• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

La storia della piccola Emy

FRANCK-MELLOW

Biker cesareus
27/4/08
1.603
0
0
45
CAGLIARI
Visita sito
le rondini sono animali splendidi mi hanno sempre affascinato.la tua a quanto pare è pure bella intelligente

Musty

Biker paradisiacus
le rondini sono animali splendidi mi hanno sempre affascinato.la tua a quanto pare è pure bella intelligente

Emy è un RONDONE

La signorina si offende sennò

E' molto più grande di una rondine, tutta scura con una macchiolina bianca sotto al becco!
Lei è un Apus Apus della famiglia degli Apodiformi perchè i suoi piedini son lunghi ma poco utili, infatti a terra si trascina!
(vedi http://it.wikipedia.org/wiki/Rondone)

o-o o-o o-o

FRANCK-MELLOW

Biker cesareus
27/4/08
1.603
0
0
45
CAGLIARI
Visita sito
ahahahahahahah ok ma nn è che siccome è una variante della rondine mi sta sulle balle!mi piace comunque dai la famiglia è quella!ahahahahahah

margherita7642

Biker infernalis
31/12/08
1.975
-11
0
47
Bergamo
Visita sito

incredibile!!risponde quando è pronta la pappa!!!
fantastica Emy!!!!
.....mi sa che quando l'ala si sarà sistemata farà finta di non poter volare.....sta così bene da voi.... camole del miele,tubi di scottex coccole...!!!!!
forza Emy e..
.. grazie Musty e LadyMusty

offROADisNOTaCRIME

Biker corsarus
10/5/06
11.901
5
0
37
TARANTO-LECCE
Visita sito
.

New 2: stasera si è fatta 6 bei pigolii (pìììì), ha fatto un discorsetto guardando mia moglie ma non siamo riusciti a capire cosa volesse!

Buonanotte a tutti da Emy!

tu immagina che la tartaruga d'acqua di mio fratello, ormai kiede il cibo!!!

mio fratello (+ piccolo di me) la nutre buttando il cibo nella vasca io che sono + paziente glielo do dalle mani, quando lui non c'è...

e quando ha fame sale sulla pietra e si tuffa per 2 o 3 volte in maniera fragorosa (quando normalmente invece si fa scivolare piano piano )

io allora sbatacchio il barattolino come una maracas e prendo i gamberetti o i bastoncini o i pezzetti di macinato (o anche il broccolo della lattuga si abbiamo una tartaruga matta!) e glielo mantengo davanti... lei si mette in posizione e poi se lo mangia...

cosa assurda, mentre prima puntava alle dita, cercando di mordermi, ora fa bene attenzione a non addentarmi, anche se potrebbe, visto che misura ormai 15cm e la testa è grande quanto una fragola...

Musty

Biker paradisiacus

Musty

Biker paradisiacus
@offROAD: è vero, ormai si è abituata alla pappa e al suono della voce "pappa - camoletta" e quindi come lo sente impazzisce e vuole mangiare.
Oggi dopo la pappa mattutina ha fatto Pìììììììììììììììììììììì, ma ne ignoriamo il significato!

Dopo la pappa di stamattina ha mangiato così:
10:15 - 1 camola
11:20 - 1 camola

e alle 12 gliene diamo 2 così sta bene fino alle 14.

Questi giorni che stiamo più in casa cerchiamo di farla mangiare più spesso come farebbe lei in volo, visto che mangia continuamente quando vola.

Musty

Biker paradisiacus

Infatti comunque vada sarà un problema ma non ci pesa perchè per prima cosa deve stare BENE lei.

P.S: le camole squisite? ti sta venendo voglia di sentirle????

No ma son piene di acquetta mielosa e PROFUMANO di miele e polline!
Deduco siano squisite!

Reactions: petit napoleon

offROADisNOTaCRIME

Biker corsarus
10/5/06
11.901
5
0
37
TARANTO-LECCE
Visita sito
!?! Ehm se si comincia a parlare di pesi, vedrai come si anima la discussione!
o-oo-o

ho sentito la parola peso??

Però non ho idea di come alleggerirla

Non monta viteria in Ergal

non fanno + i rondoni Bionici di una volta!

vero... in campagna nel fienile un amico aveva diversi pipistrelli e la sera poco dopo il tramonto se entravamo al buio si potevano sentire i fruscii quasi impercettibili...poi sparivano per andare a caccia o-o

be ma si sa che gli insetti sono buoni :magna:

Su... su... Alex, inventiamo una protesi tipo ala bionica superalleggerita... così tornerà a volare senza dubbio!

Mi raccomando sul peso... non più di 3 grammi per la protesi!

vedo di fare qualkosa in fibra o-o

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo