Ciao a tutti ragazzi. Mi presento e vi faccio i complimenti per il sito....
Allora.....non sono proprio quel che si dice un espertone di bmx...anzi....sono al mio secondo acquisto...considerando il primo un catorcio giocattolo regalato alla tenera età di otto anni :).......
Qualche mese fà ho acquistato al mercatino dell'usato una mosh giant pro-s street......
http://www.re-buy-cycle.co.uk/details.php?id=156....vi allego questo contatto in quanto non ho foto della mia bimba.....praticamente è identica a questa....solo il manubrio è diverso....quello della mia bici ha un disegno più spigoloso....
Il prezzo iniziale era di 120 euri.....sono andato a vederla e li per li come spettacolo era poco incoraggiante.....
catena e corona completamente arruginite, posteriore scoppia, freno posteriore andato, pedali in plastica sfondatissimi, gomme ridotte alla frutta.....
Il prezzo mi sembrava un furto....ma non avevo i mezzi per poter valutare .....da profano l'ho presa per il telaio e l'ho tirata sù......era molto più leggera di tante "belle" bici che avevo visto in quei giorni.....e quel disegno retrò che mi faceva vedere oltre polvere e ruggine....
Alla fine l'ho portata a casa per 60 euri tutta acciaccata com'era e ho provato a darle una sistemata......smontanta,tolta tutta la ruggine, ingrassata la catena, sistemato freno posteriore, cambiato i pedali feccia in plastica con un paio in acciaio....non proprio da bmx ma rimediati gratis in ciclofficina come soluzione temporanea......
Ormai è passato un pò di tempo da quando l'ho presa.....abbiamo preso confidenza, la uso come mezzo di trasporto, ci vado a lavoro.....posso dire di essermi innamorato...eheheh.....ma resto cmq un principiante-ignorante.....
Ero cuirioso di postare su questo forum per confrontarmi con chi ha sicuramente più esperienza di me....e magari sentire qualche opinione circa la bike se qualcuno la conosce....e qualche consiglio per rimetterla a posto per bene........
Un grazzzzie in anticipo a tutti........