La storia della piccola Emy

• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

offROADisNOTaCRIME

Biker corsarus
10/5/06
11.901
5
0
37
TARANTO-LECCE
Visita sito
;-) hihihi..

giù in garage ho una marea di volatili di tutti i tipi regolarmente anellati e fuori in cortile una voliera con i viaggiatori che usavano una volta i militari qui dalle mie parti prima di chiudere la caserma.. anche loro tutti regolarmente dichiarati! (e con controlli regolari)

Ci son regole molto ferree a riguardo, non è vero che è illegale.. diventa illegale nel momento in cui non si rispettano le regole, come d'altronde in tutte le cose...di fatto le mie MTB dormono assieme ai merletti, tordi, pavoncelle, ecc.. tutto al suon tenero dei loro canti! (che devo dire accompagna anche tutte le mie sessioni di officina :medita: ormai li so cantare anche io i loro versi.. hihi)

Io non sono appassionato di caccia (non mi piace e non ci sono mai andato), ma rispetto tutti quelli che lo praticano con grande riguardo nei confronti della natura! Moltissime volte è molto più attento un vero cacciatore (non un semplice "uomo col fucile") rispetto qualsiasi ragazzo nella media..
E' difficile da spiegare ma insomma è così...

Sta di fatto che fin da piccolo aiutavo mio padre a far guarire uccelli feriti, e a far crescere nidi abbandonati dai genitori.. quasi sempre con successo :cucù:
a furia di guardare ed aiutare si impara :mrgreen:
nello specifico: mio padre teneva ferme le ali e la coda ed io stringevo forte lo spago attorno per non farle più muovere...
stessa cosa con i nidi e la pappette date con la siringa ai merletti alti poco meno di 2cm ma col becco spalancato grande come una casa!! hihihi che bei ricordi...

non vi dico la soddisfazione nel vederli guarire e ricominciare a volare :)

o-o

ok, tutto kiaro, scusami

alex

Musty

Biker paradisiacus
Ragazzi stamattina Emy si è pappata 3 bei pezzettini di carne e 2 gocce d'acqua. Oggi la camola non la voleva!
Ora vado a ritirare le vitamine ordinate in farmacia ieri sera, specifiche per uccellini insettivori.

A dopo

Musty

Biker paradisiacus
I veri cacciatori tornavano spesso a mani vuote...bastava fare un giro per i campi e mangiare una mela selvativca o delle more per sentirsi appagati...
anche mio padre era cacciatore...sparava con il sovrapposto e odiava gli automatici perchè diceva che se un animale scampava al secondo tiro era giusto che rimanesse vivo.
Non ha mai usato richiami.
L'ho visto quasi venire alle mani con un cacciatore che aveva sparato ad una rondine, e dopo quella volta ha smesso di cacciare...
In seguito mi ha detto di essersi pentito di aver ucciso quegli animaletti...
L'unica colpo di cui non si è mai pentito è quello che tirò ad una vipera che gli si era parata contro...:omertà:

Papà usava sia la doppietta che il sovrapposto.
Anche lui mai automatici o carabine perchè non faceva cinghiale.
Vedo che la pensa come tuo padre, ma loro erano i veri cacciatori, non i rambo distruttori di tutto che vedi oggi.
Loro rispettavano le loro prede. Non sparavano tanto per uccidere un animale e punto.

Musty

Biker paradisiacus
Ragazzi alle 13 Emy ha mangiato 3 striscioline di carne (grandi ognuna come una camola) e 2 gocce di acqua e vitamine.

Ora mia moglie gli sta preparando un cuscinetto ricavato da una presina per pentole che abbiamo comprato stamattina.

Poi posto la foto

Oggi ha pure fatto un urletto Emy, ha una bella vocina e sembra più vispa!

ET

Biker velocissimus
19/8/04
2.577
0
0
Trieste
www.itinerarifriuli.com
Ragazzi alle 13 Emy ha mangiato 3 striscioline di carne (grandi ognuna come una camola) e 2 gocce di acqua e vitamine.

Ora mia moglie gli sta preparando un cuscinetto ricavato da una presina per pentole che abbiamo comprato stamattina.

Poi posto la foto

Oggi ha pure fatto un urletto Emy, ha una bella vocina e sembra più vispa!

Benone, brava Emy e bravissimi voi! Avanti così!

Musty

Biker paradisiacus
Stasera Emy ha mangiato 2 pezzetti di carne e 1 camola e 3 gocce d'acqua + multivit.

Senza essere forzata. Mangia un po' meno ma il peso resta lo stesso. Ora gestisce lei quanto e cosa mangiare. Noi glielo teniamo davanti al becco tenendo lei sull'altra mano.

E' più vivace e irrequieta segno, spero, di guarigione!

Musty

Biker paradisiacus
Ragazzi oggi Emy è stata fantastica!

Alle 13 ha mangiato 5 pezzettini di carne e alle 19 altri 4.

Buona buona, senza essere forzata!

E come al solito dopo la pappa 2 gocce di acqua e vitamine per insettivori.

Domani alle 14:30 la vet. gli cambia la fasciatura. Speriamo bene!!!

jackpg

Biker tremendus
5/10/07
1.284
3
0
57
Perugia
Visita sito

stupendo...a questo punto è lecito aspettarsi che riesca a rimettersi e a volare via....

Sicuramente tutto andrà per il meglio...e questo grazie alle vostre amorevoli cure!!!:celopiùg:

Musty

Biker paradisiacus
Ragazzi spero tanto che torni a volare libera nel cielo blu.

Stamattina a mangiato 4 camole da sola, senza esser forzata.
Probabilmente supponiamo che sti alternando la pappa visto che la carne oggi non la vuole.

Alle 14:30 ha la visita dalla veterinaria, sentiamo che dice!

Musty

Biker paradisiacus
Allora...

La veterinaria gli ha rifatto la fasciatura. L'ala non è ancora calcificata ma è iù stabile dell'ultimo controllo.
Lunedì prossimo nuova visita per decidere se togliere la fasciatura o meno e fare una RX per verificare la calcificazione dell'omero.

Nel complesso sta benissimo, ala a parte, anche se non si sa se tornerà a volare o meno. Speriamo bene!

Tornati a casa, da sola, senza esser forzata, ha mangiato ben 5 camole e 2 pezzettini di carne.
Sta alternando il cibo a sua scelta!
Per concludere 2 gocce d'acqua e vitamina specifica che sembra la faccia stare davvero bene!

Logreq

Biker perfektus
Allora...

La veterinaria gli ha rifatto la fasciatura. L'ala non è ancora calcificata ma è iù stabile dell'ultimo controllo.
Lunedì prossimo nuova visita per decidere se togliere la fasciatura o meno e fare una RX per verificare la calcificazione dell'omero.

Nel complesso sta benissimo, ala a parte, anche se non si sa se tornerà a volare o meno. Speriamo bene!

Tornati a casa, da sola, senza esser forzata, ha mangiato ben 5 camole e 2 pezzettini di carne.
Sta alternando il cibo a sua scelta!
Per concludere 2 gocce d'acqua e vitamina specifica che sembra la faccia stare davvero bene!

dai che guarisce vedrai che tornerà a volare!!!!!!!!!!!

nikk

Biker tremendus
17/8/04
1.214
1
0
prov Verona
Visita sito
non voglio fare fare il guastafeste, ma il rondone è un volatile assai delicato. Lui fa tutto volando. Una piccola imperfezione o un piccolissimo disallinemanto della frattura (presumo scomposta) gli impediranno di spiccare il volo...temo che dovrai fare scorta di camole del miele.

Auguri comunque di pronta guarigione al tuo amico pennuto!!

Musty

Biker paradisiacus
non voglio fare fare il guastafeste, ma il rondone è un volatile assai delicato. Lui fa tutto volando. Una piccola imperfezione o un piccolissimo disallinemanto della frattura (presumo scomposta) gli impediranno di spiccare il volo...temo che dovrai fare scorta di camole del miele.

Auguri comunque di pronta guarigione al tuo amico pennuto!!

Pensavo la stessa identica cosa lo sai? Mi hai letto nel pensiero!

Stasera ha mangiato 3 camole e 2 pezzi di carne, sempre da sola, solo tenendole davanti al becco!

A domani, baciobecco a tutti da Emy, e GRAZIE a tutti per il supporto!

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo