La storia della piccola Emy

• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

Musty

Biker paradisiacus
Ragazzi eccomi!
Scusate ma oggi è stata una giornata infernale di lavoro! :-(

Allora... sia io che Emy stiamo bene.
Ecco gli aggiornamenti di Emy:

Con oggi ha finito la cura antibiotica e lunedì 8 giugno, ore 15, va dalla veterinaria.

Alle 7:30 di questa mattina ha mangiato 3 camole

Poi mia moglie è stata a casa e gliele ha scaglionate per farla digerire meglio

11:20 1 camola
12:20 1 camola con dentro l'antibiotico
12:54 2 camole (dopo aver digerito l'antibiotico)
14:50 3 camole
19:00 4 camole
22:55 3 camole

Il tutto con 2 gocce d'acqua ogni volta.
Oggi è pimpante e sta benino, feci un po' scure ma è sotto antibiotico e non ci dovrebbero essere infezioni.
L'ala malata è sempre bassa ma sembra riesca a svolazzare un po' meglio ma non la facciamo stancare.
Stanotte dorme nella sua cesta in stanza con noi perchè è più freddo ed ètutta felice e zampetta nella cesta girando come una matta.

Speriamo sia un buon segno.

Ragazzi non so come rigraziarvi sia io che mia moglie... troveremo il modo di sdebitarci per tutto il vostro affetto.
Grazie di cuore a tutti

Davide 87

Biker superioris
questo topic per me ormai è un cult.. è bellissimo seguire le vicende di Emy e da quello che sento nel leggere gli aggiornamenti di Musty mi sembra che la nostra piccola amica si stia sempre più ambientando,

Ne sono felice e penso che possa essere solo d'aiuto alla sua guarigione!!

Ma durante il giorno che fa??
Nel senso, adesso che non è più fasciata ci sono momenti in cui vorrebbe volare e sbatte le ali?? oppure sta buona e tranquilla?? chiedo perchè penso che questo potrebbe procurargli nuovi danni all'ala un pò malmessa..

Logreq

Biker perfektus
Sono felice che Emy stia sempre meglio, il fatto che zampetti vuol dire che sicuramente i dolori all'ala saranno minori.
Speriamo che lunedi arrivino notizie ottime dalla veterinaia, perchè anche se ormai Emy è una forumendola...... il suo posto è stare nel cielo libero.
Grazie degli aggiornamenti Fabio, inoltre non avete niente da sdebitarvi tu e tua moglie forse saremo noi che vi dobbiamo qualcosa per come state vivendo questa storia con Emy e per come la fate vivere a noi.

Nico

Musty

Biker paradisiacus
Ragazzi Emy stamattina ha mangiato 3 camole.

Stanotte ha dormito nella sua cesta in stanza con noi ma è stata buona buona, non ha svolazzato o fatto rumore.
Stamattina alle 6 credo stesse sognando perchè muoveva piano piano le aline ma dormiva.

Di gioro... di solit dorme nella cesta o sul divano mentre guardiamo la TV, a volte nel tubo di cartone dello scottex altre sul suo asciugamanino di spugna morbido morbido.
Se cerca di sbattere le ali (e a volte lo fa) la teniamo in mano per evitare che si stanchi troppo o faccia ulteriori danni.
Un giorno è "saltata" dalla mia mano perchè mi ero distratto ed è planata dolcemente sul divano (io ero in piedi) ma non è riuscita nè a sbattere le ali e nè a tenere una traiettoria di planata decente.
L'ala con la frattura non riesca a distenderla per esser simmetrica con l'altra, pur se riesce a sbatterla quando non è a terra.

Che dire... speriamo bene o-o

Musty

Biker paradisiacus
Alle 11:30 Emy si è spolverata 2 camole e alle 12:30 gliene diamo altre 2.

Abbiamo deciso (visto che le digerisce male pure decapitate e a volte nè rifà dei pezzetti praticamente interi nelle feci) di "spalmargli" il pasto diminuendo le dosi ma dando più spesso.

Il peso a digiuno è fisso sui 37 grammi.

xtrncpb

Biker imperialis
23/9/04
10.512
5
0
59
Milano
Visita sito
La dieta alimentare di base di un rondone è rappresentata da insetti, che ovviamente cattura vivi mentre vola.
Un rondone adulto arriva a mangiare 20.000 insetti al giorno.
Le camole possono sostituire gli insetti, ma non rappresentano il suo alimento fondamentale... :magna:

vinoveneto

Biker tremendus
3/8/08
1.234
0
0
58
Valdagno (VI)
Visita sito
La dieta alimentare di base di un rondone è rappresentata da insetti, che ovviamente cattura vivi mentre vola.
Un rondone adulto arriva a mangiare 20.000 insetti al giorno.
Le camole possono sostituire gli insetti, ma non rappresentano il suo alimento fondamentale... :magna:

azz, ma sei sicuro 20.000? dovrebbe inghiottire un insetto ogni 4 e rotti secondi in 24 ore.....:nunsacci:

Cavoletti quanti insetti mangiano!!!
Ho comprato la racchetta per uccidere le zanzare (quella alimentata da stilo che è una specie di elettroshock per quelle bestiacce...:omertà:)...adesso mio fratello gira per casa brandendo questa nuova "arma" pronto a fare piazza pulita: Musty se vuoi te lo "presto" per un paio di settimane così permettiamo a Emy di variare la sua dieta!!!:smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile:

• Mi piace
Reactions: Musty

Logreq

Biker perfektus
Azz... non sapevo che mangiassero così tanti insetti :nunsacci:
Beh ragazzi finalmente dopo 11 mesi di duro lavoro vado in ferie.
Però mi porto dietro il pc quindi potrò continuare a seguire Emy!!
Intanto faccio un caloroso saluto a tutti gli amici che seguono come me questa bellissima storia ed a Fabio & Wife per come la stanno curando.

Nico

• Mi piace
Reactions: offROADisNOTaCRIME

Musty

Biker paradisiacus
Azz... non sapevo che mangiassero così tanti insetti :nunsacci:
Beh ragazzi finalmente dopo 11 mesi di duro lavoro vado in ferie.
Però mi porto dietro il pc quindi potrò continuare a seguire Emy!!
Intanto faccio un caloroso saluto a tutti gli amici che seguono come me questa bellissima storia ed a Fabio & Wife per come la stanno curando.

Nico

Buone vacanze Nico o-o

Allora, oggi Emy ha mangiato di ora in ora una camola e poco fa 2 per la notte!

In totale oggi ne ha mangiate 16 come ordina la veterinaria (tra 15 e 18 è la dose esatta!).

News 1: oggi pomeriggio ha fatto un bel volo ma è planata subito dopo, l'ala ancora non regge e non si sa se reggerà mai.

New 2: stasera si è fatta 6 bei pigolii (pìììì), ha fatto un discorsetto guardando mia moglie ma non siamo riusciti a capire cosa volesse! :smile::smile:

Buonanotte a tutti da Emy!

Musty

Biker paradisiacus
Cavoletti quanti insetti mangiano!!!
Ho comprato la racchetta per uccidere le zanzare (quella alimentata da stilo che è una specie di elettroshock per quelle bestiacce...:omertà:)...adesso mio fratello gira per casa brandendo questa nuova "arma" pronto a fare piazza pulita: Musty se vuoi te lo "presto" per un paio di settimane così permettiamo a Emy di variare la sua dieta!!!:smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile:

La racchetta elettrica ce l'ho pure io ma quegliinsetti non li mangia!
Quelli del vasetto ordinato (Insect Mix della Orlux) neppure!
Ormai vuole solo camole e al limite carne.

Domani sentiamo la veterinaria e lunedì la visita!

FRANCK-MELLOW

Biker cesareus
27/4/08
1.603
0
0
45
CAGLIARI
Visita sito
Buone vacanze Nico o-o

Allora, oggi Emy ha mangiato di ora in ora una camola e poco fa 2 per la notte!

In totale oggi ne ha mangiate 16 come ordina la veterinaria (tra 15 e 18 è la dose esatta!).

News 1: oggi pomeriggio ha fatto un bel volo ma è planata subito dopo, l'ala ancora non regge e non si sa se reggerà mai.

New 2: stasera si è fatta 6 bei pigolii (pìììì), ha fatto un discorsetto guardando mia moglie ma non siamo riusciti a capire cosa volesse! :smile::smile:

Buonanotte a tutti da Emy!
ahahahahhahah secondo me sta chiedendo qualcosa da mangiare di piu"umano".

buone vacanze anche da parte mia a nico.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo