hihihi..
giù in garage ho una marea di volatili di tutti i tipi regolarmente anellati e fuori in cortile una voliera con i viaggiatori che usavano una volta i militari qui dalle mie parti prima di chiudere la caserma.. anche loro tutti regolarmente dichiarati! (e con controlli regolari)
Ci son regole molto ferree a riguardo, non è vero che è illegale.. diventa illegale nel momento in cui non si rispettano le regole, come d'altronde in tutte le cose...di fatto le mie MTB dormono assieme ai merletti, tordi, pavoncelle, ecc.. tutto al suon tenero dei loro canti! (che devo dire accompagna anche tutte le mie sessioni di officina ormai li so cantare anche io i loro versi.. hihi)
Io non sono appassionato di caccia (non mi piace e non ci sono mai andato), ma rispetto tutti quelli che lo praticano con grande riguardo nei confronti della natura! Moltissime volte è molto più attento un vero cacciatore (non un semplice "uomo col fucile") rispetto qualsiasi ragazzo nella media..
E' difficile da spiegare ma insomma è così...
Sta di fatto che fin da piccolo aiutavo mio padre a far guarire uccelli feriti, e a far crescere nidi abbandonati dai genitori.. quasi sempre con successo
a furia di guardare ed aiutare si impara
nello specifico: mio padre teneva ferme le ali e la coda ed io stringevo forte lo spago attorno per non farle più muovere...
stessa cosa con i nidi e la pappette date con la siringa ai merletti alti poco meno di 2cm ma col becco spalancato grande come una casa!! hihihi che bei ricordi...
non vi dico la soddisfazione nel vederli guarire e ricominciare a volare :)
o-o
ok, tutto kiaro, scusami
alex