La prima (ma anche la 2a, la 3a...) BMX per...disorientati

logio

Biker superioris
25/4/11
864
235
0
Milano
Visita sito
Ciao ragazzi, mi sono letto le ultime 40 pagine di questo thread, mi piacerebbe avere qualche consiglio sull'acquisto di una street, l'utilizzo sarebbe molto tranquillo, qualcosa di simile a ciò che si vede in questo video, più qualche giretto ogni tanto alla pool del parco lambro:
[url=http://www.youtube.com/watch?v=jDFnqnrpjZ4]First days with NS Holy - YouTube[/URL]

Avevo adocchiato la Ns Holy(che appunto usa il ragazzo nel video linkato), pensavo alla versione con ruote da 24".

Leggendo qui sul forum sono venuto a conoscenza del marchio Mafiabikes, e nello specifico di questo modello:
[url]http://www.mafiabike.com/blackjack/blackjack.html[/URL]

Può essere una valida alternativa alla Holy, ad un prezzo più vantaggioso, o dite che i circa cento € in più della Holy siano ben spesi?

Grazie in anticipo.
 

darkone

Biker serius
17/9/12
218
1
0
Pisa
Visita sito
La mafia bike è molto bella! Credo che la NS però sia il massimo, e credo anche sia la prossima bici che prenderò....ruote da 24 ok! Sto guardando anche la icon moto, ma sono un po' perplesso. Invece per quanto riguarda il girare, non so i tuoi livelli, ma guarda che quello che fa matthias non sono cose tanto tranquille...direi che a alzare in quel modo la bicicletta e farla ruotare a 360 gradi, un po' di tecnica ci vuole...fermo restando che io sono un dilettante....
 

logio

Biker superioris
25/4/11
864
235
0
Milano
Visita sito
Ciao, grazie per la risposta. :celopiùg:

Non volevo certo sottostimare la tecnica del ragazzo del video, infatti era un esempio, il mio livello è zero, nel senso che non ho mai provato una bike del genere e mi rendo conto che fare ciò che si vede nel video non sia affatto facile.

Ad ogni modo credo che appena avrò qualcosa da parte mi prenderò la mafia, dalle poche info che si trovano su questa bike, non sembra male per iniziare. Gradirei anche altre opinioni. :celopiùg:
 

darkone

Biker serius
17/9/12
218
1
0
Pisa
Visita sito
Si la terza è la stolen! E' l'unica bmx vera tra le tre (le prime due sono uno strano ibrido per bambini). Io ho un modello appena superiore della Stolen e mi trovo bene, buona la geometria e l'acciao. La stereo è una buona bici, magari a seconda della tua altezza prendi magari un manubrio un po' più alto e migliore di quello che c'è di serie...ciao!!!
 

ceciui

Biker novus
21/3/13
5
0
0
Visita sito
Si la terza è la stolen! E' l'unica bmx vera tra le tre (le prime due sono uno strano ibrido per bambini). Io ho un modello appena superiore della Stolen e mi trovo bene, buona la geometria e l'acciao. La stereo è una buona bici, magari a seconda della tua altezza prendi magari un manubrio un po' più alto e migliore di quello che c'è di serie...ciao!!!

Grazie mille!!!!
Io sono 1.65 quindi dovrebbe essere giusto quello che è di serie.
Notavo che ha solo il freno posteriore, che tu sappia è predisposta per il montaggio del freno anteriore?

Grazie
 

darkone

Biker serius
17/9/12
218
1
0
Pisa
Visita sito
Anche io sono 1.65, ma 8 mi è piccolo, ma è questione di modo di guida...stolen fornisce sono il freno posteriore, e la forza non credo sia predisposta...ma il freno anteriore è assolutamente inutile, perché se vuoi usarla con i freni quello dietro basta...io personalmente i freni non ce li ho sulla stolen...
 

ceciui

Biker novus
21/3/13
5
0
0
Visita sito
Anche io sono 1.65, ma 8 mi è piccolo, ma è questione di modo di guida...stolen fornisce sono il freno posteriore, e la forza non credo sia predisposta...ma il freno anteriore è assolutamente inutile, perché se vuoi usarla con i freni quello dietro basta...io personalmente i freni non ce li ho sulla stolen...

Ok perfetto.
Non sai indicarmi qualche negozio, dove posso andare a vederne qualcuno di persona, in regione Lombardia?
 

darkone

Biker serius
17/9/12
218
1
0
Pisa
Visita sito
Ok perfetto.
Non sai indicarmi qualche negozio, dove posso andare a vederne qualcuno di persona, in regione Lombardia?

Ciao io sono toscano non conosco negozi specifici, ma so che i più grandi negozi on line, hanno anche lo show room e sono in lombardia, come calle marconi (nei pressi di bergamo se non erro) e frontocean a Milano..., se sei di Milano, c'è poi un negozio piccolo e fornito a milano, Extreme Bike in via Easterle in città...ciaoooooo
 

ceciui

Biker novus
21/3/13
5
0
0
Visita sito
Ciao io sono toscano non conosco negozi specifici, ma so che i più grandi negozi on line, hanno anche lo show room e sono in lombardia, come calle marconi (nei pressi di bergamo se non erro) e frontocean a Milano..., se sei di Milano, c'è poi un negozio piccolo e fornito a milano, Extreme Bike in via Easterle in città...ciaoooooo

Ti ringrazio moltissimo! Andrò a fare un giro a Bergamo e a Milano!
 

teddy89

Biker serius
21/9/11
214
0
0
napoli
Visita sito
ciao ragazzi sto pensando di comprare la mia prima bmx per affinare un po' la tecnica con la mtb
volevo farvi due o tre domande. prima di tutto se potete darmi un consiglio su dove acquistarle. io avevo pensato al mercatino ma c'è solo una bmx che costa 450 euro visto che è uno sfizio mi sono deciso di spendere massimo 250
allora ho dato 1 occhiata a chain reaction cycles e altri siti ma chain è più fornito di entry level low-cost.
e ho scovato dei modelli che possono fare al caso mio

sono in dubbio tra queste 4 e non saprei su quale orientarmi
Stolen Stereo (ma ho letto tra le recensioni che la forcella si piega come il burro alla prima batosta)
Blank Cell
Ruption Vector
Hoffman Condor(non sono sicuro abbia il telaio in cromo)
ho selezionato queste perchè sono quelle 2012 quindi costano meno e hanno il telaio in cromo.
Mi sapreste indirizzare verso una scelta saggia?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo