• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

La storia della piccola Emy

Io credo nei miracoli e non demordo!

Alle 16:00 circa Emy ha mangiato manzo frullato con acqua, la quantità di mezzo cucchiaino, (come da indicazioni della veterinaria che non la vuole imbottire per ogni pasto) che equivale a 1ml di siringa, perchè solo dalla siringa se l'è presa e neanche facilmente.Ancora cacche liquide. Ed è molto nervosa (come sempre dopo esser stata dalla veterinaria,che l'ha visitata,tastata e smanettata a dovere).
Dopo il pasto e fino a poco tempo fa è stata tutto il tempo a volare, tra tenda della stanza, divano e dentro la sua bacinella: non la si teneva.
Ora riposa sotto la carta del suo cuscino.
 

tiziano

Biker marathonensis
30/8/07
4.055
506
0
51
Zone-Lucca
Visita sito

Da come la descrivi, mi sembra bella vispa!

Io son fiducioso, poi bisogna considerare che prende anche delle piccole dosi di medicinali.....piccole per noi.....
Vediamo nei prossimi giorni, quando finisce la cura.
Sono convinto che ci stupirà ancora!

o-o
 

Monica (Ve)

Biker serius
14/6/09
113
1
0
veneto
Visita sito
Vi ho seguito poco oggi perchè anch'io non sono proprio "nel mio centro".
Ho fatto una notte devastante a lavoro tra casini vari ed io che stavo male manon potevo permettermi di stare male...non c'era tempo !

Tra antibiotici e visite varie sarà "distrutta"!
Non saprei che consigliarvi..Ma?

E,provare con piccole dosi in siringa di fermenti lattici,no?
Nel senso che un rondone con i fermenti lattici c'entra davvero poco?

Avete mai provato a fare bollire dell'orzo o farro o anche semplice semolino e a "tritarlo" per renderlo adatto a lei?
Che lo voglia mangiare?
Forse,è meno "pesante" delle camole e della carne per questo periodo.
 
Emy sta mangiando manzo frullato con acqua, (1ml/1ml e 0,4 di siringa ogni pasto), ma stasera non riusciva a tener gli occhi aperti e l'ultimo pasto della notte ho dovuto anche per un pò forzarla, aprendole io il becco.
Sotto al becco,sul collo ha una macchia nera, la dottoressa ha parlato di possibile edema.
Dopo questo pasto l'abbiamo pesata:31 grammi.
Tutto il giorno ha voluto volare, ma è debole, stringe forte con gli artigli, ma stasera Musty fa fatica a guardarla, vedendola così debilitata e pensa che stia morendo, io non so che pensare, non voglio crederci finchè non sarà.
Ora andiamo a dormire.
 

tiziano

Biker marathonensis
30/8/07
4.055
506
0
51
Zone-Lucca
Visita sito

Ero in attesa.

Non so che scrivere.....spero in buone nuove domani mattina.
 

antiono

Biker extra
27/4/09
781
1
0
Pernate (NO)
Visita sito
musty e lady avete fatto e state facendo tutto il possibile.. Qnd sarà non avrete nulla da rimproverarvi ma solo tanti teneri ricordi e mostrato a tutti cos'è il vero amore e rispetto verso gli animali.. Siete da ammirare.
 

Logreq

Biker perfektus

Non ho parole... se non dirvi che vi sono vicino.

Nico
 

pollonb

Biker popularis
Musty fa fatica a guardarla, vedendola così debilitata e pensa che stia morendo, io non so che pensare, non voglio crederci finchè non sarà.
Ora andiamo a dormire.

lo capisco! ma lei ha bisogno del vostro sostegno! dovesse andare nei peggiori dei modi ....vuol dire che mamma natura ha deciso che per Emy era la cosa giusta! finchè non soffre....voi state facendo già tutto quanto è nelle vostre possibilità e siete dei grandi! un baciobecco!
 

ET

Biker velocissimus
19/8/04
2.577
0
0
Trieste
www.itinerarifriuli.com
Hanno già detto tutto gli altri. Fatevi forza, per quanto possibile rimanete tranquilli, statele il più vicino possibile e trasmettetele tutto il vostro amore in questo difficile momento. Tranquilizzerete anche lei. Emy ha sempe bisogno di voi.
Anche se non è bello da scrivere probabilmente si starà pian piano spegnendo e io credo che se in questo momento ha vicino con carezzine e parole voi che per questi mesi le avete dato TUTTO vi sarà riconoscente per sempre. State facendo la cosa giusta.
Un forte abbraccio.
 
Nottata lunghissima per noi...
posso dirvi che ha fatto 3 cacche, buonine: bianche e un pò liquide, solo quella delle 6:20 era scura,ma è dal pomeriggio che mangiava frullato di manzo con acqua (1ml/1ml e 0,4 di siringa ogni pasto).
Alle 8:00 il suo peso era di 31 grammi (come ieri sera,ma meno di ieri mattina che era 32 grammi).
Tra le 8:30 e le 9:00 ha mangiato 1ml in siringa di frullato di manzo e acqua, ma spiluccava, non riusciva a tener gli occhi aperti e l'ho dovuta imboccar a forza, anche se credo che fame c'erà.
Fra un pò le do un'altra mezza siringa (0,5ml) come pasto intermedio, sperando lo gradisca.
Apre di più gli occhietti, ma a fatica ed è debole e poco reattiva, seppur la stretta degli artigli sia abbastanza buona e la mattina non sia mai stata molto attiva.
Quella macchia sotto al becco, in realtà è tipo una crosta secca, ma a me sembra il suo pelo seccato con il liquido delle camole, non avendola più lavata da quando ha iniziato a raffreddarsi.
Abbiamo deciso di non darle l'antibiotico fino a sera e vedere se è quello, che la abbatteva (dopo tutto oggi sarebbe il quinto giorno non calcolando i 6 giorni precedenti del flagyl).
Ma su un sito inglese di rondoni dice che quando non tengono aperti gli occhi e si muovono nervosamente con ali e becco, come fa lei, spesso ultimamente, entro 72 ore sopraggiunge la morte, perchè vuol dire che l'infezione è diventata neurologica.
Io non voglio crederlo e non demordo.

Musty è andato a prenderle altro manzo dal macellaio e vi saluta ringraziandovi sempre del vostro affetto.
 
Tra le 11:20 e le 11:40 ha preso 0,4 ml di siringa di frullato di manzo, ma un pò forzatamente e continua a tener chiusi gli occhi eccetto quando cerca di volare, ma li apre come se avesse un macigno su di essi.
Ora le ho dato 0,5 ml di acqua e zucchero che adora e prende senza esser pregata.
Sta sotto la carta del suo cuscino a occhi chiusi...
è un dolore immane vederla così!
 

Davide 87

Biker superioris
era qualche giorno che non toccavo il computer, ultimamente scrivevo meno perchè vedevo che le cose andavano nel migliore dei modi; ma adesso, questa, non ci voleva..

Ero abituato a leggervi ed immaginarmi la piccola Emy nei suoi esercizi di volo, nelle sue acrobazie un pò maldestre a causa dell'ala rotta, ma un'Emy felice e fiduciosa.. leggere le ultime notizie mi rattrista e vi sono vicino; vi ho seguito fin dall'inizio e so quanto amore, tempo e affetto gli avete trasmesso, siete stati mitici!!

In qualunque modo dovesse andare gli avete regalato 3 mesi stupendi di vita, e lei lo sa, si fida di voi e vi è riconoscente...

Musty, Lady musty, sono li con voi e con la piccola Emy! un abbraccio e un baciobecco!!
 
Da stamattina Emy ha mangiato quasi 3 ml di siringa di frullato di manzo e un pò di acqua e zucchero, ma ora le devo aprir a forza il becco ed ho una paura micidiale di farle male o peggio romperle il becco.
Ci metto più di 40 minuti per 1 semplice siringa da 1ml di frullato, cercando ogni volta prima il suo consenso e poi, non riuscendo perchè spizzica a becco semi chiuso, son costretta a forzarla perchè apra e mangi.
Le cacche son sempre un pò liquide ma sembrano migliori.
Ha cercato un pò di volicchiare, aprendo un pochino gli occhi, ma a fatica e per brevi momenti.
Non le ho permesso di volare, visto l'esiguo peso, si vede l'osso dello sterno e cadendo potrebbe farsi molto male, se non addirittura morire, fratturandosi lo sterno.
Ora riposicchia dopo lo stress del pasto, perchè dover mangiare così credo la stressi parecchio, ma che posso fare?!
Soffriamo con lei e per lei....
 

rovermtb

Moderatur Beatus
Ora riposicchia dopo lo stress del pasto, perchè dover mangiare così credo la stressi parecchio, ma che posso fare?!
Soffriamo con lei e per lei....

Non potete fare di più di quanto avete già fatto!!

Le avete regalato un'amicizia ed un amore che solo voi potevate darle e questo non ha prezzo... la natura talvolta può essere crudele, ma resta il vostro grandissimo gesto!
 
Reactions: tostarello


Davide ha scritto tutto ciò che penso anch'io...
Continuiamo a sperare!
Comunque vada questa vicenda voglio ringraziarvi ancora una volta di cuore Fabio e Nicoletta: siete due persone straordinarie!!! Grazie per tutto l'amore che avete dato ad Emy, per tutta la dedizione che le state dando...grazie per aver condiviso questa favola con tutti noi...
Speriamo che anche stavolta non manchi il lieto fine...
Per un pò di giorni non potrò leggervi perchè vado in vacanza: mi mancherete!
Un abbraccio forte forte e un baciobecco e tante carezzine sulla testolina ad Emy...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo