La quota più alta

DiVo

Biker superis
Non sono mai uscito con la bici dal Piemonte e dal sud della Francia, anche se mi piacerebbe molto fare una pedalata a 5000 metri...
Comunque in due casi ho passato i 3000, nell'agosto 2005 sullo Chaberton (3131 metri partendo da 1270). Nell' agosto scorso invece sul colle Sommelier (circa 3010 metri con partenza da Bardonecchia), peccato che fin lassù ci si arrivi anche con le macchine.
 

Allegati

  • torri.jpg
    torri.jpg
    39,8 KB · Visite: 11
  • somme.jpg
    somme.jpg
    39,9 KB · Visite: 13

cicciopeloso

Biker marathonensis
14/10/04
4.263
0
0
45
Catania,Etna
Visita sito
Divo ha scritto:
Non sono mai uscito con la bici dal Piemonte e dal sud della Francia, anche se mi piacerebbe molto fare una pedalata a 5000 metri...
Comunque in due casi ho passato i 3000, nell'agosto 2005 sullo Chaberton (3131 metri partendo da 1270). Nell' agosto scorso invece sul colle Sommelier (circa 3010 metri con partenza da Bardonecchia), peccato che fin lassù ci si arrivi anche con le macchine.
ho appena visto il dvd dell'ironbike 2005...è quello il posto,vero?
 

DiVo

Biker superis
Si, l'Ironbike arrivava sullo Chaberton, anche se loro prima di affrontare la salita si erano già fatti una settantina di Kilometri...
Se ti interessa sappi che per un buon 30% è impraticabile in salita, bisogna spingere. Per la discesa invece nessun problema!
 

cicciopeloso

Biker marathonensis
14/10/04
4.263
0
0
45
Catania,Etna
Visita sito
DiVo ha scritto:
Si, l'Ironbike arrivava sullo Chaberton, anche se loro prima di affrontare la salita si erano già fatti una settantina di Kilometri...
Se ti interessa sappi che per un buon 30% è impraticabile in salita, bisogna spingere. Per la discesa invece nessun problema!
eheh ho visto o-o!
hai partecipato?
 

Barbapapà

Biker tremendus
2/3/06
1.062
0
0
47
Gassino Torinese
Visita sito
Bike
MTB: Mondraker Foxy Customized, BMX: Sunday Primer
Nel 2004, durante il tour dell'Assietta ho raggiunto i 2.536 sul Monte Genevris, mentre nel 2005 sono salito sopra il Lago Gignoux, quindi oltre i 2.300.
Entrambe le escursioni sono state fatte con la front ... ora con la full farei un pò troppa fatica!!!
 

Allegati

  • Mte Genevris 2536.jpg
    Mte Genevris 2536.jpg
    106,8 KB · Visite: 9
  • Lago Gignoux 2329.jpg
    Lago Gignoux 2329.jpg
    47,5 KB · Visite: 8

frenk

☠︎
8/6/05
11.025
2.941
0
-
Visita sito
Bike
-
passo della forcoletta .. non ricordo bene ma mi sembra fossero poco più di 2500m slm ... 2000m circa di dislivello .. senza mai vedere asfalto ... è stata una perlustrazione per una escursione in elibike che abbiamo organizzato l'autunno scorso .. in tre siamo saliti in bici (quasi tutto a spinta) per farci un'idea del posto e la settimana successiva abbiamo portato una decina di bikers con risalita in elicottero ... massacrante la salita .. estenuante la discesa .... indimenticabile l'esperienza .. EMOZIONE !!!


http://ossola.com/ea/foto/elibike/slides/96 rocce.html

http://ossola.com/ea/foto/elibike/slides/91 frank.html
 

superman

Biker perfektus
29/12/05
2.835
0
0
in mezzo al cemento
Visita sito
Rifugio Bozzi, 2400 e poco più nel Parco dello Stelvio versante lombardo, un bellissimo giro a/m con partenza e arrivo da Ponte di Legno con salita su strade forestali/militari e discesa lungo un vecchio sentiero che non usa più nessuno (perchè van su con le jeep a noleggio) dove c'eravamo solo io e le marmotte!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo