La quinta Sinfonia in LA maggiore della Mattoc - Dirige il maestro Manitou

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.326
14.505
0
37
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Chi conosce la Pike Select RC DebonAir Solo Air? La prenderei per la front e quando ritornerà la Mattoc partita per un lungo viaggio di studio deciderò cosa tenere.

Questa a 450€. @fafnir ?
Vai in un negozio magari specialized e chiedi se hanno qualche revelation charger RC smontata nuova da turbo levo, o qualche pike select charger RC, sono la stessa cosa.
Altrimenti senti cicli Taddei che dovrebbe averne smontate da levo, io l'ho presa li.

Non è male, fa il suo. Gli elettrici molto spesso scartano queste forcelle senza neanche dare una chance, per montare ohlins o altra roba. Anche lyrik select RC trovi a volte

Koroviev

25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
Vai in un negozio magari specialized e chiedi se hanno qualche revelation charger RC smontata nuova da turbo levo, o qualche pike select charger RC, sono la stessa cosa.
Altrimenti senti cicli Taddei che dovrebbe averne smontate da levo, io l'ho presa li.

Non è male, fa il suo. Gli elettrici molto spesso scartano queste forcelle senza neanche dare una chance, per montare ohlins o altra roba. Anche lyrik select RC trovi a volte

Meglio che non ti dico cosa ci sta qua nei negozi di bici, mi sono fatto un giro la settimana scorsa e mai visto uno spettacolo del genere: il vuoto. E anche nei negozi online si trova poco e niente.

Ma tra pyke e lyrik select cosa cambia? Vanno "bene" ste select? Non mi va di spendere di nuovo moto per una ultimate.

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.326
14.505
0
37
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Meglio che non ti dico cosa ci sta qua nei negozi di bici, mi sono fatto un giro la settimana scorsa e mai visto uno spettacolo del genere: il vuoto. E anche nei negozi online si trova poco e niente.

Ma tra pyke e lyrik select cosa cambia? Vanno "bene" ste select? Non mi va di spendere di nuovo moto per una ultimate.
Io ho la revelation charger RC che è identica alla pike select RC, mi trovo bene e ho pagato 300 euro proprio in un negozio, smontata nuova da Levo.
La lyrik è uguale ma con struttura più robusta e pesante, dovrebbe essere simile come funzionamento. L'ha appena presa un mio amico sempre a 300 nuova sempre smontata da ebike.
Il bello di queste forcelle è che se non dovessi trovarti bene con 250 in più metti cartuccia charger 2.1 e hai praticamente un top di gamma con 550-600 euro

• Mi piace
Reactions: Koroviev

Koroviev

25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
Io ho la revelation charger RC che è identica alla pike select RC, mi trovo bene e ho pagato 300 euro proprio in un negozio, smontata nuova da Levo.
La lyrik è uguale ma con struttura più robusta e pesante, dovrebbe essere simile come funzionamento. L'ha appena presa un mio amico sempre a 300 nuova sempre smontata da ebike.
Il bello di queste forcelle è che se non dovessi trovarti bene con 250 in più metti cartuccia charger 2.1 e hai praticamente un top di gamma con 550-600 euro

Ora mi guardo anche le revelation e le lyrik select se trovo qualcosa a buon prezzo sennò mi prendo sta pike.

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.326
14.505
0
37
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Sono esigenti sti elettrici :-| :smile:
La nuova charger RC è una buona cartuccia ma di serie ha il difetto di avere poco freno idraulico, quindi se sei pesante secondo me è dura trovare un buon feeling.
Gli elettrici in media sono abbastanza più pesanti dei ciclisti (sono stato educato :mrgreen: ) quindi è probabile che per loro una cartuccia con taratura così leggera risulti scomoda, il problema è che loro non lo sanno, non posso saperlo se le scartano da nuove.

Secondo me loro sono in buona parte motociclisti e per usanza popolare montano ohlins per principio, credendo erroneamente che sia meglio. Infatti la mia revelation me l'hanno data proprio in una scatola ohlins

Koroviev

25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
La nuova charger RC è una buona cartuccia ma di serie ha il difetto di avere poco freno idraulico, quindi se sei pesante secondo me è dura trovare un buon feeling.
Gli elettrici in media sono abbastanza più pesanti dei ciclisti (sono stato educato :mrgreen: ) quindi è probabile che per loro una cartuccia con taratura così leggera risulti scomoda, il problema è che loro non lo sanno, non posso saperlo se le scartano da nuove.

Secondo me loro sono in buona parte motociclisti e per usanza popolare montano ohlins per principio, credendo erroneamente che sia meglio. Infatti la mia revelation me l'hanno data proprio in una scatola ohlins

Sta cosa di cambiare forcelle ancora prima di provarle deve essere una abitudine italiana perchè qua io vedo le elettriche (levo tra le più comuni) proprio con ste forcelle RS e qualche Fox. Ma si sa che l'elettrico italiano è esigente :smile:

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.326
14.505
0
37
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Sta cosa di cambiare forcelle ancora prima di provarle deve essere una abitudine italiana perchè qua io vedo le elettriche (levo tra le più comuni) proprio con ste forcelle RS e qualche Fox. Ma si sa che l'elettrico italiano è esigente :smile:

Per me cala, prova a sentire

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.326
14.505
0
37
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Questa è uguale alla lyrik che ha preso un mio amico settimana scorsa, ti assicuro che scorre da paura, anche qua per me cala un po'. E poi senti anche negozio cicli Taddei che le spedisce, se ne ha.

Koroviev

25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote

Per me cala, prova a sentire

Questa è uguale alla lyrik che ha preso un mio amico settimana scorsa, ti assicuro che scorre da paura, anche qua per me cala un po'. E poi senti anche negozio cicli Taddei che le spedisce, se ne ha.

È che la spedizione in germania poi costicchia e arriva chissà quando e alla fine risparmierei poco. Cosa strana visto che dalla germania verso l'italia con dhl pago nemmeno 15€ e arriva in 2-3 giorni di regola. Comunque tra le specifiche del telaio ci sta forcella da 160 mm e non 150 che in effetti preferirei.

A 450€ su r2-bike ci sta sia la pike select che la lyrik select ma con offset ridotto.

Sulla knolly ho montato la lyrik ultimate, provata una sola uscita e in effetti rispetto alla mattoc scorre così tanto che la mattoc all'improvviso mi è sembrata una rigida :-|

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.422
5.772
0
68
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
togli pure il "mi sa"...

a me sembra che in in qualunque sport l'appassionato italiano tenda ad essere diciamo esigente

Koroviev

25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
togli pure il "mi sa"...

a me sembra che in in qualunque sport l'appassionato italiano tenda ad essere diciamo esigente

Bellissimo quel 3d :smile:

dang67

Biker cesareus
19/3/17
1.782
1.746
0
57
Desio
Visita sito
Bike
Orbea Oiz M60
Non è l'elettrico italiano, è l'italiano e basta. Altrimenti non si spiegherebbero tutte le yeti e Santacruz in giro con la crisi che abbiamo, dopo vai in park e i tedeschi col radon da 4 soldi ti passano sopra

Basta anche solo confrontare le automobili: tra italia e francia ad esempio ho sempre visto differenze abissali

• Mi piace
Reactions: fafnir

Koroviev

25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
Non è l'elettrico italiano, è l'italiano e basta. Altrimenti non si spiegherebbero tutte le yeti e Santacruz in giro con la crisi che abbiamo, dopo vai in park e i tedeschi col radon da 4 soldi ti passano sopra
Io faccio finta di niente così non mi beccano :smile: :smile:

Tra pike select e lyrik select con offset da 37 mm, tutte e due a 450€, cosa consigli? Uguale se non fosse per l'offset?
Qui nei mercatini tutte ste revelation con ci sono purtroppo. Maledetti teteschi spilorci :smile:

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.326
14.505
0
37
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Io faccio finta di niente così non mi beccano :smile: :smile:

Tra pike select e lyrik select con offset da 37 mm, tutte e due a 450€, cosa consigli? Uguale se non fosse per l'offset?
Qui nei mercatini tutte ste revelation con ci sono purtroppo. Maledetti teteschi spilorci :smile:
Dipende dalla bici, la pike dovresti essere sui 2-3 etti più leggero. Io penso che sotto i 150 di escursione la pike sia più adatta, ma è solo una mia idea.
Dovrebbero lavorare in modo molto simile, rigidità a parte, ma tu pesi poco.

Koroviev

25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
Dipende dalla bici, la pike dovresti essere sui 2-3 etti più leggero. Io penso che sotto i 150 di escursione la pike sia più adatta, ma è solo una mia idea.
Dovrebbero lavorare in modo molto simile, rigidità a parte, ma tu pesi poco.

Commencal Meta HT, forcella da 160 , miei soliti percorsi da passeggio e raramente roba per cui servirebbe il paradenti. Mi manca la forcella per finire il montaggio.

Koroviev

25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
Boh forse la lyrik ci sta, hai obbiettivi di peso? Se non te ne frega niente lyrik forse è meglio

Per 200-300 grammi non mi faccio mica problemi. La lyrik però ha un offset minore, non ho mai provato la bici e commencal consiglia l'offset di 46. Si lo so sta storia dell'offset, ma la differenza di 9 mm si sente.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo