...
PS: in ogni caso io ne avrei inserita una per volta.
Era anche la mia intenzione iniziale ma poi quando ho visto la rondella di metallo e immaginando la pressione che avrebbe esercitato sul bordo della scatola sterzo in carbonio ho desitito.
...
PS: in ogni caso io ne avrei inserita una per volta.
Non riesco a capire la differenza tra la serie sterzo integrata e quella semi integrata.
Entrambe hanno le sedi per i cuscinetti ricavate all'interno del telaio...ma la differenza reale qual'è?
Sono per caso scambiabili? Intendo dire, su una bici predisposta x una integrata va bene anche una semi integrata e viceversa? Grazie!
salve ragazzi..possiedo un telaio scott scale 40 2009...voglio comprare la serie sterzo ma so solo ke me ne serve una semi integrata da 1-1/8"......il problema è ke non conosco altri parametri come la misura dei gradi dei cuscinetti interni....mi potreste aiutare??cioè...potreste consigliarmi una serie sterzo sicuramente adatta al mio telaio?
stavo x compr una kcnc kudos q1 ..ma nn voglio rischiare...aspetto vostro aiuto grazie....!
nelle serie sterzo semi-integrate la sede del cuscinetto è sulla calotta ed è questa ad avere la corretta curvatura a seconda del modello. La sede di inserimento della calotta sul telaio è standard e pertanto tutte le serie sterzo semi-integrate sono compatibili con il tuo telaio.
Il problema della svasatura del cuscinetto si pone quando si vuole cambiare il cuscinetto senza sostituire tutta la serie sterzo, ma se si cambia tutto non ci sono problemi di compatibilità.
ciao a tutti, ho appena cambiato l'attacco con uno più corto ma anche più spesso, questo fa si che i vecchi distanziali siano troppo spessi (circa 1.5mm in più), ma togliendone uno quando tiro la vite il tappo superiore poggia ovviamente sul perno della forca (fox talas 36 pp20).
Ci sono problemi con questa configurazione (tappo su perno) o devo per forza prendere un nuovo distanziale??
Tnx
ciao a tutti, ho appena cambiato l'attacco con uno più corto ma anche più spesso, questo fa si che i vecchi distanziali siano troppo spessi (circa 1.5mm in più), ma togliendone uno quando tiro la vite il tappo superiore poggia ovviamente sul perno della forca (fox talas 36 pp20).
Ci sono problemi con questa configurazione (tappo su perno) o devo per forza prendere un nuovo distanziale??
Buongiorno a tutti,
Oggi ho portato la serie sterzo semintegrata della mia Reign 06 (credo..mi pare fosse di querll'anno quando l'ho comprata usata ) a sostituire.
Non riesco a capire la marca di questa serie sterzo, né la si legge sul cuscinetto o sul catalogo; il sivende ha detto che catalogo alla mano si informa lui ma..che voi sappiate..dove si può risalire (o conoscere se qualcuno lo sa) a marca e tipo di questo cuscinetto semintegrato, e dove si può reperire (se è possibile) sul web?
Nik
Buongiorno a tutti, riporto anche il mio problema con la serie sterzo della mia MERIDA CARBON FLX, la serie sterzo montata è identificata dalle specifiche del produttore come articolo M11 Neck, Sul prodotto è stampato "TH INDISTRIES for CANE CREEK". Il particolare è che la forcella ha il Crown-Race integrato con angolo che non ho verificato.
Visto che i cuscinetti ormai sono da sostituire assolutamente e non so dove sbattere la testa qualcuno ha forse avuto già a che fare con lo stesso prodotto?
La s/s è sicuramente una semi-integrata quindi con che prodotto potrei sostituirla tenendo sempre presente del Crown-Race integrato alla forcella?
Grazie.