La prima (ma anche la 2a, la 3a...) BMX per...disorientati

Horizont

Biker novus
5/6/10
16
0
0
SBT
Visita sito
la stessa che ho visto io, da quello che so io è una più che ottima bici per iniziare. Io sono ancora indeciso...raga la gente mi dice che il flatland può essere troppo frustrante per uno che inizia perchè è difficile...mentre lo street può appagare di più nel breve termine...eppure io continuo ad essere incline al flat...non so perchè mi gusta di più...
che faccio? :/

comunque che sia street o flat credo che opterò per una KHE; A-Damn o Triple Threat
 

MitzuBMX

Biker tremendus
19/7/10
1.009
1
0
RM,Roma
Visita sito
Non ho idea della differenza all'atto pratico:nunsacci:Ti dico attacco classico così sei sicuro per ricambi o altre cose ma non cambia nulla poi.

Poi già che ci sono ho visto la BMX Deluxe Expert...bella davvero!Che ne dite?
 

Horizont

Biker novus
5/6/10
16
0
0
SBT
Visita sito
beh se il flat "ti gusta di più" allora buttati...è vero il flat è una disciplina difficile ma se sei detrminato e hai voglia di imparare puoi farcela

quello che non capisco è come lo street possa essere più facile del flat...comunque, non so, "mi gusta di più" per una serie di motivi...mi piace l'idea di fare tante cose anche in poco spazio...mi sa di meno pericoloso...e di più appagante...boh
tutte prime impressioni di un profano in materia ovviamente.
 

m72

Biker serius
4/2/10
106
0
0
33
Poppi, Arezzo
Visita sito
quelli sono gusti personali...a me personalmente il flat non piace, preferisco lo street ma non perchè sia più "facile", perchè mi piace di più tentare trick, anche se più pericolisi, ma che ti danno quel pizzico di adrenalina in più rispetto al flat..poi non saprei non ho mai provato il flat ma sinceramente non mi attira molto...comunque il discorso del più o meno facile è molto soggettivo..c'è chi è più o meno portato nell'uno o nell'altro, come in tutte le cose...
 

contador

Biker novus
23/7/10
7
0
0
lucca
Visita sito
infatti..sarebbe solo per provare spendendo poco trovandola usata..se poi mi piace e ho tempo ne cerco una più seria..è che corro su strada poi ho una fissa più una cruiser spendere subito anche per quella mi rompeva così mi informavo
 

Horizont

Biker novus
5/6/10
16
0
0
SBT
Visita sito
quelli sono gusti personali...a me personalmente il flat non piace, preferisco lo street ma non perchè sia più "facile", perchè mi piace di più tentare trick, anche se più pericolisi, ma che ti danno quel pizzico di adrenalina in più rispetto al flat..poi non saprei non ho mai provato il flat ma sinceramente non mi attira molto...comunque il discorso del più o meno facile è molto soggettivo..c'è chi è più o meno portato nell'uno o nell'altro, come in tutte le cose...

Beh si, questo è vero.
Boh, magari il flat però te lo puoi permettere in qualsiasi situazione e in qualsiasi posto. magari per fare dello street stimolante si hanno bisogno di luoghi ben precisi, credo.
Comunque l'unica cosa che è davvero un peccato è che le bici per le 2 discipline si differiscono davvero molto e quindi se uno fa il passo importante di comprasi una bici da flat e poi non gli piace non è che puo mettersi a fare street o viceversa. :/
 

alphabike2006

Biker superioris
30/5/06
853
0
0
Sud(NA)
Visita sito
salve,
pensavo più in là di prendere una bmx non costosa,giusto per farci qualche trick e mini salti(max 60-70 cm), ma più trick di flatland che salti, anche perchè poi non mi va di esagerare e farmi male XD
Mi domandavo visto che per la mia altezza 186 cm circa ci vorrebbe una 21.
Come mai cercando se ne trovano pochissime con telai da 21?
Pensavo una bmx non è per fare lunghe distanze si può prendere anche più piccola vero?
Sui 200 euro si trova secondo voi un buon usato?
 

skara

Biker novus
23/4/10
9
0
0
padova
Visita sito

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo