....
Emy era fatta per venire in primavera ed andarsene alla fine dell'estate....ed ha rispettato i suoi tempi....solo in maniera un po diversa....
adesso sta volando felice assieme a tanti suoi consimili, solo che pensa anche a due grandi umani che ha conosciuto...
 

milzo

Biker cartograficus
4/2/06
3.490
12
0
calvagese (BS)
Visita sito
Bike
Scott Genius eRide 930
Ho seguito sempre e silenziosamente questa "storia della piccola Emy".
Non mi resta che unirmi al coro: Siete stati grandi!!
a voi, Musty e lady Musty, va tutta la mia stima ed il mio rispetto o-o
 

Musty

Biker paradisiacus
Ciao ragazzi,

siamo stati in giardino a dare la buonanotte ad Emy.
Ragazzi ci manca... ci manca tanto... ci manca non vedere la sua cetsa in salone e non doverla portare a dormire a in camera nostra... ci manca il nn dovergli dare la pappa... ci manca Emy.

Prima in giardino, sotto un cielo completamente stellato, ho pensato ad una cosa con mia moglie: Emy ci ha fatto un regalo bellissimo, un regalo che solo un rondone poteva farci: voi.
Si, proprio voi, la vostra amicizia... Emy era un animale che in natura sarebbe vissuto in gruppo e si era ricreata il suo gruppo di "rondoni" che però sono umani.
Emy aveva creato il suo piccolo branco e dobbiamo continuare "a volare" per lei... perchè ha fatto una magia unica... quella di riuscire ad unire persone estranee un po' come avrebbe fatto lei inserendosi nel gruppo di rondoni in volo.
Non ci darà più il baciobecco... ma volerà sempre con noi, nei nostri cuori e rimarrà sempre viva perchè questo "piccolo/grande" stormo di suoi amici continuerà a volare insieme.

Grazie di cuore a tutti.
Un grazie SPECIALE va anche alla nostra amica Oriana (non iscritta al forum) che ho nominato poco e niente ma che ci è sempre e dico SEMPRE stata vicina con la sua esperienza con i rondoni e con il cuo affetto. GRAZIE ORIANA, sei fantastica!

Buonanotte
Fabio e Nicoletta
 
Reactions: kikhit

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo