La prima (ma anche la 2a, la 3a...) BMX per...disorientati

phillha

Biker velocissimus
dai, smettetela di prendervi a colpi con i biberon!! ragazzi, a piegare una bici ce ne vuole, anche se è in hiten, non diciamo scemenze per favore, potete dare pareri sulle marche dei vostri pannolini, ma evitate di scrivere stronzate a chi chiede consiglio...

k46: a me personalmente le fit assemblate non piaciono tanto, anche se la ft fa dei telai bellissimi, io mi sento di consigliarti la stereo, è la più leggera fra tutte ed è montata davvero bene, poi il prezzo è davvero conveniente per le sue caratteristiche..
 
dai, smettetela di prendervi a colpi con i biberon!! ragazzi, a piegare una bici ce ne vuole, anche se è in hiten, non diciamo scemenze per favore, potete dare pareri sulle marche dei vostri pannolini, ma evitate di scrivere stronzate a chi chiede consiglio...

k46: a me personalmente le fit assemblate non piaciono tanto, anche se la ft fa dei telai bellissimi, io mi sento di consigliarti la stereo, è la più leggera fra tutte ed è montata davvero bene, poi il prezzo è davvero conveniente per le sue caratteristiche..
forse la stereo e la migliore come rapporto qualità prezzo ma se la prenderei vorrei sapere prima cose ne pensa uno che già c'è l'ha...non tanti mi fido di un nuovo brand...anche se ha alcuni dei migliori componenti sul mercato...
cmq non ti buttare su la bmx che noi ti consigliamo in maggioranza paragonale tutte e 3 e ricorda che un buon brand anche è premium
 

Tailwhip

Biker serius
8/1/09
287
0
0
arizzano
Visita sito
1- il freecoaster si spacca subito se non lo sai usare
2- a me sembra una grande cazzata dire le khe sono meno resistenti delle fit o viceversa , che ne sai tu? se è per questo , andrea , un ragazzo di mestre la sua fit top di gamma da quasi 900 euro , l'ha piegata-spezzata pezzo per pezzo , mi sa che gli è rimasto solo il freecoaster ( quello che si spacca subito )
gli è rimasto solo lo stem primo. secondo dipende dall'utilizzo. se uno si spara i drop di 4 metri e cade e la scaravente ovvio che non dura.poi mtb hai rotto un po i coglioni sei sempre ad attacar briga. basta.
 

pasto23

Biker perfektus
5/11/07
2.806
0
0
udine
Visita sito
diciamo che andrea disfa sempre tutto...ma comunque perchè continuate a dire che il freec si spacca? probabilmente non avete neanche ben chiaro come sia fatto un freec...sti pareri lasciateli a chi ne sa qualcosa...ora, non voglio dire che io sono un super esperto, ma dato che un freec lo uso da quasi un anno e mezzo penso di poter dire qualcosa a riguardo per diretta esperienza...e non è assolutamente vero ch si spacca...non è cacca...anzi è proprio una figata a mio parere...settato bene ci fai di tutto...io reverto con la contro pedalata certe volte, lo uso dirt, gli faccio ben poca manutenzione e gira sempre benissimo..unica pecca, il peso, su questo non c'è dubbio, pesa quei 100/150 gr in più della media dei cassette attuali...dunque se a uno piace spararsi le cose in fakie o andarci comodo senza dover pedalare all'indietro, con un freec andate sul sicuro...è sprecato se girate prevalentemente in dirt per esempio, dove il fakie è una rarità direi, ma in generale il freec è un gran mozzo...ovviamente deve essere fatto bene...sia io che andrea abbiamo il reverse, io stimo questo mozzo, lui non so, ma ha spaccato tutto il resto della sua bmx e quello che doveva essere il componente più fragile, più o meno gli gira ancora...(se ha rimediato il cuscinetto che gli serviva :) )
 

Tailwhip

Biker serius
8/1/09
287
0
0
arizzano
Visita sito
cambiando discorso. sono a disposizione di un park a neanche 2 kilometri da casa. c'è un funbox,un quarter un bank e un half pipe. solo che non conoscendo i trick non so quali fare e dove fare. consigli?
 

tato27

Biker novus
8/8/09
12
0
0
roma
Visita sito
Ciao a tutti ragazzi, vorrei comprare una BMX per girare in citta/quartiere park (dove abito io ci sono un po di attrazioni) e la mia seclta era caduta su una bmx!

ora leggendo i vostri commenti pr iniziare e non spendere un capitale consigliate queste 3 tipologie di bmx


1. KHE barbados am (la piu consigliata in questa discussione)
2. DK convex (50 euro in piu, ma non riesco a trovarla nei negozi italiani)
3. KHE Caesar (la più costosa delle 3,circa 100 euro piu della barbados...)

ero propenso alla prima, visto che mi sto avvicinando la prima volta allo street.

purtroppo le finanze sono scarse, e vorrei magari un consiglio dove acquistare una barbados am (o magari una caesar) a un prezzo ridotto...
ho un ragazzo che la vende usata ( la barbados am ) a 250E...

aspetto vostre dritte e grazie ancora!
 

MONSTER ENERGY

Biker serius
9/6/09
260
0
0
Torino
Visita sito
Ciao a tutti ragazzi, vorrei comprare una BMX per girare in citta/quartiere park (dove abito io ci sono un po di attrazioni) e la mia seclta era caduta su una bmx!

ora leggendo i vostri commenti pr iniziare e non spendere un capitale consigliate queste 3 tipologie di bmx


1. KHE barbados am (la piu consigliata in questa discussione)
2. DK convex (50 euro in piu, ma non riesco a trovarla nei negozi italiani)
3. KHE Caesar (la più costosa delle 3,circa 100 euro piu della barbados...)

ero propenso alla prima, visto che mi sto avvicinando la prima volta allo street.

purtroppo le finanze sono scarse, e vorrei magari un consiglio dove acquistare una barbados am (o magari una caesar) a un prezzo ridotto...
ho un ragazzo che la vende usata ( la barbados am ) a 250E...

aspetto vostre dritte e grazie ancora!

ecco dove puoi trovare la barbados am e la caesar [URL]http://www.callemarconi.com/v2/?cat=10&paged=2[/URL]
qui invece hanno le dk, ma quel modello nn credo ci sia http://www.frontocean.com/catalogo.php
ciao!!
 

Gnomo

Biker novus
8/8/09
8
0
0
Roma
Visita sito
Ciao a tutti ragazzi. Mi presento e vi faccio i complimenti per il sito....
Allora.....non sono proprio quel che si dice un espertone di bmx...anzi....sono al mio secondo acquisto...considerando il primo un catorcio giocattolo regalato alla tenera età di otto anni :).......
Qualche mese fà ho acquistato al mercatino dell'usato una mosh giant pro-s street......http://www.re-buy-cycle.co.uk/details.php?id=156....vi allego questo contatto in quanto non ho foto della mia bimba.....praticamente è identica a questa....solo il manubrio è diverso....quello della mia bici ha un disegno più spigoloso....
Il prezzo iniziale era di 120 euri.....sono andato a vederla e li per li come spettacolo era poco incoraggiante.....catena e corona completamente arruginite, posteriore scoppia, freno posteriore andato, pedali in plastica sfondatissimi, gomme ridotte alla frutta.....
Il prezzo mi sembrava un furto....ma non avevo i mezzi per poter valutare .....da profano l'ho presa per il telaio e l'ho tirata sù......era molto più leggera di tante "belle" bici che avevo visto in quei giorni.....e quel disegno retrò che mi faceva vedere oltre polvere e ruggine....
Alla fine l'ho portata a casa per 60 euri tutta acciaccata com'era e ho provato a darle una sistemata......smontanta,tolta tutta la ruggine, ingrassata la catena, sistemato freno posteriore, cambiato i pedali feccia in plastica con un paio in acciaio....non proprio da bmx ma rimediati gratis in ciclofficina come soluzione temporanea......
Ormai è passato un pò di tempo da quando l'ho presa.....abbiamo preso confidenza, la uso come mezzo di trasporto, ci vado a lavoro.....posso dire di essermi innamorato...eheheh.....ma resto cmq un principiante-ignorante.....
Ero cuirioso di postare su questo forum per confrontarmi con chi ha sicuramente più esperienza di me....e magari sentire qualche opinione circa la bike se qualcuno la conosce....e qualche consiglio per rimetterla a posto per bene........
Un grazzzzie in anticipo a tutti........
 

Xero

Biker superioris
2/9/08
948
0
0
Ravina TN
Visita sito
mi consigliate di andare su una fit trl 3 e smontare il freno quando giro in street e park o andare su una fit str 3 e girare pure in dirt senza freno?

secondo me ma sicuramente anche secondo gli altri ti conviene la fit trl 3 perchè non ti conviene girare in dirt senza freno piuttosto lo togli in street e park
 

pasto23

Biker perfektus
5/11/07
2.806
0
0
udine
Visita sito
Ciao a tutti ragazzi, vorrei comprare una BMX per girare in citta/quartiere park (dove abito io ci sono un po di attrazioni) e la mia seclta era caduta su una bmx!

ora leggendo i vostri commenti pr iniziare e non spendere un capitale consigliate queste 3 tipologie di bmx


1. KHE barbados am (la piu consigliata in questa discussione)
2. DK convex (50 euro in piu, ma non riesco a trovarla nei negozi italiani)
3. KHE Caesar (la più costosa delle 3,circa 100 euro piu della barbados...)

ero propenso alla prima, visto che mi sto avvicinando la prima volta allo street.

purtroppo le finanze sono scarse, e vorrei magari un consiglio dove acquistare una barbados am (o magari una caesar) a un prezzo ridotto...
ho un ragazzo che la vende usata ( la barbados am ) a 250E...

aspetto vostre dritte e grazie ancora!
le khe le vende anke hoodbmx che è di roma, magari con lui 6 più comodo..ti risparmi le spese di spedizione, per dirne una..
 

donSandro

Biker superis
3/3/08
387
0
0
cremona
Visita sito
si man hai detto bene a quanto pare hanno gia aggioranto e secondo me sono piu avant di tutto a quanto pare a settembre avranno gia i modelli 2010 disponibili cavoli quanto corrono sti uqi!! mitici mi gasano una cifra! stero bikes poi sono troppo rockettari come piace a me!! METAL!!!!
grazie per la dritta!!purtroppo in catalogo pero non hanno la caesar, ma credo si possa ordinare senza problemi!


ps mi sbaglio ma su callemarconi.com hanno aggiornato il catalogo con i modelli 2010??
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo