La prima (ma anche la 2a, la 3a...) BMX per...disorientati

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Gigew

Biker serius

andrix

Biker novus
18/5/08
8
0
0
palermo
Visita sito
grazie per il consiglio... comunque è inutile chiedere bici per bici qual è meglio .. io cerco una bmx usata da street cosa mi consigliate? quali marche? .. e se conoscete anche qualche sito grazie
 

andrix

Biker novus
18/5/08
8
0
0
palermo
Visita sito
freestyle%20005.jpg


se non sbaglio questa è l'atala matrix.. beh di certo non è una gran bmx, insomma sembra buona per andare a prendere il latte... cmq usala per imparare e divertit finche reggie...

ti consiglio di apportare delle modifiche, innanzitutto togli i catarifrangenti dalle ruote, poi cambia i pedali in plastica con un paio platform da bmx in metallo anche economici, togli quel paracatena in plastica perche è terribile, e il manubrio tiralo un po in dietro, deve essere allineato con la forcella, come nella foto è troppo avanti, e potresti prendere in considerazione l'idea di tagliarlo se lo senti troppo largo e ingombrante...... fin qui non credo che avrai difficolta, le uniche spese sono quelle dei pedali(10€)...

infine la cosa piu terribile di quella bici è il reggisella(anche la sella non scherza). quindi ti consiglio, se hai una qualsiasi bici che non usi piu o usi poco toglili la sella e reggisella e montali sulla tua bmx,se no cerca una soluzione economica da qualche biciclettaio, credo che con una ventina di euro sella + reggisella decenti te li porti a casa...

cmq il mio consiglio per la tua bice è spenderci il meno possibile per poi cambiarla se questo sport ti appassiona e migliori...

se prendi in considerazione di acquisare una nuova bici allora ti consiglio marche come la wtp,eastern.twenty, dk, haro e varie...
guarda sui wup o su acroland per chiarirti le idee...

spero di esserti stato utile..
ciao per altri dubbi chiedi pure..
ciao scusa mi sapresti dire se questa bici e buona per cominciare?
http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=44319
oppure mi butto sulla decathlon da 350 euri?
grazie!!!
 

Gigew

Biker serius
La bici che c'è su chain reaction non dovrebbe essere male per quello che costa, comunque se fossi al tuo posto prenderei quella di decathlon se c'è nel negozio più vicino a te, almeno te la porti a casa subito e non paghi le spedizioni! ;)
 

7evil

Biker urlandum
6/7/10
528
0
0
Roma
Visita sito
Ciao a tutti sono Morgan e sono di Roma. Ho comprato una MTB da 24 (la Btwin Subsin Double) per incominciare a "giocare" e ora vorrei passare ad una BMX. Unico problema è che sono alto 196 e peso circa 85 Kg. Partendo da una cifra modesta ho trovato queste due inserzioni, cosa ne pensate?

specializied fuse (20.75 TT)

[URL="http://www.subito.it/vi/12516533.htm"][url]http://www.subito.it/vi/12516533.htm[/URL][/URL]

Bmx Txenty Marshall (20.5 TT)

[URL="http://www.subito.it/bmx-txenty-marshall-reggio-emilia-14044612.htm"][url]http://www.subito.it/bmx-txenty-marshall-reggio-emilia-14044612.htm[/URL][/URL]

So che dovrei prendere un telaio un pelo più grande, ma vorrei cominciare a vedere come mi trovo e poi eventualmente modificare la bici.

PS Ma BMX usate QUA si trovano? Helppppppp! :rosik:
 

Dario93

Biker superis
23/11/06
363
0
0
31
trento
happyridercrew.blogspot.com
ciao ragazzi!
volevo chiedervi un favore, ho preso un telaio di bmx, fit chase dehart, devo comprare la serie sterzo, ne avevo trovato una, solo che poi ho visto che ce ne sono di differenti, possono avere l angolo 45°x45° o 36°x45°, come faccio a sapere qual è quella giusta per me???
grazieeee =)
 

donSandro

Biker superis
3/3/08
387
0
0
cremona
Visita sito
ciao ragazzi!
volevo chiedervi un favore, ho preso un telaio di bmx, fit chase dehart, devo comprare la serie sterzo, ne avevo trovato una, solo che poi ho visto che ce ne sono di differenti, possono avere l angolo 45°x45° o 36°x45°, come faccio a sapere qual è quella giusta per me???
grazieeee =)

se mi dici ke modello è e di ke anno è ti so aiutare al volo! ciao ciao
 

Horizont

Biker novus
5/6/10
16
0
0
SBT
Visita sito
cavolo ottimo sito questo chain reaction
forse finalmente mi prendo la KHE A-Damn :D
è che sono ancora davvero combattuto se buttarmi sul flatland oppure tentare lo street :/:/:/:/
nel secondo caso prenderei la KHE Triple Threat, che tral'altro costa pure parecchio di meno ed è anche più carina esteticamente. :/
 
ciao ragazzi, sono alla ricerca della mia prima bmx, secondo voi è meglio una khe caesar o una khe triple threat am?? la prima delle due è usata e la seconda nuova.....la utilizzerei per fare street

p.s se potete magari motivate anche la vostra scelta così comincio a capire un pò i pregi e i difetti delle due
 
R

righi

Ospite
la bmx io consiglio sempre di prenderla nuova, e un tipo di bici che si "rovina" se la usi seriamente.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo