La prima (ma anche la 2a, la 3a...) BMX per...disorientati

glukosio

Biker serius
1/5/10
149
0
0
verona
Visita sito

un mio amico si è preso appena una wtp, una crysis 2012 per la precisione, e va molto ma molto bene! più che per iniziare va bene per un bmxer medio, (a mio parere è meglio iniziare con qualcosa di poco costoso per imparare e spaccare la bici senza rimorso, per poi passare al meglio). comunque se per te non è una grande spesa e non ti preoccupa molto il fatto di distruggere la bici nuova (molto probabilmente succederà) allora va benissimo! :D
In ogni caso con Wethepeople vai sul sicuro di qualità e leggerezza.
 

Pierzollo

Biker novus
29/12/11
3
0
0
Ferrara
Visita sito
Oddio, da come ribadisci "distruggere una bici costosa senza rimorso" mi sembra che per uno che non ne ha mai avuta una sia la bici meno consigliabile! Se riesci a consigliarmi una bmx con un rapporto qualità-prezzo ottimo te ne sarei grato!

EDIT: Ho visto alcune bmx su crc. Mi sembra un buon sito visto che le spedizioni le fa pure gratis! Ne comprerò una in futuro, visto che per ora sono a corto di soldi :D
 

andre92

Biker novus
2/4/09
27
0
0
piacenza
Visita sito
Ciao a tutti non me ne intendo molto di bmx però è da più di un anno che faccio street e dirt con una mtb..girando con alcuni miei amici ho provato la bmx e vorrei provare a prenderne una anche io.. mi hanno consigliato il kink whip...qualcuno l'ha provata? secondo me è un gran bel mezzo :)su youtube ho visto che alcuni telai si spaccano facilmente cioè penso che per romperlo bisogna fare dei salti o comunque trick molto tirati...o è una cosa normale? tipo che il telaio dopo un tot di tempo va cambiato? sono 1,70..un telaio da 20,5" va bene oppure serve un 20.75?
 

marshmallow

Biker novus
14/6/12
2
0
0
fg
Visita sito
ciao ragazzi vorrei un consiglio;
Dovrei acquistare la mia prima bmx per fare street, per prima cosa da quello che ho capito telaio e forcella dovrebbero essere full crmo per una maggiore resitenza e leggerezza, per il telaio non so quale sia piu indicato per me anche se penso che un 20.50 vada bene (sono 176 cm e peso 65kg), il resto per me e tutto tabù perché in fin dei conti solo con la teoria non capisci un granchè, per il budbget non so ma non vorrei sprecare 500 euri per una bici e magari poi fargli fare la muffa in garage.
per la cronaca ho visto degli sconti anche del 40% su chainreactioncycles e con la spedizione gratuita :D ma non so se sia affidabile al 100%
vorrei anche buttarmi sull'usato ma come ho tetto prima è tutto un tabù per me
grazie per il vostro tempo
 

marshmallow

Biker novus
14/6/12
2
0
0
fg
Visita sito

che ne dite di questa?
http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=72676
 

ClickBoom

Biker popularis
29/12/11
63
0
0
boh
Visita sito
Adesso devi vedere tu. Booz ti ha detto cosa ne pensa, di più non può fare spetta te scegliere ora prova a vedere in rete se riesci a trovare qualche recensione

comunque è a doppia trazione inseribile? ha il mozzo a cassette anche all'anteriore secondo la descrizione (battuta pessima xD)
 

carlo002

Biker novus
30/3/12
11
0
0
PERUGIA
Visita sito
Riporto il mio topic, nella speranza che qualcuno rispodna! ;)
Salve a tutti!
Ebbene sì (anche se a molti di voi fregherà poco o niente) sono finalmente riuscito a trovate la mia prima BMX usata a pochi soldi. Necessita ovviamente di una messa a punto. Girando nei vari negozi online (nella mia città non c'è nessuno che possa chiarirmi le idee) mi sono imbattuto su termini e "misure" a me sconosciute!
Partiamo dal manubrio ---> http://www.chainreactioncycles.com/M...?ModelID=38263 Leggendo la descrizione non mi sono chiare alcune voci:

19mm cross bar ???
P2 post production heat treated ???
Sizes - 8” (28” wide) ???
Sweep - 10” back, 2” up ???
Weight - 26.4oz (7.5”) OK


La misura in base a cosa va scelta? Andrà bene per la mia bmx? Dato che sono alto 1.85 quello che monta ora mi è molto basso quando sto in piedi, non vorrei cadere nello stesso errore ordinando un manubrio "scomodo".
Passiamo alla corona: la mia BMX ne ha una che è praticamente ovale e credo monti più di 40 denti (42-44). Girando sempre online ho trovato questa ---> http://www.chainreactioncycles.com/M...?ModelID=46526
e come prima, cosa vuol dire il tutto scritto nella descrizione???
• Eastern seal printed on front.
• 5mm thick. ???
• 4 crank holes. ???
• Teeth 1/8” ???
• Bore 15/16” ???
• 19mm adaptor included. ???
Potreste poi indicarmi i pregi e difetti di una particolare corona con più o meno denti?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo