La prima (ma anche la 2a, la 3a...) BMX per...disorientati

Mtbforum

Biker superioris
18/1/09
884
0
0
Sicilia
Visita sito
esistono pedaliere monopezzo e pedaliere 3 pezzi , in verità anche 2 pezzi...quella monopezzo è sconsigliata , le altre vai sul sicuro

comunque io ti consiglio di andare direttamente di barbados , perchè in molti negozi vendono bmx che sono dei cessi e non riconoscendole subito ad occhio possono piacerti e poi magari prendi una cagata...quindi o prendi direttamente la khe oppure prima di fare acquisti sbagliati segnati nome e modello e posti una foto qui
 

$(Flash)$

Biker tremendus
14/1/08
1.131
1
0
30
Emilia Romagna
Visita sito
grazie flash, sei stato gentilissimo, e sopratutto molto chiaro!!!
L'unica cosa che non ho capito è questo che quoto... cos'è???
Esistono guarniture (pedivelle e movimento centrale) che sono composte da 3 pezzi o 2 pezzi:

3 pezzi:
(si posso estrarre entrambe le pedivelle)
atomlab.jpg


2 pezzi:
(si posso estrarre entrambe le pedivelle, ma una resta attaccata all'asse)

twombolt.jpg


Di solito le 3pezzi vengono usate sulle mountainbike, le 2pezzi sulle bmx, ma niente vieta di fare il contrario!
La caratteristica di queste guarniture è che sono resistentissime, con una manutenzione ridotta all'osso


Invece il monoblocco viene montato su bmx economiche e non è per niente resistente, le puoi riconoscere dal fatto che le pedivelle sono arrotondate e non hanno nessun bullone/brugola per essere smontate e sono sottilissime:
http://www.bicaj.hu/pictures/bmx-free.jpg
 

pasto23

Biker perfektus
5/11/07
2.806
0
0
udine
Visita sito
io uso 2.1-1.9.....ma mi sa che appena questi son rovinati del tutto passo a 2.25-2.1 oppure 2.25 sia davanti che dietro..son curioso di provare come ci si trova..tu che uso ne devi fare???? dirt street ecc...?insomma dove giri principalmente? e ti serve per davanti o per dietro?
 

Maxo93

Biker serius
10/11/07
106
0
0
Genova
Visita sito
con i copertoni stretti(1.9) hai una guida piu precisa mentre con quelli larghi(2.1 2.25 e prossimamente 2.30) hai meno probabilità di forare e in dirt tiene meglio visto che la ruota ha piu appoggio.
 

pasto23

Biker perfektus
5/11/07
2.806
0
0
udine
Visita sito
io invece avevo letto che con i 2.25 vai molto meglio anke in street in trick per esempio come il manual dato che hai più appoggio....io credo che quelli più indicati da dirt siano i 2.15, mentre 1.9 e 2.2 sia per lo street...vedi tipo gli aitken, quelli da 2.15 son per il dirt, quelli da street sono i 2.25 e i 1.9...boh...io mi son fatto st'idea
 

Mtbforum

Biker superioris
18/1/09
884
0
0
Sicilia
Visita sito
allora metti un 2.25 , non è consigliato avere un copertone più stretto all'anteriore , o sennò prendi 1.9 e il 2.1 lo metti anteriore

non mi chiedere perchè è sconsigliato perchè non lo so , me l'ha detto gente che sicuramente ha più esperienza di me e perciò mi fido ;)

io veramente anteriore ho il fit faf k 1.9 e dietro il mac 1.5 , anche se come spessore mi sembrano molto simili
 

pasto23

Biker perfektus
5/11/07
2.806
0
0
udine
Visita sito
allora metti un 2.25 , non è consigliato avere un copertone più stretto all'anteriore , o sennò prendi 1.9 e il 2.1 lo metti anteriore

non mi chiedere perchè è sconsigliato perchè non lo so , me l'ha detto gente che sicuramente ha più esperienza di me e perciò mi fido ;)

io veramente anteriore ho il fit faf k 1.9 e dietro il mac 1.5 , anche se come spessore mi sembrano molto simili
guarda che anke il mac 1.5 è da 1.9 eh!!! grazie che sono di spessore simile!!! 1.5 è solo il modello!!!come dire, chesso, revenge fatty e revenge pinner, allo stesso modo khe mac 1.5 e khe mac 2...il khe mac2dirt è da 2.1 se non sbaglio!!! e dimmi una cosa, come va sto mac dirt???
 

pasto23

Biker perfektus
5/11/07
2.806
0
0
udine
Visita sito
anke io ho squarciato subito un mac 1.5 e l'altro si è consumato tantissimo...i copertoni khe non mi piacciono molto... e per la cronaca, se giri brakeless e freni col piede, il revenge ke hai preso tu ho letto che si consuma molto facilmente...cioè è un gran copertone, stra figo, però frenando col piede dura molto poco!!
 

$(Flash)$

Biker tremendus
14/1/08
1.131
1
0
30
Emilia Romagna
Visita sito
Scusate ma, essendo io un disorientato e non avendo mai posseduto una bmx... dovrei comprarne una con ruote da 20 o da 24? potreste spiegarmi per favore la più indicata (contando che io vorrei girarci in città, quindi vorrei avvicinarmi allo street)? grazie
la 20"pollici(intendendo le ruote) è una bmx, la 24" è una mtb con le ruote piu piccolen (anche se si monta una forcella rigida resta sempre una mtb)

sono valide tutte due anche se in streeti sarebbe meglio la bmx
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo