La prima (ma anche la 2a, la 3a...) BMX per...disorientati

• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

Papuz

Biker cesareus
22/5/07
1.640
1
0
Eraclea - VE
Visita sito
papuz comprala su internet e dato ke non 6 molto alto cerca di vedere per un top tube abbastanza corto..ma questa cosa è relativa perchè è questione di abitudine e di come ci si trova o di ciò ke si vuole fare con la propria bici...dunque su quella cifra guarda khe barbados am, khe 3 treat, dk 6 pack, dk cleveland, dk cincinnati....sul momento mi vengono in mente queste..comunque guarda i soliti mailorder ( frontocean, callemarconi, hoodbmx, wup bmx, acroland) e vedi li se trovi qualcosa di tuo gradimento...questi vendono tutti roba buona...

Ciao Pasto, grazie mille per la risposta!!
QUello che volevo cercare di capire io è questo, esempio, sito FrontOcean:
a 399€ ci sono :

FIT TRL-1 - 01B001
FIT PRK-1 - 01B002
FIT STR-1 - 01B003

1 domanda:
TRL = Trial ??
PRK = Park ??
STR = Streeet ??
Che differenze ci sono? Sembrano abbastanza uguali...
Quale farebbe più al mio caso??

2 domanda:
Nessuna ha il freno anteriore... per stare un pò di equilibrio solitamente io uso entrambi i freni... non si usa il freno anteriore??

3 domanda:
puttan@ galera!!! Pesano più della mia MTB!!! Considerando che ho il cambio, i freni a disco, la forcella ammortizzata... Di che son fatte?? Di piombo?? non esistono più leggere??

4 domanda:
FIT TRL-1 - 01B001 - 399,00
FIT TRL-2 - 01B004 - 499,00
la seconda pesa di più e costa pure di più??? Cos'ha in più la 2 che la 1 non ha?? Componenti migliori??
Penso che il telaio sia uguale, però i componenti la fanno salire di prezzo... Ma anche di peso?? Non ci sono grammomaniaci anche nella BMX?? Penso che il peso incida parecchio nelle evoluzioni...

Tiabhal

Biker popularis
24/12/08
63
0
0
37
Chiavari
Visita sito
lo volevo pure anteriore pe provare il flat quando vado in pista...
comunque bloccano o rallentano i freni? perchè in caso di emergenza non vorrei spiattellarmiiii :arrabbiat:

bmx-to-

Biker extra
1- TRL sta per trail cioè dirt..le altre sigle sono come hai detto tu..non hanno molte differenze a parte il set up dei freni praticamente TRL cavo diretto, PRK rotor e STR brakeless (senza freni) per iniziare puoi vedere per la PRK o la TRL e poi al massimo il freno lo togli..

2- il freno anteriore lo usano in pochi..tanto i trick si fanno lo stesso (può essere che dopo un pò ti stanchi anche di quello dietro e vuoi provare a girare senza che a mio parere è la cosa migliore)

3- una bmx come si deve è in acciaio..è quello che fà salire il peso, 11,5 kg per una completa vanno bene e comunque comprando una buona bici hai un buon inizio e puoi migliorarla piano piano con pezzi più leggeri..

4- tra quei 2 modelli ci sono vari accorgimenti quali serie sterzo integrata, copertoni, manubrio e altre cose che la rendono migliore e valgono il prezzo più alto..stesse cosa tra la 2 e la 3 arrivando poi alla SIG. che è la migliore, oltretutto dovresti far attenzione al materiale del telaio, della forcella e del manubrio che deve essere acciao cr-mo 4130..se noti nella 1 e 2 questi componenti o sono hi-ten oppure mischiate, tipo tubi principali in cr-mo e il resto hi-ten che non è il massimo..

io mi son basato sulle fit perchè hai dato quelle come spunto..ma se vuoi guardare anche altri marchi tipo khe (leggere e buon rapporto qualità/prezzo)

a tiabhal..gli u-brake da bmx non sono potentissimi ma se li tieni bene fanno il loro dovere..poi non ti ammazzi in mezzo alle macchine..io per spostarmi magari da uno spot all'altro vado tranquillo anche senza freni

Tiabhal

Biker popularis
24/12/08
63
0
0
37
Chiavari
Visita sito
:specc: e come ci si ferma senza freni?

comunque la differenza tra acciaio hi-ten e il cromo?

ah,e poi,che differenze ci sono tra i vari tipi di freni?tipo:so che i caliper da quello che leggo sono i peggiori

Papuz

Biker cesareus
22/5/07
1.640
1
0
Eraclea - VE
Visita sito
io mi son basato sulle fit perchè hai dato quelle come spunto..ma se vuoi guardare anche altri marchi tipo khe (leggere e buon rapporto qualità/prezzo)

Caspita!! Grazie mille per le risposte!! Sei stato illuminante!!
Visto che ci siamo stavo guardando su callemarconi le KHE (che mi hai consigliato), e quelle che rientrano nel budget sono:

http://www.callemarconi.com/v2/?p=68

http://www.callemarconi.com/v2/?p=548

http://www.callemarconi.com/v2/?p=557 (il telaio lungo però nn mi piace...)

Ma sono tutte senza ROTOR... La possibilità di girare il manubrio a 360° mi allettava parecchio...

Secondo te quelle che ho indicato sono "meglio" di quello offerto dalle FrontOcean?? In particolare la 1°, la Barbados AM può essere un buon inizio?? O come al solito meglio andare un pò più sul sicuro??
Purtroppo sulla carta non riesco ancora a distinguere i particolari...

carpitz

Biker assatanatus
30/11/08
3.490
18
0
55
gaddhura bedda
Visita sito
Bike
Giant Reign 2017
La possibilità di girare il manubrio a 360° mi allettava parecchio...
Io ho solo il freno di dietro col filo lungo,ti assicuro che posso fare 2 360°dalla stessa parte,e col primo frena di brutto!!logicamente devi poi rigirarlo dall'altra parte.il rotor dopo un pò non funziona più bene,e non c'è manutenzione che tenga...

donSandro

Biker superis
3/3/08
387
0
0
cremona
Visita sito
io andrei sulla Caeser vero costa 100 euro in piu della barados am ma è un bicicletta perfetta per ki si deve avvicinare alla bmx.. poi valuta te le tue finanze.. cmq anke come colori spacca la caeser bianca perlato con il verde cosi.. merita!
voi dite la vostra..

bmx-to-

Biker extra
se l'ultima non ti piace andrei per la caesar che offre di più di una fit sulla stessa fascia di prezzo..con il cavo unico così puoi farci 2 giri di manubrio tranquillo e la frenata è più potente di quella del rotor, con molta meno manutenzione..

Papuz

Biker cesareus
22/5/07
1.640
1
0
Eraclea - VE
Visita sito
se l'ultima non ti piace andrei per la caesar che offre di più di una fit sulla stessa fascia di prezzo..con il cavo unico così puoi farci 2 giri di manubrio tranquillo e la frenata è più potente di quella del rotor, con molta meno manutenzione..

Quella arancione è la migliore (esteticamente) però nel sito c'è scritto che il telaio è un pò più lungo... Essendo io alto 1,65m non vorrei trovarmi male...

Comunque anche a me la Caesar comincia a piacermi... però 409€... sarebbe un bello sforzo...

Grazie a tutti...

P.S. mi sa che fra un pò dovrete darmi una mano a fare i primi trick... hee... hee...

Papuz

Biker cesareus
22/5/07
1.640
1
0
Eraclea - VE
Visita sito
meglio le khe di prima rispetto a questa..

... immaginavo... comunque sono sempre più convinto anch'io delle khe...

Ultimo dubbio:

Caesar
http://www.callemarconi.com/v2/?p=548

Triple Threat Lt
http://www.callemarconi.com/v2/?p=557

Esteticamente non saprei proprio scegliere... sono entrambe bellissime...
Qualche consiglio?? Qualcuno che ce l'ha??

Callemarconi è un buon negozio?? Ci si può fidare??
Il sito ed è il migliore che ho visto, ed anche lo staff sembra molto appassionato... Che dite, fanno anche un pò di sconto??

bmx-to-

Biker extra
con callemarconi vai tranquillo, conosco personalmente alessandro e ti puoi fidare alla grande! tra le 2 vedi tu..come caratteristiche son simili..scegli per il telaio se sei più propenso per quello un pò più corto o l'altro più lungo..subito non ci noterai molta differenza..

• Mi piace
Reactions: carpitz

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo