La scelta della nuova biga per un apprentice

riki03

Biker popularis
12/12/12
72
0
0
Padova
Visita sito
Fantastico.. Ci mancava solo questa.
Purtroppo ho notato ke a volte mettono i nomi e a volte mettono la sigla del modello, quindi diventa ancora piu complicato fare un confronto.
Per adesso metto in preventivo o l'olympia a 650 oppure la team 7 a 850 finita.
C'è un abisso ma anche 200 euro non sn pochi per me.
Attendo qualche occasione nel frattempo.. Usata non mi va. Sicuramente fortunato come sn mi si rompe dopo poco tempo.
 

gattONE BROS

Biker dantescus
3/3/03
4.911
6
0
56
Francavilla al mare
Visita sito
se non sei un cinghiale di 100 chili e guidi come un bulldozer il telaio di una mtb seria (non quelle del supermercato per intenderci) non lo apri tanto facilmente.

se poi con la front ci fai salti sul piatto di oltre un metro e atterri male, rompi pure una full.
 

riki03

Biker popularis
12/12/12
72
0
0
Padova
Visita sito
se non sei un cinghiale di 100 chili e guidi come un bulldozer il telaio di una mtb seria (non quelle del supermercato per intenderci) non lo apri tanto facilmente.

se poi con la front ci fai salti sul piatto di oltre un metro e atterri male, rompi pure una full.

Per piatto intendi il suolo??

La full non mi ci entra per niente nelle mie finanze.. cmq ripeto, io andrei avanti anche con quella che ho adesso perchè tanto non sono i secondi il motivo che mi spinge a cambiare la bici, vorrei solo avere un pò più di sicurezza dei V-brake che monto ora, una forcella che mi dia stabilità e mi alleggerisca dal dolore ai poli che mi ritrovo alla fine, e un cambio più serio!
Oltrettuto quella che ho adesso è una S.. 2 anni fa mi sono fatto prendere per il naso, sta volta non deve riaccadere..

Poi leggendo qua e la mi ci sono per forza messo in testa qualche paletto che non vorrei rinunciare nel mio prossimo acquisto, però il mio budget non è di 1000 euro.. vorrei un pò di adrenalina a basso costo insomma :)
l'usata non la prendo in considerazione.
 

OscarLima

Biker serius
26/10/12
188
1
0
Torino
Visita sito
Per piatto intendi il suolo??

La full non mi ci entra per niente nelle mie finanze.. cmq ripeto, io andrei avanti anche con quella che ho adesso perchè tanto non sono i secondi il motivo che mi spinge a cambiare la bici, vorrei solo avere un pò più di sicurezza dei V-brake che monto ora, una forcella che mi dia stabilità e mi alleggerisca dal dolore ai poli che mi ritrovo alla fine, e un cambio più serio!
Oltrettuto quella che ho adesso è una S.. 2 anni fa mi sono fatto prendere per il naso, sta volta non deve riaccadere..

Poi leggendo qua e la mi ci sono per forza messo in testa qualche paletto che non vorrei rinunciare nel mio prossimo acquisto, però il mio budget non è di 1000 euro.. vorrei un pò di adrenalina a basso costo insomma :)
l'usata non la prendo in considerazione.

Guarda, risparmia un po per la radon zr team 7.0. ti manca poco; 100/150€ e prenderai il massimo per quel budget(11.9kg+reba+avid elixir). ^^
 

riki03

Biker popularis
12/12/12
72
0
0
Padova
Visita sito
Ragazzi mi spiace tediarvi ancora una volta ma penso che ormai ci siamo, siamo a una svolta della mia ricerca.
Ieri sono passato da un sivende 20km da dove sto ma molto ben fornito.
Mi ha mostrato la trek 4700 a 690, una whistle che non ho visto il modello ma montava slx misto deore cn sontour xcr e Avid elixir 3.. Dine serie 2012 che mi ha detto che me la fa a 650 per farla fuori e in ultima la Olympia bull phantom cn recon silver a 670.
Lui mi ha stra consigliato la whistle perché è montata molto bene e invece non voleva farmi prendere l'olympia che non regge il confronto e me la dovrebbe ordinareanche se ha un telaio migliore e una forcella migliore.
Che dite? Anche qua vale la regola del miglior telaio? Specialmente per le mie esigenze.
Vi chiedo un ultimo sforzo e domani con tutta probabilità vado a fermarlaw!
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.658
0
MC
Visita sito
Bike
*
....
Lui mi ha stra consigliato la whistle perché è montata molto bene e invece non voleva farmi prendere l'olympia che non regge il confronto e me la dovrebbe ordinareanche se ha un telaio migliore e una forcella migliore.
Che dite? Anche qua vale la regola del miglior telaio? Specialmente per le mie esigenze.
...
Impossibile dare un consiglio solo basandosi su una vaga descrizione.
C'è da sapere bene che modelli sono e come sono montate.
L'avere un telaio migliore (ammesso che sia vero, a volte è una balla anche questa) e una forcella migliore, non è che sia l'ultima cosa da guardare...

Mi ha anche detto.che sostituire in futuro alcuni pezzi è molto costoso.. Un altra balla?
No, questa è vera. Alcuni pezzi, tipo le forcelle di fascia media e alta, costano quasi quanto l'intera bici. Poi magari cercando si trovano offerte, ma non sono mai a buon mercato.
 

riki03

Biker popularis
12/12/12
72
0
0
Padova
Visita sito
Impossibile dare un consiglio solo basandosi su una vaga descrizione.
C'è da sapere bene che modelli sono e come sono montate.
L'avere un telaio migliore (ammesso che sia vero, a volte è una balla anche questa) e una forcella migliore, non è che sia l'ultima cosa da guardare...


No, questa è vera. Alcuni pezzi, tipo le forcelle di fascia media e alta, costano quasi quanto l'intera bici. Poi magari cercando si trovano offerte, ma non sono mai a buon mercato.

La phantom ormai la conoscete penso.
La whistle ho fatto una ricerca incrociata e mi sembra che sia questo modello MIWOK 26" 1380D, ma non ne sono sicuro! Altri dati non ne ho.

Cmq io parlavo di sostituire, in un futuro molto remoto, il gruppo o parte, non la forcella che invece vorrei prendere decente.
A me sembra che la recon silver air sia migliore della suntour xcr per un xc con discese sconnesse e sassi.
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.658
0
MC
Visita sito
Bike
*
La phantom ormai la conoscete penso.
La Olympia è quella in prima pagina? Lì si parla di RST Blaze, non di Recon.
Oltretutto il sito Olympia c'è giusto per la gloria, perché di informazioni non ce ne sono manco a pagarle.

La whistle ho fatto una ricerca incrociata e mi sembra che sia questo modello MIWOK 26" 1380D, ma non ne sono sicuro! Altri dati non ne ho.
E allora procurateli, perché comperare una bici solo dopo una vaga descrizione del venditore, no grazie.
Oltretutto il sito al momento è offline e nemmeno sei sicuro del modello.

Cmq io parlavo di sostituire, in un futuro molto remoto, il gruppo o parte, non la forcella che invece vorrei prendere decente.
A me sembra che la recon silver air sia migliore della suntour xcr per un xc con discese sconnesse e sassi.
Beh, i prezzi di quello che vorrai sostituire, puoi guardarli fin da ora per fartene un'idea.
E comunque una forcella migliore è migliore anche con la bici ferma (peso inferiore), non capisco l'associazione che leggo spesso forcella-discesa.
Per quanto su uno sterrato in pianura puoi andarci anche con una graziella, ma anche lì senti differenze e tante, tra una forcella finta che ti trasmette ai polsi anche quando passi sopra una formica e una che funziona come deve. Poi ovvio che tutto questo in discesa si amplifica, però è per dare un senso più pratico e non solo teorico alle cose.
 

Veleno30

Biker poeticus
31/10/09
3.869
549
0
Genova
Visita sito
La recon è sicuramente migliore...





P.s. Come ho già detto prima... rimane comunque una forca da xc :il-saggi:

ti quoto, non tanto per l'imbarazzante divario tra una suntur a molla e la recon silver, quanto per il "P.S." nemmeno io capisco questa discussione, se la necessità è quella di una all mountain, ma tutte le bici pesate sono XC
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.658
0
MC
Visita sito
Bike
*
ti quoto, non tanto per l'imbarazzante divario tra una suntur a molla e la recon silver, quanto per il "P.S." nemmeno io capisco questa discussione, se la necessità è quella di una all mountain, ma tutte le bici pesate sono XC
Beh, si. Non c'ho intenzione di rileggermi tutte e 8 le pagine e capire se e dove se n'è parlato, comunque queste bici (e non la sola forcella) con l'all mountain non hanno molto a che vedere.
 

Veleno30

Biker poeticus
31/10/09
3.869
549
0
Genova
Visita sito
Beh, si. Non c'ho intenzione di rileggermi tutte e 8 le pagine e capire se e dove se n'è parlato, comunque queste bici (e non la sola forcella) con l'all mountain non hanno molto a che vedere.

boh....L'ha scritto Riki03 all'inizio della discussione
" Utilizzo principale: Specialmente AM con discese difficoltà medio-alta per capirci mi sono girato quasi tutti i colli euganei."
magari mi sono perso io qualche parte dove ha cambiato idea
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.658
0
MC
Visita sito
Bike
*
boh....L'ha scritto Riki03 all'inizio della discussione
" Utilizzo principale: Specialmente AM con discese difficoltà medio-alta per capirci mi sono girato quasi tutti i colli euganei."
magari mi sono perso io qualche parte dove ha cambiato idea
Si, la prima pagina e relativa citazione AM l'avevo letta. Intendevo anche io se dopo s'è parlato che le bici con l'AM non hanno niente a che vedere e se ha poi cambiato obiettivi.
 

riki03

Biker popularis
12/12/12
72
0
0
Padova
Visita sito
Vi ringrazio ragazzi per i vostri commenti, 8 pagine fa ero molto più all'oscuro di adesso sulle varianti presenti nella mtb. Io ho un budget per l'acquisto della bici di 650 fino a Max nel caso valga la pena di 800. Cmq mi avete già tolto i dubbi sulle ultime due bici a confronto e probabilmente domani vado a prenotatmi la phantom 27.5 cn la recon a 670 euro, cerchi x-feel, anche se ha un deore misto fa niente.
Per questa bici la M 17/18 pollici mi va bene? Cavallo.75 Altezza 170.
 

gattONE BROS

Biker dantescus
3/3/03
4.911
6
0
56
Francavilla al mare
Visita sito
per la taglia sei al limite inferiore per una taglia M e limite superiore per una S. in pollici una 17 dovrebbe calzarti bene e al massimo giocare con lo stem.

conta che se la taglia è grande, quando scendi dalla sella coi piedi a terra rischi di battere i gioielli di famiglia ;-)

ps: sono altro all'incirca come te. se hai la possibilità sali sulla bici che hai intenzione di comprare e non prenderla sulla carta.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo