Rumore sparito???
Il cavo del freno anteriore quanto è lungo....?
Rumore sparito???
Rumore sparito???
Il cavo del freno anteriore quanto è lungo....?
Oh bene.....Rumore sparito almeno per quello che l'ho provata dietro casa. Il cavo è un po' lungo perchè con la Mattoc e l'archetto reverse necessitava un po' più lungo. Per ora lo lascio così e lo posso usare per appenderci le magliette da asciugare al sole
Una domanda Koro, mi pare di ricordare che dicessi di non trovarti bene con la lirik, perché hai tornato a prendere la stessa forcella? Di alternative de ne sono..Rumore sparito almeno per quello che l'ho provata dietro casa. Il cavo è un po' lungo perchè con la Mattoc e l'archetto reverse necessitava un po' più lungo. Per ora lo lascio così e lo posso usare per appenderci le magliette da asciugare al sole
Una domanda Koro, mi pare di ricordare che dicessi di non trovarti bene con la lirik, perché hai tornato a prendere la stessa forcella? Di alternative de ne sono..
Beh.. allora non ti resta che provarla, facci sapere come ti trovi, non conosco nessuno che ha la nuova lirik, uno solo dei miei compagni d’uscita la ha (2018) e anche lui non si trova un granchè bene..La lyrik che avevo io era il modello 2018 RCT3. Sia da quello che ho letto qua, sia qualcosa in giro sul forum tedesco (che leggo raramente) ma soprattutto da quello che mi hanno detto quelli che incontro, la nuova lyrik col charger rc 2.1 sembrerebbe essere ben migliore del modello che avevo io. Avrei voluto prendere la fox ma il modello che volevo prendere io veniva più di 1000-1200€. Questa però ha offset da 37mm e non da 44 e mi è venuta 650€.
E poi alla lyrik posso fargli io la revisione
Beh.. allora non ti resta che provarla, facci sapere come ti trovi, non conosco nessuno che ha la nuova lirik, uno solo dei miei compagni d’uscita la ha (2018) e anche lui non si trova un granchè bene..
Il mio compagno non si trova molto, ma non fa gradi salti, più che altro molto sconnesso, quando lo vedo m’informo meglio su cosa non gli piaceIl problema della lyrik vecchia era che andava bene a inizio corsa, poi affondava improvvisamente e poi anbdava di nuovo ok. E se chiudevi tutte le lsc diventava un pezzo di legno. La cosa interessante della nuova è che puoi regolare pure le hsc, ovvio che si può pure farne a meno ma se ci sono tanto meglio.
Il mio compagno non si trova molto, ma non fa gradi salti, più che altro molto sconnesso, quando lo vedo m’informo meglio su cosa non gli piace
Il problema delle nuove lyrik col charger 2.0 o 2.1 è che non hanno praticamente freno in compressione, rockshox pare sia andata all'opposto delle versioni precedenti....ma per uno leggero come te secondo me andrà bene
Dietro casa senti solo le basse velocità, parlavo di pacco lamellareProvarta ieri dietro casa su asfalto a velocità molto basse e fra tutto aperto e 9-10 click (più o meno la metà) da tutto aperto la differenza c'è, si nota e si sente e sono circa 2 cm in meno di affondamento. Poi magari sui trail fa schifo, oggi forse riesco a provarla su qualche salto.
Dietro casa senti solo le basse velocità, parlavo di pacco lamellare
La questione è molto più complessa di così, il pacco lamellare c'entra anche con le basse velocità e il circuito delle basse influenza anche le alte. Comunque il registro che chiami hsc indurisce il pacco lamellare, ma le alte velocità le senti solo dagli urti che provengono dal terreno, non puoi sentirle affondando tu la forcellaSi si, parlo solo delle basse. Il pacco lamellare ha a che fare con le alte?
La lyrik che avevo io era il modello 2018 RCT3. Sia da quello che ho letto qua, sia qualcosa in giro sul forum tedesco (che leggo raramente) ma soprattutto da quello che mi hanno detto quelli che incontro, la nuova lyrik col charger rc 2.1 sembrerebbe essere ben migliore del modello che avevo io. Avrei voluto prendere la fox ma il modello che volevo prendere io veniva più di 1000-1200€. Questa però ha offset da 37mm e non da 44 e mi è venuta 650€.
E poi alla lyrik posso fargli io la revisione
Ho provato a testare anche le hsc dietro caso alzado l'anteriore in impennata per poi sbatterlo con violenza a terra e qualche piccola differenza si sente, ma troppo poco per dare un giudizio più accurato. Oggi la provo e vi faccio sapere. Sulla mattoc la differenza si sente eccome nonostante la rotella aveva una corsa breve.Comunque il registro che chiami hsc indurisce il pacco lamellare, ma le alte velocità le senti solo dagli urti che provengono dal terreno, non puoi sentirle affondando tu la forcella
certo che questa bici fa la sua porca figura!
Sulla mattoc chiudendo registro hsc senti che rallenta alle basse velocità, è normale, mi aspetto che lo faccia anche la lyrik.Ho provato a testare anche le hsc dietro caso alzado l'anteriore in impennata per poi sbatterlo con violenza a terra e qualche piccola differenza si sente, ma troppo poco per dare un giudizio più accurato. Oggi la provo e vi faccio sapere. Sulla mattoc la differenza si sente eccome nonostante la rotella aveva una corsa breve.
certo che questa bici fa la sua porca figura!
Ok, sarà sicuramente così dal punto di vista tecnico, io sono e voglio rimanere ignorante in materiaSulla mattoc chiudendo registro hsc senti che rallenta alle basse velocità, è normale, mi aspetto che lo faccia anche la lyrik.
Quello che sentivi comunque erano sempre le basse velocità, semplicemente chiudendo il pistone iniziava ad avere effetto il registro lsc.