La scelta della nuova biga per un apprentice

riki03

Biker popularis
12/12/12
72
0
0
Padova
Visita sito
i componenti sono buoni, la forcella una entry levell ma la taglia è troppo piccola per te.
devi antare su taglie tipo M o 17 o massimo 18 pollici.

ps: il peso di 12 chili è molto ottimistico.

Il cavallo non è 80 come ho scritto all'inizio, ho misurato in piedi molto semplicemente e veniva circa 71.

Secondo te è un occasione oppure rimane in linea con la Olympia da 27,5 come rapporto qualità prezzo?

Ormai sono indeciso tra queste due.
 

speedgerry

Biker novus
12/12/12
38
0
0
Visita sito
ciao ragazzi sono speedgerry da salerno nuovo di questo forum.
per l'acquisto della mia prima mtb avrei pensato a una di queste tre:
-specialized rockhopper 29
-focus black hill 29
-frw deore mix 29 in offerta
spesa massima 650 circa
aiuto pre favore
 

manuel.an

Biker novus
28/11/12
16
0
0
Senigallia
Visita sito
ciao ragazzi sono speedgerry da salerno nuovo di questo forum.
per l'acquisto della mia prima mtb avrei pensato a una di queste tre:
-specialized rockhopper 29
-focus black hill 29
-frw deore mix 29 in offerta
spesa massima 650 circa
aiuto pre favore

come mai ti stai buttando sulle 29''?
ho paura che per avere una buona bici da 29'' bisognerebbe spendere qualcosa di più...
 

mmm66

Biker novus
29/9/12
19
0
0
padova
Visita sito
novità? c'erano offerte interessanti? x la taglia provala bene, la s non è proprio piccola, provala, e se prendi la carrarao valuta anche la garanzia, avere il costruttore due passi da casa non è da sottovalutare. e a primavera ci troviamo sugli euganei.
 

SavetheNature86

Biker assatanatus
21/12/09
3.257
4
0
Novi Ligure
Visita sito
Scusa,nessuno lo dice ma te hai scritto che fai discese da AM.
Diciamo che ti servirebbe una bici da Am...
Aspettare di avere un budget migliore?
O non sei sicuro che la passione possa esplodere?:spetteguless:
Perchè altrimenti tra 6 mesi sei a capo a chiedere quale full prendere...:medita:
 

riki03

Biker popularis
12/12/12
72
0
0
Padova
Visita sito
Piuttosto che prendere la carraro alla stessa cifra o quasi 699 + ss
ho notato questa qua che ho visto postare da qualcuno:
http://www.bike-discount.de/shop/k1830/a58202/zr-team-6-0.html
che ha lo stesso prezzo ma dentro c'è la REBA e il negozio non è proprio sotto casa come ce lo avrei per l'olympia che mi piace un sacco come livrea (l'occhio vuole la sua parte, c'è poco da fare), diametro e telaio, poi l'allestimento non è poi così malvagio, come forca c'è la RST BLAZE 650b entry level che non ho riscontri in quanto è uscita giusta per il nuovo diametro di quest'anno, secondo voi è meglio o peggio della recon a molla?
Inoltre il sivende olympia è stato tra i più disponibili che ho visto fin ora in assoluto e penso che averlo sotto casa è un vantaggio non da poco.

L'olympia con la recon air me la fa pagare 820..

Per le uscite che ho fatto fin ora mi stavo accontentando della mia, ma indubbiamente una bici valida aiuta non poco, la full per me è troppo costosa, avrei paura a spaccarla o che me la freghino.
 

riki03

Biker popularis
12/12/12
72
0
0
Padova
Visita sito
Ragazzi se scelgo una 20" pollici di una Radeon Team 6 mi troverò male a guidarla?
E' rimasta solo quella taglia, ormai mi ero deciso per quella visto il rapporto prezzo e lasciarla andare così mi dispiace parecchio.. altrimenti aspetto qualche mese per vedere se la Team 7 scende sotto gli 800.
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.658
0
MC
Visita sito
Bike
*
Si ma se mi fottono una da 1300/ 1500 è diverso da una di 650!
Almeno psicologicamente parlando..
L'appetibilità di una bici, per un ladro, è identica tra 600 e 1300€. La differenza la fa la facilità con cui riesce a rubarla.
E anche per chi subisce il furto, per quanto è ovvio che perdere 1300€ è peggio che perderne 600, ma sempre che si tratta di un sacco di soldi persi per niente.
Per come la vedo io, la mia MTB esce di casa solo se c'è sopra il mio sederone.
Se devo incatenarla da qualche parte, mi prendo un ferro vecchio da 30-50€ e allora si che vale il discorso "se me la fregano, pazienza". E posso portarmi dietro un catenaccio da 1Kg, cosa che con una bici che hai appositamente pagato per essere leggera, è un po' un controsenso :-)

Riguardo la taglia, se sei in mezzo tra due, alla fine puoi prendere quella che vuoi e poi adattarla, ma con 171cm una 20" mi pare sinceramente eccessiva, e un po' difficile da adattare.
 
  • Mi piace
Reactions: SavetheNature86

riki03

Biker popularis
12/12/12
72
0
0
Padova
Visita sito
L'appetibilità di una bici, per un ladro, è identica tra 600 e 1300€. La differenza la fa la facilità con cui riesce a rubarla.
E anche per chi subisce il furto, per quanto è ovvio che perdere 1300€ è peggio che perderne 600, ma sempre che si tratta di un sacco di soldi persi per niente.
Per come la vedo io, la mia MTB esce di casa solo se c'è sopra il mio sederone.
Se devo incatenarla da qualche parte, mi prendo un ferro vecchio da 30-50€ e allora si che vale il discorso "se me la fregano, pazienza". E posso portarmi dietro un catenaccio da 1Kg, cosa che con una bici che hai appositamente pagato per essere leggera, è un po' un controsenso :-)

Riguardo la taglia, se sei in mezzo tra due, alla fine puoi prendere quella che vuoi e poi adattarla, ma con 171cm una 20" mi pare sinceramente eccessiva, e un po' difficile da adattare.

Quoto su tutto, ma ti racconto questa:
Un mio amico faceva gare agonistiche con bici da corsa, che puoi immaginare da solo quanto possa valere tale mezzo, un bel giorno appena finito di gareggiare ha dovuto parcheggiarla, insieme alle altre, a meno di 10 metri di distanza a quel punto non ha fatto in tempo a girarsi che un tizio è montato in sella ed è scappato a tutta velocità..
Quindi, in generale, me ne guardo bene dove spendere una certa cifra, alla fine mi ci devo divertire la domenica e stop.

Ho appena provato la bici di mio padre taglia 52 e per andare bene dovrei tenere la sella alzata di 13cm..
ho ancora margine per abbassarla quando vado in discesa no?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo