La scimmia, il gorilla, il ritardo e l'immortalita' dell'anima(ccia)

maxfede

Biker novus
Allora... arrivata, questo lo sapevate. Dato che sono novizio (ma ci capisco di meccanica) vi darò le mie personali impressioni...

- Spedizione: voto 8, 4gg di ritardo totali. và bene cosi. Pacco sempre trakkabile con UPS. Perfetti.

- Imballaggio: Voto 10+ La scatola impressiona per robustezza e razionalità. Tutto al posto giusto e nessuna componente in diretto contatto con l'altra. Ho trovato anche l'istruzione su come estrarre il tutto.

- Bicicletta: voto 10. Mi spiego... E' si il livello entrante, ma ha un valore equiparabile a 2400 Euro. Il telaio quindi è gratis. Follia in Italia spendere così poco.

-Dettagli: voto 11. Da urlo... Sono rimasto basito di fronte alla cura maniacale con cui è costruito questo mezzo meccanico. accoppiamenti, saldature, verniciatura, disposizione degli edesivi. Tutto assolutamente perfetto. Anche i cavi, e i relativi accoppiamenti erano molto precisi.

- Manuali: quasi 1kg di carta accurata, centellinata, in tutte le lingue e con adesivi vari omaggio. Come dice Woody Allen nel dormiglione: "questi Tedeschi..."

-Guarniture e accessori. voto 10. Anche qui l'efficacia del costo/qualità è al limite superiore. Nulla da dire. 12,5kg sono in assoluti pochi.

- Assetti: cosi come l'ho tirata fuori dalla scatola era quasi perfetta. L'ammortizzatore dietro era già carico, quello davanti no (la pompa ad alta pressione commuove per quanto sia bella). Forka bloccata con nastro canyon con tanto di blocco aggiustabile e morsetto... E' fatto peggio uno zaino...

- Primo giro: beh... son tornato che piangevo (non dalla fatica...). Un balzo enorme (almeno per me...)

sono assolutamente soddisfattissimo! Evviva Canyon! Ecco le prime due foto appena dopo la prima classica lavata torrenziale d'acqua (ci sta pure questa...)
 

Allegati

  • 2011-05-27 11.13.40.jpg
    2011-05-27 11.13.40.jpg
    61,8 KB · Visite: 62
  • 2011-05-27 11.14.05.jpg
    2011-05-27 11.14.05.jpg
    61,7 KB · Visite: 51
Allora... arrivata, questo lo sapevate. Dato che sono novizio (ma ci capisco di meccanica) vi darò le mie personali impressioni ... sono assolutamente soddisfattissimo! Evviva Canyon! Ecco le prime due foto appena dopo la prima classica lavata torrenziale d'acqua (ci sta pure questa...)

... evviva ... auguri ... :celopiùg: :celopiùg: :celopiùg: ... miiiiiii sono proprio teutonici !!!
 

ivan1964

Biker serius
20/4/11
162
0
0
Olgiate Olona
Visita sito
Allora... arrivata, questo lo sapevate. Dato che sono novizio (ma ci capisco di meccanica) vi darò le mie personali impressioni...

- Spedizione: voto 8, 4gg di ritardo totali. và bene cosi. Pacco sempre trakkabile con UPS. Perfetti.

- Imballaggio: Voto 10+ La scatola impressiona per robustezza e razionalità. Tutto al posto giusto e nessuna componente in diretto contatto con l'altra. Ho trovato anche l'istruzione su come estrarre il tutto.

- Bicicletta: voto 10. Mi spiego... E' si il livello entrante, ma ha un valore equiparabile a 2400 Euro. Il telaio quindi è gratis. Follia in Italia spendere così poco.

-Dettagli: voto 11. Da urlo... Sono rimasto basito di fronte alla cura maniacale con cui è costruito questo mezzo meccanico. accoppiamenti, saldature, verniciatura, disposizione degli edesivi. Tutto assolutamente perfetto. Anche i cavi, e i relativi accoppiamenti erano molto precisi.

- Manuali: quasi 1kg di carta accurata, centellinata, in tutte le lingue e con adesivi vari omaggio. Come dice Woody Allen nel dormiglione: "questi Tedeschi..."

-Guarniture e accessori. voto 10. Anche qui l'efficacia del costo/qualità è al limite superiore. Nulla da dire. 12,5kg sono in assoluti pochi.

- Assetti: cosi come l'ho tirata fuori dalla scatola era quasi perfetta. L'ammortizzatore dietro era già carico, quello davanti no (la pompa ad alta pressione commuove per quanto sia bella). Forka bloccata con nastro canyon con tanto di blocco aggiustabile e morsetto... E' fatto peggio uno zaino...

- Primo giro: beh... son tornato che piangevo (non dalla fatica...). Un balzo enorme (almeno per me...)

sono assolutamente soddisfattissimo! Evviva Canyon! Ecco le prime due foto appena dopo la prima classica lavata torrenziale d'acqua (ci sta pure questa...)
Non riesco a capire se sei più euforico o emozionato al cospetto della tua nuova belva.....diciamo un misto, và......cmq auguri e buone pedalate, il prox spero di essere io xò!!!!!ciao
 

ivan1964

Biker serius
20/4/11
162
0
0
Olgiate Olona
Visita sito
Allora... arrivata, questo lo sapevate. Dato che sono novizio (ma ci capisco di meccanica) vi darò le mie personali impressioni...

- Spedizione: voto 8, 4gg di ritardo totali. và bene cosi. Pacco sempre trakkabile con UPS. Perfetti.

- Imballaggio: Voto 10+ La scatola impressiona per robustezza e razionalità. Tutto al posto giusto e nessuna componente in diretto contatto con l'altra. Ho trovato anche l'istruzione su come estrarre il tutto.

- Bicicletta: voto 10. Mi spiego... E' si il livello entrante, ma ha un valore equiparabile a 2400 Euro. Il telaio quindi è gratis. Follia in Italia spendere così poco.

-Dettagli: voto 11. Da urlo... Sono rimasto basito di fronte alla cura maniacale con cui è costruito questo mezzo meccanico. accoppiamenti, saldature, verniciatura, disposizione degli edesivi. Tutto assolutamente perfetto. Anche i cavi, e i relativi accoppiamenti erano molto precisi.

- Manuali: quasi 1kg di carta accurata, centellinata, in tutte le lingue e con adesivi vari omaggio. Come dice Woody Allen nel dormiglione: "questi Tedeschi..."

-Guarniture e accessori. voto 10. Anche qui l'efficacia del costo/qualità è al limite superiore. Nulla da dire. 12,5kg sono in assoluti pochi.

- Assetti: cosi come l'ho tirata fuori dalla scatola era quasi perfetta. L'ammortizzatore dietro era già carico, quello davanti no (la pompa ad alta pressione commuove per quanto sia bella). Forka bloccata con nastro canyon con tanto di blocco aggiustabile e morsetto... E' fatto peggio uno zaino...

- Primo giro: beh... son tornato che piangevo (non dalla fatica...). Un balzo enorme (almeno per me...)

sono assolutamente soddisfattissimo! Evviva Canyon! Ecco le prime due foto appena dopo la prima classica lavata torrenziale d'acqua (ci sta pure questa...)
allora Max, come ti trovi con il nuovo mezzo, lo hai già messo sotto torchio o no???
 

maxfede

Biker novus
allora Max, come ti trovi con il nuovo mezzo, lo hai già messo sotto torchio o no???
Si, non tantissimo, ho potuto fare solo un centinaio di km nei boschi attorno a casa mia: tra acqua a secchiate e il lavoro il tempo non è molto.
Mi è servito parecchio per mettere bene a punto i settaggi degli ammortizzatori e gli attacchi dei pedali. Le impressioni sono buone: molto reattiva, stabile in discesa e il pro pedal funziona molto bene. Anche in frenata mi sembra sia assolutamente neutra. Sopratutto con il freno dietro: ininfluente sul carro posteriore.

L'unica cosa è che il freno dietro dopo un pò fischia, ma credo che sia ancora il rodaggio...

A breve discesa dal mottarone e poi ti faccio sapere!
 

carra5

Biker serius
Circa un mese e mezzo fa,ho ordinato una grand canyon al 7.0 nera.Pagata con carta per far prima ad averla sotto il c...
Spedizione/arrivo previsto in questa settimana.Ancora non ho ricevuto notizie.
Ho chiamato l'annalisa,che mi ha detto che la settimana è indicativa(caz..),e che ci possono essere dei giorni di tolleranza.
Non è nemmeno riuscita a dirmi se la stavano assemblando,imballando,aspettando,ecc.
Vi sembra giusto?
Ora,avrò iniziato troppo presto a lamentarmi.Ci sarà chi è preso peggio di me.Ma questo atteggiamento non lo trovo da "tedeschi".
Ho a che fare tutti i giorni con ditte straniere,e se c'è un ritardo o qualsiasi problema nel rispettare la consegna,informandosi con chi di dovere,si riesce sempre a sapere il dove,come e quando.
Con Canyon sembra non succeda.
Ho venduto la mia bici per poter evere del denaro per la nuova,e in prospettiva di questa settimana.Sono a piedi.
Express bike a parte,forse potevo prendere una bici in negozio.Avrei speso di più,ma non avrei aspettato l'ignoto.Aspettare,non vuol dire sempre risparmiare.
Scusate lo sfogo.
Ora avrò il mondo contro per questa mia polemica,ma amen.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo