La prima (ma anche la 2a, la 3a...) BMX per...disorientati

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


pleba_92_

Biker tremendus
5/9/08
1.145
0
0
adro
www.mpm-tech.com
raga: bisogno di un parere urgente;
bmx per un ragazzo che la usa per cominciare, poco budget...avevo addocchiato queste...
http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=42237
http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=43151
http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=44319

a me le bmx su quella fascia sembrano tutte uguali...avete consigli?
anche altre scelte su crc se avete voglia di far passare...ce ne sono 1000....
http://www.chainreactioncycles.com/Categories.aspx?CategoryID=162
 

mate_44

Biker tremendus
10/12/08
1.267
-1
0
loreto
Visita sito
Prova a sentire callemarconi o frontocean, non c'è niente di meglio che fare 4 chiacchere con chi ci campa con le bmx...

Per esperienza diretta ti consiglio le stereo (non ve lo sareste aspettato, eh??) poca spesa tanta resa ('sti crucchi...) su quel prezzo c'è la wire se non sbaglio
 

donSandro

Biker superis
3/3/08
387
0
0
cremona
Visita sito
ma x' comprare dall'america che tra spedizione, dazi e altre cosette paghi tanto quanto l'italia.. poi ora ci sono validi prezzi pure qui con le bici complete e una consulenza tecnica anche telefonica.. per mia esperienza ti consiglio calle, sempre disponibile!!
 
ma x' comprare dall'america che tra spedizione, dazi e altre cosette paghi tanto quanto l'italia.. poi ora ci sono validi prezzi pure qui con le bici complete e una consulenza tecnica anche telefonica.. per mia esperienza ti consiglio calle, sempre disponibile!!


an.. mi pare di aver visto che una fit che qui costa 600\700 dall'america la copri a 400, però la storia delle spedizioni e "dazi" non la so..
 

Cerraz

Biker novus
2/4/10
8
0
0
Avezzano (AQ)
Visita sito
Salve a tutti mi chiamo Emanuele ho 16 anni e mi sono appena iscritto...
Vi dico subito che non capisco niente di niente per quanto riguarda la bmx.
Vorrei iniziare a fare street e fra qualche settimana dovrei comprare la mia prima bici...le mie "preoccupazioni" sono 2 :
1 Il modello...ho circa 350 euro come budget...
2 La mia altezza...sono alto poco piu di 1,80 e oggi ho provato la bmx di un mio amico e alzandomi in piedi se portavo un pedale davanti toccavo quasi con la gamba il manubrio...Ho visto che in altri post consigliavate 20/21" per fare street ma io su una bici cosi come mi ci dovrei trovare???
Grazie a tutti per le risposte!!!
 

Tailwhip

Biker serius
8/1/09
287
0
0
arizzano
Visita sito
1 anno fa ho comprato una triple treath..all'inizio andava più che bene..poi sono iniziati i problemi!
-Manubrio fa rumori stranissimi( ho provato a stringere viti dello stem e tutti ma nulla.)
-Lo stem si è rotto ( lo utilizzo ancora perchè non ho soldi..Mi serve uno stem resistente ma anche leggero...)
-La forcella ( si sta iniziando ad "allargare" e si è rotto un dado all'interno)
-Cerchio dietro( stortato.)

Che devo fare? comprare pezzi nuovi? se si consigliatemi cosa prendere!
 

pasto23

Biker perfektus
5/11/07
2.806
0
0
udine
Visita sito
1 anno fa ho comprato una triple treath..all'inizio andava più che bene..poi sono iniziati i problemi!
-Manubrio fa rumori stranissimi( ho provato a stringere viti dello stem e tutti ma nulla.)
-Lo stem si è rotto ( lo utilizzo ancora perchè non ho soldi..Mi serve uno stem resistente ma anche leggero...)
-La forcella ( si sta iniziando ad "allargare" e si è rotto un dado all'interno)
-Cerchio dietro( stortato.)

Che devo fare? comprare pezzi nuovi? se si consigliatemi cosa prendere!
il manubrio se non è piegato ne niente, nessuna crepa ecc, tienilo al limite si spezza e ti fai malissimo...se lo stem è rotto cambialo, non mi è chiaro come si possa rompere uno stem ma vabbe...il cerchio lo puoi raddrizzare magari e la forcella va o non va?
se devi cambiare:
manubrio è soggettivo dipende quanto lo vuoi alto largo ecc, alla fin fine se lo prendi di buona marca son tutti affidabili...di solito odyssey o sunday sono particolarmente accreditate ma va ben tutto...per lo stem anche li ce ne sono di mille tipi, frot top down load anche qui vai su qualche marca buona e sei apposto...forcella pure, dipende da se vuoi reattività o stabilita e allora devi vedere la lunghezza dei dropouts, e comunque solita storia delle marche buone...e per il cerchio boh forse ody hazard o 7ka o gsport sono il meglio però ce ne sono altri buoni
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo