La storia della piccola Emy

tiziano

Biker marathonensis
30/8/07
4.023
400
0
51
Zone-Lucca
Visita sito
QUOTO!
Il mio gatto non mangia sempre le stesse crocchette tutti i giorni!


Congratulazioni Monica........:}}}:

:spetteguless:Hai scritto il 1000imo messaggio sul topic di Emy......o-o

Ma non è che forse a sentire tutti quelli che dicevano che stava ingrassando se la sia un pò presa e vuole mantenere la linea?? :smile::smile:

...su non preoccupatevi anche gli animali hanno i loro periodi NO!! Mi preoccuperei se iniziasse a rifiutare il cibo! :il-saggi:

Comunque farei una bella ricerca per vedere di trovare alternative di alimentazione.....cosi tanto per cambiargli menu. :spetteguless:


Ri-quoto!
 

Musty

Biker paradisiacus
Allora ragazzi... Emyè tranquilla, dorme tranquilla e stamattina ha svolazzato parecchio in camera.
Non è che rifiuta il cibo perchè se gli diamo la camola intinta sulla polvere di fermenti lattici (prolife) se la spolvera in un sol boccone. Forse queste camole sono più amare, perchè lei prima l'assaggia. Pensavamo di mettere un pochino (poco) di miele nei vasetti delle camole così se lo mangiano.

Variare alimentazione anche la veterinaria dice che sarà quasi impossibile, nell'ordine le cose che non mangia proprio o che mette nel becco e poi ci sputa addosso:
- Mosche piccole
- Grilli vivi
- Saltarelle (quelle mini cavallette dei campi)
- Grilli morti per rettili
- Microgrilli per rettili
- Grilli piccoli surgelati (scongelati a temp. ambiente) per rettili
- Carne magra a micropezzettini (prima la mangiava da un mesetto la rifiuta)
- Carne magra macinata (prima la mangiava da un mesetto la rifiuta)
- Pastoncino per insettivori
- Mix insetti secchi per insettivori
- Tuorlo d'uovo sodo (detto dalla veterinaria)

Queste le cose provate, mi pare di non aver dimenticato nulla!
 

maxgemax

Biker forumensus
6/9/08
2.144
12
0
Genova
Visita sito
Bike
Sporca
Complimenti a Musty e Ladymusty per l'amore e la dolcezza profuse nell'accudire questo nuovo membro della famiglia ....Emy musty! Ho avuto il piacere di accudire alcuni uccelli capitati nel mio giardinetto, un femmina di merlo si è fermata da noi per riprendersi, senza alcun aiuto a parte il cibo, da una brutta caduta. Prima un passerotto forse aggredito da un gatto (l'abbiamo portato al rifugio per animali) ultimamente due piccoli caduti dal nido, i genitori aspettavano sulla corda per stendere che ci togliessimo dai piedi per nutrirli, uno dei due si era affezionato alla mia bici, quando la mattina andavo a vedere se stavano bene scappava e si appendeva ai raggi sbattendo le alucce e pigolando. Come vedi uccelli con la passione della mtb ci sono!:i-want-t:
Buone giornate a tutti, in particolare a Emy:celopiùg:
 

Musty

Biker paradisiacus
Allora ragazzi... Emy continua i capriccetti... e l'ultima pappa l'ha fatta alle 18:58 (con 4 pezzettini di carne magra che gli son gustati e 1 camola).

In totale ha mangiato 9 camole in tutto il giorno e la carne di cui sopra.
Stasera sembra che abbia il sederino un pochino gonfio e quanso si è sforzata di fare la pupù gli è uscita una micro-goccina di sangue.

Domani si vola dalla veterinaria, comunque è di buon umore e svolazza serena.
Ora dorme nella sua cesta in camera nostra, speriamo bene anche se siamo un po' preoccupati.

Notte e baciobecco a tutti da Emy
 

pollonb

Biker popularis
Ora dorme nella sua cesta in camera nostra, speriamo bene anche se siamo un po' preoccupati.

Notte e baciobecco a tutti da Emy

Speriamo non sia nulla di grave! cavolo ora come farò?! domani mattina parto e mi rimarrà la preoccupazione....magari sentirò qualcuno che può leggere il forum per farmi dare notizie! baciobecco a tutti! ci sentiamo tra una settimana!
 

Logreq

Biker perfektus
Stasera sembra che abbia il sederino un pochino gonfio e quanso si è sforzata di fare la pupù gli è uscita una micro-goccina di sangue.

Domani si vola dalla veterinaria, comunque è di buon umore e svolazza serena.
Ora dorme nella sua cesta in camera nostra, speriamo bene anche se siamo un po' preoccupati.

Mi raccomando facci avere notizie..... e speriamo che sia solo una piccola cavolata.........
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo