La prima (ma anche la 2a, la 3a...) BMX per...disorientati

phillha

Biker velocissimus
si si, ora non è più così.. è leggermente trasformata..

DSCF2047.JPG
 

phillha

Biker velocissimus
se si raggiunge un risultato come nella foto che ho allegato ne compro subito 10 barattoli!:cucù:

quell'effeto lo puoi ottenere usando un altro gel, quello che si usa nel tuning per fare l'effetto "bruciato" alle marmite, si spalma dove vuoi ottenere l'effetto e dopo lo riscaldi con il phon da carrozziere...

cmq siamo maledettamente OT..
 

booz

Biker velocissimus
comunque il cavo odyssey che diceva hiro non è un cavetto normale, dopo un giro non frena perchè il cavo interno non si tira nella guaina,lo fa pure gusset.
io ho un cavo normale ed il mio freno meccanico dopo il primo giro di guaina nonostante sia molto lungo dopo il primo barspin ( se lo chiudo) un poco frena , quindi o faccio barspin dalla parte opposta ( e non sono capace ) o mi fermo e srotolo..
 

Piceno

Biker serius
28/12/06
279
0
0
Shanghai-udine
Visita sito
comunque il cavo odyssey che diceva hiro non è un cavetto normale, dopo un giro non frena perchè il cavo interno non si tira nella guaina,lo fa pure gusset.
io ho un cavo normale ed il mio freno meccanico dopo il primo giro di guaina nonostante sia molto lungo dopo il primo barspin ( se lo chiudo) un poco frena , quindi o faccio barspin dalla parte opposta ( e non sono capace ) o mi fermo e srotolo..

bella booz...stavo per esplodere dalle cazzate dette.......signori....il tipo ha chiesto una guaina per far ruotare il manubrio di qualche giro.....l'unico metodo se si tiene una guaina...è comprare una guaina "linear!"...non meno di 7 euro!!!!!!!
 
Ciao a tutti, io sono uno snowborder che sta cercando uno sport per riempire la triste estate...

La bmx mi piacerebbe molto, ma purtroppo non sò niente di questo mondo, quindi chiedo a voi...

Cerco una bici entry level che mi consenta di imparare le manovre base del freestyle (prendo i nomi da skate-snow non sò se sono uguali) Manual, nose manual, fakie, ollie.. ecc. (penso siano le prime cose da imparare giusto???) Senza spendere una fortuna, diciamo un budget massimo di 250 euro.

La cosa che mi interessa di più è sapere quali sono i parametri da guardare per sapere qual'è una bici buona per me...

Grazie a tutti i anticipo!!!
 

pasto23

Biker perfektus
5/11/07
2.806
0
0
udine
Visita sito
innanzi tutto ti stimo perchè hai scritto subito nel blog giusto...:)...detto questo...per le entry level ci son pochi parametri da guardare poichè danno poca possibilità di scelta..le geometrie son quelle e poco puoi scegliere per dirti...a 250 non hai molta scelta per una buona entry....sicuramente di usato trovi qualcosa di interessante...ma nuovo a quella cifra, è difficile...guarda la khe barbados da calle come dice flash...però costa un pò di più del tuo budget...il mio consiglio è, non avere fretta...se ora hai quel budget, non sprecarlo nella prima bici che capita..magari aspetta un mese e guadagni gli altri 50€ per una barbados...guardati i vari siti italiani citati nel topic importante apposta..li ti puoi fare un'idea di qualche buona bici..quelle son tutte più o meno decenti..anche se ripeto, sotto i 300, di robe nuove interessanti non trovi niente!!
 
Grazie Pasto, frequeno altri forum e conosco un pò le regole:il-saggi:, comunque ho detto 250 ma va beh anche se sono 300 non mi cambia mica niente... però anche l'usato mi interessa, ma siamo sempre li... non ho proprio un idea di cosa guardare...

Edit... vista la bici che mi consigliate... per me va bene anche come prezzo... domani però vado a vedere in negozio a Parma, magari a voce trovo da spender meno... mi spiegate un pò in linea di massima cosa significano questi parametri e quali sono quelli che devo tenere conto

Telaio: Street/Park/Dirt geometry
Forcella: 1 1/8“
Stem: Affix stem
Manubrio: 2-pc, 8“
Crank: 3-pc, CrMo, B/B, USBB
Corona: 25T
Pedali: alluminio, B/B
Sella: KHE Loyal
Ruota anteriore: nera, 36 raggi, cerchio alluminio, asse mozzo 14 mm
Freewheel: mozzo cassette 9T
Copertoni: TRAX PRISM 2,00“
Extra: tendicatena
Colore: azzurra
Peso: 11,8kg (senza pegs)
Prezzo: 275€ (offerta mese di Maggio)
 

$(Flash)$

Biker tremendus
14/1/08
1.131
1
0
30
Emilia Romagna
Visita sito
Segno con una X in rosso le cose di cui devi tenere conto

Telaio: Street/Park/Dirt geometry <----nome telaio, utilizzo a cui è destinato (X)
Forcella: 1 1/8“ <---------cannotto forcella, tutte le bmx ce l'hanno cosi
Stem: Affix stem <------- nome dell'attacco del manubrio
Manubrio: 2-pc, 8“ <---------dettagli manubrio (forse X)
Crank: 3-pc, CrMo, B/B, USBB <----guarnitura, deve essere da 3 pezzi (X)
Corona: 25T <---------denti corona
Pedali: alluminio, B/B
Sella: KHE Loyal
Ruota anteriore: nera, 36 raggi, cerchio alluminio, asse mozzo 14 mm<<<--- mi raccomando, asse mozzo 14mm e possibilmente il profilo della ruota dovrebbe essere squadrato, non tondo (X)
Freewheel: mozzo cassette 9T <--- esiste "cassette" (bici normali) o Freecoaster (che ti permette di andare all'indietro senza che i pedali girino e costa di piu) (X)
Copertoni: TRAX PRISM 2,00“
Extra: tendicatena
Colore: azzurra
Peso: 11,8kg (senza pegs)
Prezzo: 275€ (offerta mese di Maggio)

ecco
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo