dopo questo silenzio, oltre che per Emy, comincio a preoccuparmi per Musty....
A quando la prox visita veterinaria per la nostra mascotte???
Ragazzi eccomi!
Scusate ma oggi è stata una giornata infernale di lavoro!
La dieta alimentare di base di un rondone è rappresentata da insetti, che ovviamente cattura vivi mentre vola.
Un rondone adulto arriva a mangiare 20.000 insetti al giorno.
Le camole possono sostituire gli insetti, ma non rappresentano il suo alimento fondamentale... :magna:
Già, è vero. Ventimila insetti li mangiano una coppia di rondoni (vedi http://it.wikipedia.org/wiki/Rondone).azz, ma sei sicuro 20.000? dovrebbe inghiottire un insetto ogni 4 e rotti secondi in 24 ore.....
Già, è vero. Ventimila insetti li mangiano una coppia di rondoni (vedi http://it.wikipedia.org/wiki/Rondone).
Comunque 10.000 insetti a testa non sono pochi...
Azz... non sapevo che mangiassero così tanti insetti
Beh ragazzi finalmente dopo 11 mesi di duro lavoro vado in ferie.
Però mi porto dietro il pc quindi potrò continuare a seguire Emy!!
Intanto faccio un caloroso saluto a tutti gli amici che seguono come me questa bellissima storia ed a Fabio & Wife per come la stanno curando.
Nico
Cavoletti quanti insetti mangiano!!!
Ho comprato la racchetta per uccidere le zanzare (quella alimentata da stilo che è una specie di elettroshock per quelle bestiacce...)...adesso mio fratello gira per casa brandendo questa nuova "arma" pronto a fare piazza pulita: Musty se vuoi te lo "presto" per un paio di settimane così permettiamo a Emy di variare la sua dieta!!!
ahahahahhahah secondo me sta chiedendo qualcosa da mangiare di piu"umano".Buone vacanze Nico o-o
Allora, oggi Emy ha mangiato di ora in ora una camola e poco fa 2 per la notte!
In totale oggi ne ha mangiate 16 come ordina la veterinaria (tra 15 e 18 è la dose esatta!).
News 1: oggi pomeriggio ha fatto un bel volo ma è planata subito dopo, l'ala ancora non regge e non si sa se reggerà mai.
New 2: stasera si è fatta 6 bei pigolii (pìììì), ha fatto un discorsetto guardando mia moglie ma non siamo riusciti a capire cosa volesse!
Buonanotte a tutti da Emy!