La prima (ma anche la 2a, la 3a...) BMX per...disorientati

pasto23

Biker perfektus
5/11/07
2.806
0
0
udine
Visita sito
ho trovato sotto i 300 euro, due bike.

WTP ARCADE

e

FELT CHASM

e sono indeciso fra le due... fatta la premessa di cui messaggio precedente, legata all'utilizzo e al budget, ero propenso per la WTP ma ho visto nelle specifiche tecniche che non ha l'intero telaio in CR-MO.. cosa che invece ha la FELT...

all'inizio di questo topic leggevo che una delle caratteristica piu importante è il telaio che sia CR-MO..

qualcuno mi puo dare una dritta in tal senso???

THKS
in linea generale wtp è decisamente meglio di felt...la felt chasm di quale anno? quella rossa e nera? un tipo che conosco l'aveva presa, lui gira decisamente bene, il problema principale che aveva avuto se non ricordo male era con le ruote...comunque boh forse ti direi wtp in fondo l'hiten se ci devi fare poco e niente va benissimo lo stesso, e wtp è sicuramente una garanzia
 

franciz

Biker novus
15/5/10
2
0
0
Trento-Povo
Visita sito
Scusate io sono nuovo e sono del tutto convinto di comprare una bmx; l'unico problema è sceglierla....so già le principali caratteristiche di dirt,street,frrestyle vert ecc....
IO vorreio una BMX de street per fare un bel po di ...azzate nella mia città e il rivenditore mi ha consigliato di scegliere tra due bici : una bump GT da steret/dirt e una performer sempre della gt da freestyle/street...
contanto che principalmente la vorrei usare in street cosa mi consigliate???vorrei anche sapere se cè grande differenze di peso e se ciò puo influire sui miei bunny hop...
per favore rispondetemi devo sceglierla in poco tempo...
GRZ!!!
 

donSandro

Biker superis
3/3/08
387
0
0
cremona
Visita sito
Scusate io sono nuovo e sono del tutto convinto di comprare una bmx; l'unico problema è sceglierla....so già le principali caratteristiche di dirt,street,frrestyle vert ecc....
IO vorreio una BMX de street per fare un bel po di ...azzate nella mia città e il rivenditore mi ha consigliato di scegliere tra due bici : una bump GT da steret/dirt e una performer sempre della gt da freestyle/street...
contanto che principalmente la vorrei usare in street cosa mi consigliate???vorrei anche sapere se cè grande differenze di peso e se ciò puo influire sui miei bunny hop...
per favore rispondetemi devo sceglierla in poco tempo...
GRZ!!!

per lo street? Shola Lt della khe bikes!! forever!
 

Horizont

Biker novus
5/6/10
16
0
0
SBT
Visita sito
Ciao a tutti :)
Vorrei anche io affacciarmi al mondo BMX; da qualche tempo sto vagliando le possibili bici da acquistare.
Premetto di non conoscere granchè di questo universo. Onestamente dovrei anche decidere che ramo dello sport BMX scegliere anche se propendevo per il flatland...di sicuro ci sono meno rischi che fare street o cose "stile skate" immagino.
Ho intuito che delle ottime marche per iniziare sono WTP e KHE.
Ci sono diverse biciclette di queste 2 marche che mi piacciono molto esteticamente.
Io pensavo in particolare a queste

KHE A-Damn
KHE Paris III
WTP Justice (anche se non so se è flatland questa...non sembra simile alle KHE)
WTP Reason (idem...sembrano da street...e sembra che le WTP non facciano bici da flat o_O)

Cosa mi consigliate? :D
 

mate_44

Biker tremendus
10/12/08
1.267
-1
0
loreto
Visita sito
Ciao a tutti :)
Vorrei anche io affacciarmi al mondo BMX; da qualche tempo sto vagliando le possibili bici da acquistare.
Premetto di non conoscere granchè di questo universo. Onestamente dovrei anche decidere che ramo dello sport BMX scegliere anche se propendevo per il flatland...di sicuro ci sono meno rischi che fare street o cose "stile skate" immagino.
Ho intuito che delle ottime marche per iniziare sono WTP e KHE.
Ci sono diverse biciclette di queste 2 marche che mi piacciono molto esteticamente.
Io pensavo in particolare a queste

KHE A-Damn
KHE Paris III
WTP Justice (anche se non so se è flatland questa...non sembra simile alle KHE)
WTP Reason (idem...sembrano da street...e sembra che le WTP non facciano bici da flat o_O)

Cosa mi consigliate? :D

Sogno o son desktop?
Qualcuno che posta per la prima volta in un topic importante....
Solo per questo ti meriti una pacca su una spalla!
Comunque io ti consiglio di buttarti sullo street, e ti consiglio stereo bikes e eastern (sono di parte in tutti tre i casi)
Un'altra cosa, se non sbaglio sei di SanBendetto, giusto?
Io studio ad Ascoli e se vieni un pomeriggio...........non ti posso far provare la mia stereo electro perchè è scassata, ma un'altra bici (easten o subrosa) la troviamo di sicuro, se ti interessa anche una 26" da street!
Contattami via mp

Ah, quasi dimenticavo, Benvenuto!
 

Horizont

Biker novus
5/6/10
16
0
0
SBT
Visita sito
Grazie :D (ho abbastanza esperienza in forum vari quindi so muovermi bene :D)
Beh diciamo che lo street così, a primo impatto, mi spaventa un po'....non voglio finire come gli skater, bravi bravi ma con ossa sporgenti, denti mancanti e robe del genere XD
e poi onestamente l'idea di fare flat davvero non mi dispiace...poi magari si può passare ad altro...
l'unico problema è che poi le bici non coincidono come caratteristiche :nunsacci::nunsacci:

Comunque si sono di San benedetto del tronto; mi farebbe molto piacere venire...anche io ho studiato ad Ascoli, sono un neolaureato in informatica, magari anche tu studi lì :D
nel parcheggio si potrebbero fare cose divertenti xD XD

PS: cavolo spettacolari le stereo bikes comunque...la wire, la speaker...ovviamente parlo di estetica perchè purtroppo di caratteristiche ancora non ci capisco molto...però immagino siano tutte buone.
 

Horizont

Biker novus
5/6/10
16
0
0
SBT
Visita sito
azz non è molto confortante T_T
grazie comunque per le risposte.
ad ogni modo aspetto ancora qualcuno che al limite mi possa almeno indirizzare su una bicicletta da flat...al dilà del fatto che poi la disciplina non piaccia ecc ecc

EDIT: su youtube ho visto diversi video, guide e tutorial per "flatland beginners"; sono abbastanza convinto di voler fare flatland! Forse mi compro la KHE A-Damn...oppure ho letto anche che consigliano molto la DK Opsis. Il tutto spendendo circa 300€.
 

donSandro

Biker superis
3/3/08
387
0
0
cremona
Visita sito
azz non è molto confortante T_T
grazie comunque per le risposte.
ad ogni modo aspetto ancora qualcuno che al limite mi possa almeno indirizzare su una bicicletta da flat...al dilà del fatto che poi la disciplina non piaccia ecc ecc

EDIT: su youtube ho visto diversi video, guide e tutorial per "flatland beginners"; sono abbastanza convinto di voler fare flatland! Forse mi compro la KHE A-Damn...oppure ho letto anche che consigliano molto la DK Opsis. Il tutto spendendo circa 300€.

cerca in facebook valeio sauda o micheal piccolo che son spesso collegati!! loro ti sapranno aiutare!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo