La prima (ma anche la 2a, la 3a...) BMX per...disorientati

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


monociclo

Biker novus
4/10/08
12
0
0
Milano
Visita sito
Ciao a tutti e grazie mille per la vostra dedizione e disponibilità.
Ho letto tutto il post e mi sono chiarito molte idee. Restano diversi dubbi.

Mi presento: Lele 30anni 172cm 75kg
Tempo da dedicare alla bmx: da 3 a 5 pomeriggi alla settimana (ogni pomeriggio 3o4h)
Abito a Milano, traversa di viale Padova. Immagino che lo spot che frequenterò maggiormente sarà il pool del Parco Lambro ma non disdegnerei un po' di flat e di street.
Ho mooolto più tempo che soldi. Penso che potrei "investire" per il primo acquisto non più di 600€ ma non disdegnerei spendere meno.

Ho visitato i vari siti italiani ma non ho ancora fatto una scelta.
Leggendo nel forum (all'esterno di questo specifico post) ho visto che ci sono venditori che "svendono" modelli 2008 (es felt chasm 400-->230).

Su hoodbmx il divario di prezzo tra modelli 2008 e 2009 è marcato, ma per esprimersi in merito credo serva capirci più di quanto ne capisco io (sarei in grado di percepire la differenza tra le due annate al di là del prezzo?).

Sugli altri siti dei venditori italiani non riesco nemmeno a capire quali modelli siano del 2008 e quali del 2009.

Guardando i siti dei produttori ho notato che suddividono le proprie bmx in base a criteri leggermente diversi. Ad esempio le dk suddividono in park&trial e street. Ma la cleveland (in categoria street) non è una bici adatta al park? Se sì quali sono le caratteristiche che differenziano una bici da street da una da park? Nello specifico che differenza esiste tra una dk cleveland e una dk six pack visto che la differenza di prezzo su frontocean è di soli 10€?

Ops... sto scrivendo troppo.

Concludo con LA domanda:

se voi foste me...
con 350-->600€, con i modelli 2009 alle porte (non sono un poser), col pool del lambro vicino, con la possibilità di andare di persona a frontocean e/o callemarconi, ...
... quale bici comprereste?

Grazie mille a tutti!!!

Lele
 

pasto23

Biker perfektus
5/11/07
2.806
0
0
udine
Visita sito
Ciao a tutti e grazie mille per la vostra dedizione e disponibilità.
Ho letto tutto il post e mi sono chiarito molte idee. Restano diversi dubbi.

Mi presento: Lele 30anni 172cm 75kg
Tempo da dedicare alla bmx: da 3 a 5 pomeriggi alla settimana (ogni pomeriggio 3o4h)
Abito a Milano, traversa di viale Padova. Immagino che lo spot che frequenterò maggiormente sarà il pool del Parco Lambro ma non disdegnerei un po' di flat e di street.
Ho mooolto più tempo che soldi. Penso che potrei "investire" per il primo acquisto non più di 600€ ma non disdegnerei spendere meno.

Ho visitato i vari siti italiani ma non ho ancora fatto una scelta.
Leggendo nel forum (all'esterno di questo specifico post) ho visto che ci sono venditori che "svendono" modelli 2008 (es felt chasm 400-->230).

Su hoodbmx il divario di prezzo tra modelli 2008 e 2009 è marcato, ma per esprimersi in merito credo serva capirci più di quanto ne capisco io (sarei in grado di percepire la differenza tra le due annate al di là del prezzo?).

Sugli altri siti dei venditori italiani non riesco nemmeno a capire quali modelli siano del 2008 e quali del 2009.

Guardando i siti dei produttori ho notato che suddividono le proprie bmx in base a criteri leggermente diversi. Ad esempio le dk suddividono in park&trial e street. Ma la cleveland (in categoria street) non è una bici adatta al park? Se sì quali sono le caratteristiche che differenziano una bici da street da una da park? Nello specifico che differenza esiste tra una dk cleveland e una dk six pack visto che la differenza di prezzo su frontocean è di soli 10€?

Ops... sto scrivendo troppo.

Concludo con LA domanda:

se voi foste me...
con 350-->600€, con i modelli 2009 alle porte (non sono un poser), col pool del lambro vicino, con la possibilità di andare di persona a frontocean e/o callemarconi, ...
... quale bici comprereste?

Grazie mille a tutti!!!

Lele
hai gli spot più fighi d'italia li in zona, il tempo anke...i soldi pure!!! comincia e raida!!! parlando di bici..innanzi tutto: una bici da street e una da park sono la stessa identica bici!!! forse quella da street deve avere alcuni componenti più robusti perchè lo street è più pesante...ma la bici è la stessa...vi può essere qualk differenza con quelle da dirt...ma anke li...siamo sempre li...riguardo alla spesa: non scendere sotto i 400 se vuoi una buona bici...e anke con 400 potresti non avere sempre il top..se hai i soldi spendi il più possibile ora....sarai più tranquillo per il futuro...delle 2009 sinceramente non ti so dire...posso dirti di guardare sopratutto khe e eastern..altrimenti se vuoi 2008...potrebbero interessarti:
fit team street, subrosa malum dirt/street....a quella cifra sono quelle che valgono più la pena secondo me....anke la khe barbados lt non è male volendo..ma in italia non saprei dove trovarla....
 

monociclo

Biker novus
4/10/08
12
0
0
Milano
Visita sito
Grazie mille pasto23.

Leggendo e rileggendo il forum mi sembra di aver capito che khe e eastern sono i marchi che producono i modelli di livello intermedio (400-700€) al miglior rapporto prezzo/prestazioni.

D'altra parte indicandoti frontocean come probabile negozio per l'acquisto mi hai indicato le bici che vendono lì tra i 550 e i 600€:

  • fit team street 579€ (perchè sarebbe meglio della dk 4 pack allo stesso prezzo?)
  • subrosa malum dirt 550€
  • subrosa malum street 560€ (perchè su frontocean ci sono solo i modelli 2008?)
(se dovessi scegliere tra queste tre a parte sull'estetica su cosa dovrei concentrarmi?)

Le khe barbados lt non le vende (credo) nessuno in Italia e i modelli khe di callemarconi sono troppo sotto o troppo sopra il budget da te consigliato... quali sarebbero i modelli di khe che potrei trovare interessanti in Italia?

Ad altri il forum ha consigliato per iniziare la KHE TRIPLE THREAT LT (409€ su callemarconi) o la dk cleveland (399€ su frontocean)... nettamente inferiori alle sopra esposte?

Su acroland al momento non ci sono i prezzi delle eastern (e neppure quelli di altri marchi)... non è che questo è un periodo pessimo per comprare perchè nel giro di poco tutti i venditori tireranno fuori i modelli 2009 e svenderanno i 2008?

Su wup-bmx ci sarebbero le eastern 2008 e immagino mi consiglieresti (per la fascia di prezzo) la jane o la ace of spade... giusto?

hoodbmx non compare nemmeno sull'elenco dei venditori italiani nell'apposito thread di questo forum e c'è un commento che ne parla male dicendo che è caro... d'altra parte altri osannano le wtp... che sarebbero nel mio livello di budget... commenti? E le Kink?

Scusate, ho fatto troppe domande (come sempre).

Grazie mille per la pazienza, Lele
 

pasto23

Biker perfektus
5/11/07
2.806
0
0
udine
Visita sito
Grazie mille pasto23.

Leggendo e rileggendo il forum mi sembra di aver capito che khe e eastern sono i marchi che producono i modelli di livello intermedio (400-700€) al miglior rapporto prezzo/prestazioni.

D'altra parte indicandoti frontocean come probabile negozio per l'acquisto mi hai indicato le bici che vendono lì tra i 550 e i 600€:

  • fit team street 579€ (perchè sarebbe meglio della dk 4 pack allo stesso prezzo?)
  • subrosa malum dirt 550€
  • subrosa malum street 560€ (perchè su frontocean ci sono solo i modelli 2008?)
(se dovessi scegliere tra queste tre a parte sull'estetica su cosa dovrei concentrarmi?)

Le khe barbados lt non le vende (credo) nessuno in Italia e i modelli khe di callemarconi sono troppo sotto o troppo sopra il budget da te consigliato... quali sarebbero i modelli di khe che potrei trovare interessanti in Italia?

Ad altri il forum ha consigliato per iniziare la KHE TRIPLE THREAT LT (409€ su callemarconi) o la dk cleveland (399€ su frontocean)... nettamente inferiori alle sopra esposte?

Su acroland al momento non ci sono i prezzi delle eastern (e neppure quelli di altri marchi)... non è che questo è un periodo pessimo per comprare perchè nel giro di poco tutti i venditori tireranno fuori i modelli 2009 e svenderanno i 2008?

Su wup-bmx ci sarebbero le eastern 2008 e immagino mi consiglieresti (per la fascia di prezzo) la jane o la ace of spade... giusto?

hoodbmx non compare nemmeno sull'elenco dei venditori italiani nell'apposito thread di questo forum e c'è un commento che ne parla male dicendo che è caro... d'altra parte altri osannano le wtp... che sarebbero nel mio livello di budget... commenti? E le Kink?

Scusate, ho fatto troppe domande (come sempre).

Grazie mille per la pazienza, Lele
andiamo per ordine:
se dovessi scegliere tra quelle ( non ho scritto dk perchè non m'ispira), la fit è sicuramente la migliore
le khe in italia le vende solo calle, quindi o lui o niente
si è un periodo pessimo, ti conviene aspettare le 2009 che non penso arriveranno tra tanto
si quelle 2(jane, ace of spade)
hood non c'è sul tread così come manca anke calle, ma non vuol dire che siano inferiori
hood è vero, è davvero molto costoso, ma daltra parte alcuni pezzi li trovi solo da lui
le wtp sono ottime bici, non da osannare più di altre però; cioè molto buone ma non speciali
kink siamo sempre li( anke se personalmente mi piacciono i più)
queste sono le varie risposte^^
 

hoodbmx

Biker novus
13/3/07
36
0
0
Roma
www.hoodbmx.com
Ragazzi davo un occhiata al forum quando incappo in questa discussione....tanto per fare chiarezza anche se PASTO ne ha gia fatta in parte, non vuol dire che se nn compariamo tra i negozi di un forum noi non siamo da prendere in considerazione....sia HOODBMX che CALLEMARCONI sono nuovi distributori!!

per quanto mi riguarda bhe guardate nella sezione delle mie marche, andate sul sito WTP o ANIMAL o MUTINY ecc e vedrete che tra i loro distributori NOI siamo I DISTRIBUTORI ITALIANI!!ESCLUSIVI!!

per quanto riguarda i prezzi o il divario tra i modelli 2008 e i 2009 bhe leggete le specifiche delle bici e vi renderete conto se siete in grado che offriamo un prodotto praticamente differente!!piu curato nei dettagli e piu all avanguardia con i tempi!!!

Se i nostri prezzi vi sembrano alti bhe cercate altrove in italia i ns prodotti e fatemi sapere se li trovate!!

Purtroppo molto dipende anche dal mercato...qui al centro la bmx è ancora una rarità da trovare e i più comprano scadenti bici da Decatlon...rispetto ai nosti amici distributori nel Nord non siamo nella posizione di effettuare grandi carichi da Taiwan quindi alcuni prodotti come le BMX complete sono più onerose gia dalla fonte!!

Se un prodotto lo trovate a meno è perchè a chi lo vende costa meno...magari perchè si fornisce di un quantitativo maggiore e quindi ha prezzi più bassi dai fornitori!!!

spero di essere stato abbastanza chiaro e bhe magari chi già ci conosce può spendere una parola a nostro favore aiutandoci a crescere e migliorare nel tempo!!!

PS. L' 8 e il 9 Novembre si terra un mega evento a ROMA...noi saremo presenti con il nostro STAND!!MORE info QUI!!
 

andrebiker

Biker novus
30/9/08
43
0
0
lombardia
Visita sito
panixia,teo,huge,milk ! per favore aiutatemiiiiiiiiiiiiiiiii !
grazie 1000
io vorrei comprare
la felt chasm 2008, è una buona bmx con :
telaio cr-mo 4130 ( all tubes)
forcella cr-mo 4130
guarnitura 3 pezzi su cuscinetti
perni dei mozzi da 14"
ruota 48 raggi

voi me la consigliate ?
costa 400 euro ma visto che è del 2008 me la sconta a 320 euro .
ah, non a il rotor ma a gli attacchi per inserirlo!
grazie 100
 

peter@punk§

Biker novus
13/10/08
2
0
0
Verrayes (Aosta)
Visita sito
Son nuovo nel mondo della bmx e vorrei un consiglio per andare a comprare una bmx di seconda mano nei dintorni di torino!!! Visto che sono alle prime armi (anche se ho già molta esperienza nel mondo del cross country), non volevo spendere molto. qualcuno sa dove posso andare???
 

marcoBMX

Biker novus
10/10/08
5
0
0
Roma
Visita sito
sono uno nuovo dello sport
la mia bmx hai il tubo della sella che alla fine si storce un po' verso indietro (comprato così) che devo fa' è un problema????
Risp
 

leonix94

Biker novus
21/10/08
6
0
0
Roma
Visita sito
scusate rega, è vero ke se andate a vedere il numero dei miei msg vi accorgerete ke sn un nubbio della miseria, ma ho letto talmente tanto le discussioni di questo forum ke ho imparato molto in poco tempo sulle bmx; io prima andavo in MTB, la mia adorata, ma ora ho deciso di intraprendere qst strada. Ora io ho una bmx prestata da un amico mio, e me la vorrebbe vendere a 80 €, ma di questo forse ne parlero dopo.
Ho visto delle offerte su ebay ke sn molto allettanti, di negozi affidabili, e quelle bmx hanno delle buone caratteristiche. Voi ke ne pensate? (posto i link)

http://cgi.ebay.it/BMX-FREESTYLE-360-FAT-32-20-BICICLETTA-NUOVO-530B_W0QQitemZ130263709948QQcmdZViewItem?hash=item130263709948&_trkparms=72%3A1385%7C39%3A1%7C66%3A2%7C65%3A12%7C240%3A1318&_trksid=p3286.c0.m14

http://cgi.ebay.it/BMX-FREESTYLE-BI...39:1|66:2|65:12|240:1318&_trksid=p3286.c0.m14

http://cgi.ebay.it/BMX-FREESTYLE-BI...39:1|66:2|65:12|240:1318&_trksid=p3286.c0.m14

http://cgi.ebay.it/Sport-e-Attrezza...39:1|66:2|65:12|240:1318&_trksid=p3286.c0.m14
 

Salveee

Biker serius
16/8/08
266
0
0
Bergamo
Visita sito
scusate rega, è vero ke se andate a vedere il numero dei miei msg vi accorgerete ke sn un nubbio della miseria, ma ho letto talmente tanto le discussioni di questo forum ke ho imparato molto in poco tempo sulle bmx; io prima andavo in MTB, la mia adorata, ma ora ho deciso di intraprendere qst strada. Ora io ho una bmx prestata da un amico mio, e me la vorrebbe vendere a 80 €, ma di questo forse ne parlero dopo.
Ho visto delle offerte su ebay ke sn molto allettanti, di negozi affidabili, e quelle bmx hanno delle buone caratteristiche. Voi ke ne pensate? (posto i link)

http://cgi.ebay.it/BMX-FREESTYLE-360-FAT-32-20-BICICLETTA-NUOVO-530B_W0QQitemZ130263709948QQcmdZViewItem?hash=item130263709948&_trkparms=72%3A1385%7C39%3A1%7C66%3A2%7C65%3A12%7C240%3A1318&_trksid=p3286.c0.m14

http://cgi.ebay.it/BMX-FREESTYLE-BI...39:1|66:2|65:12|240:1318&_trksid=p3286.c0.m14

http://cgi.ebay.it/BMX-FREESTYLE-BI...39:1|66:2|65:12|240:1318&_trksid=p3286.c0.m14

http://cgi.ebay.it/Sport-e-Attrezza...39:1|66:2|65:12|240:1318&_trksid=p3286.c0.m14

sei sicuro di aver capito come è fatta una buona bmx?
va bè, quanto è il tuo budget?
 

leonix94

Biker novus
21/10/08
6
0
0
Roma
Visita sito
forse sarei proprenso per l'usato, ma nn so dove posso trovarlo uno buono...
(cmnque una bmx io già ce l'ho, ma nn mi piace molto,nn si sa neanke di ke marca è..., ha un telaio trp pesante e con una geometria da far skifo, e l'asta del sellino ha la sporgenza all'indietro; per la marca so soltanto ke sul telaio ha scritto "www.hazardbike.it" e poi "critter", sn andato a vedere sul quel sito, ma un modello critter nn esiste....bboo
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo