La prima (ma anche la 2a, la 3a...) BMX per...disorientati

booz

Biker velocissimus
hai sacrosantemente ragione,
ho citato le mie rep del forum ( che come dici tu per strada non valgono niente )aspettandomi un attacco frontale di cattive rep da parte di quanti si sentivano offesi dalle mie affermazioni, ma nessuno argomenta neppure risposte...
ed hai ragione che si gira in pochi..guarda quanti hanno risposto a xero di giocare di nuovo a BIKE
 

Stereopatico

Biker novus
17/8/11
8
0
0
Trieste
Visita sito
Ciao a tutti, sono un novellus del forum ( come si vede dal num dei mess ) e anche di bmx, intanto un complimento a tutti i veri riders (per es. uno de tanti "booz" e quoto il tuo sfogo di qualche post fa..). Bando alle ciancie, dopo vari (parecchi) anni di ammirazione per chi va in bmx , mi sono deciso e la voglio anch'io. Cosi dopo un paio di mesi di ricerche (soprattutto nel vostro forum, ma anche su mpora..mitici..), ho ordinato una a un prezzo fantastico €247,79 una stereo plug-in del 2011 (root beer raw..unica disponibile = )) su wiggle e domani mi arriva (come sono felice ^_^ ). Pareri.
 

booz

Biker velocissimus
il rotor o gyro ti serve solo se fai double o triple whip ....
per girare come i comuni mortali un cavo linear ( io quando monto il freno ho uno shadow conspiracy ma vanno bene tutti) basta e avanza per 2/3 giri di manubrio che bastano per fare 3 trick di rotazione telaio/manubrio nello stesso verso di seguito,poi srotoli o impari un trick opposto ,se sei in grado in una run di tirare tutta sta roba senza cadere mai
costa 10euro dura tanto ed è pulito esteticamente(se interessa a qualcuno)

la bici che hai scelto e tutta hiten,non è il massimo ma per iniziare va benissimo ,quando si romperà (non se ma solo quando) prendi una full crmo
 

Stereopatico

Biker novus
17/8/11
8
0
0
Trieste
Visita sito
Grazie booz, consigli di spendere il meno possibile, usare, rompere e poi ricomprare meglio, giusto? Ma dici che riesco pure a rompere? Voglio dire, vorrei imparare street e park, pero spero di non rompermi prima i cogli..ni (ne dubito visto che mi faccio dalla mattina alla sera di videobmx), e per questo che o scelto lei, e al prezzo offerto meglio sempre che una ......":spetteguless: merdabottecchia" .... lo so anchio che sarebbe stato meglio prendersi una Flash :sbavon: , ma a mia moglie come glielo spiego un conto da 700 euri se poi le cose si mettono difficili?!?... :freeride:...appunto come sopra...d'altronde per incominciare viste le misure e pesi della bike e mie per me va bene...per il gyro pienamente d'accordo inutile spendere prima di provare, e poi se la cosa mi prende mi sa che il freno lo smonto...
 
16/8/08
23
0
0
Palermo
Visita sito
Bike
No
mi dicono che sono aggressivo con i Nuovi o aspiranti tali....un po stronzetto lo sono di mio è vero..
ma in realtà siete voi ad essere a dir poco "strani" chiedete pareri prima di acquistare a 10 euro mezzi di cui non sapete nulla,non sapete nemmeno se andarci a saltare ( guarda caso servono a quello) oppure a prenderci il gelato, e poi in barba a quei coglioni che con spirito divertente (cercando pure la battuta per farsi 2 risate tra rider ) vi consigliano per la 300.000 volta solo questa estate di risparmiare i soldi voi ve ne fottete....e magari andate pure in acido...
la domanda e lecita: cosa cazzo domandate a fare se sapete tutto?
QUI MI GIOCO TUTTE LE REP E PURE DI ESSERE BANNATO MA LO DICO LO STESSO
siete una generazione ---cut---buona solo per l' aifon e l'ipad , pensate che tutte le risposte stanno su google e che per risolvere tutto e sapere basta pigiare a caso una qwerty...
non sapete una cippa del fango,del badile,del sudore e neanche dell'asfalto, delle tendiniti e dei lividi(quelli neri) ...

chi sa leggere e capire non si offenderà...poi se qualcuno si offende...di sicuro sarà un'altro qwerty people

Intanto voglio far sapere a Booz che ha tutta la mia stima perchè ha avuto il coraggio di dire quello che tutti noi pensiamo da tempo. Sono tre anni che giro per il forum e sono tre anni che vedo le stesse cose: gente che apre topic nuovi chiedendo se delle bici da supermercato vanno bene per cominciare a fare BMX street ma anche flatland, con un po' di dirt non disdegnando il park, o se con meno di 200€ si può avere una bici seria... Poi postano pure la foto di quste finte bici che già sono state derise 2 pagine prima e chiedono:"Che ne pensate?". Poi uno risponde schiettamente, forse con un po' troppa arroganza alla volte, e questi se la prendono. Se uno se la va a cercare poi non se la può prendere con gli altri.
Cosa costa guardare un attimo prima di scrivere, farsi un'idea leggendo altre discussioni, oppure semplicemente chiedendo info MA NELLE SEZIONI GIà APERTE E PIù VOLTE MENZIONATE? Chi entra nel forum credo lo faccia per farsi una risata ormai, perchè si trova sempre di fronte a casi del genere e ai vari commenti/battute che ne derivano.
La cosa che mi da più fastidio è quando ad una domanda risponde della gente che di BMX non ne capisce un c...o perchè (lo scrivono pure) non ne hanno ancora una e fanno i saccenti solo perchè hanno visto video o perchè hanno letto qualche forum (si capisce dalle risposte che danno questi simpatici personaggi).
Alla fine quei poveretti che fanno domande serie e cercano delle risposte che lo siano altrettanto escono da qui ancora più disorientati.
 

Stereopatico

Biker novus
17/8/11
8
0
0
Trieste
Visita sito
Ad oggi non mi è ancora arrivata la bm...come mi fa inc@@@@@@ :medita:

scusate ma dicono 4-7 gg dalla spedizione, la mia me l'anno fatta al 9/08, e oggi dopo una mail mi dicono che ci vuole almeno 15gg. E in giro dicono che qualcuno gli è andato perso il pacco, ad altri che glielo hanno l'asciato davanti alla cassetta delle lettere. (sai che culo quello che lo trova)

ps: nessuno ha mai avuto problemi con spedizioni da wigglemerd@????
 

mate_44

Biker tremendus
10/12/08
1.267
-1
0
loreto
Visita sito
Ad oggi non mi è ancora arrivata la bm...come mi fa inc@@@@@@ :medita:

scusate ma dicono 4-7 gg dalla spedizione, la mia me l'anno fatta al 9/08, e oggi dopo una mail mi dicono che ci vuole almeno 15gg. E in giro dicono che qualcuno gli è andato perso il pacco, ad altri che glielo hanno l'asciato davanti alla cassetta delle lettere. (sai che culo quello che lo trova)

ps: nessuno ha mai avuto problemi con spedizioni da wigglemerd@????

Credo sia normale in questo periodo dell'anno, comunque ti conveniva ordinare da Alessandro Civera, una vera garanzia di professionalità!
 

ToNyM

Biker popularis
La cosa che mi da più fastidio è quando ad una domanda risponde della gente che di BMX non ne capisce un c...o perchè (lo scrivono pure) non ne hanno ancora una e fanno i saccenti solo perchè hanno visto video o perchè hanno letto qualche forum (si capisce dalle risposte che danno questi simpatici personaggi).
Alla fine quei poveretti che fanno domande serie e cercano delle risposte che lo siano altrettanto escono da qui ancora più disorientati.

Qui mi sento un pò toccato, non a caso ogni volta che scrivo qualche consiglio, scrivo anche "correggetemi se sbaglio" :)
 

Stereopatico

Biker novus
17/8/11
8
0
0
Trieste
Visita sito
Credo sia normale in questo periodo dell'anno, comunque ti conveniva ordinare da Alessandro Civera, una vera garanzia di professionalità!


No mi hanno risposto oggi pom., dicono che la bm è ancora li. Si sono incasinati e mi hanno mandato la mail che il pacco è stato spedito, invece il mecc. di turno che la controllata prima di imballarla si è accorto che aveva un piccolo graffio e ha avvisato l'uff spedizioni, che a sua volta si è dimenticato di avvisarmi. Ora mi propongono una riparazione (se possono farla), ho un ulteriore sconto se voglio la bici cosi......

:nunsacci::nunsacci::nunsacci::nunsacci::nunsacci::nunsacci::nunsacci::nunsacci:........yo beeeella da sfiga, sta storia mi va di lusso, ovviamente voglio lo sconto in tre giorni la sbrego...dadddadia



--claus--
 

MitzuBMX

Biker tremendus
19/7/10
1.009
1
0
RM,Roma
Visita sito
E' il minimo del buono, però ho un amico che la usa da un bel po', l'ha messa con trasmissione piccola - mozzo a cassette e corona da 25 - brakeless ecc...devo dire che va molto bene!

Lui ha rotto il manubrio però...
 

mrhadezz

Biker novus
25/8/11
5
0
0
Sardegna
Visita sito
Salve a tutti, un saluto da un nuovo arrivato.
In queste settimane mi sto interessando al mondo bmx... flatland più precisamente e purtroppo su questa disciplina c'è poco materiale perché forse è la meno praticata. Di conseguenza risulta difficile reperire anche le bmx :/

Volevo sapere se usando una bici da street si è molto limitati nel fare flatland e cosa ne pensavate di queste bici (cessi?) economiche (le uniche che ho trovato in un vicino rivenditore di bmx):

mbm hip-hop
mbm instinct
lombardo freestyle
scott volt x-40
atala street

penso che tra queste la migliore sia la scott volt x (le altre mi sa che sono bmx solo di nome?).

oppure dovrò orientarmi su una bici seria tipo la khe a-damn che se non erro è un modello proprio da flatland? (però si superano i 400-500 euro).

grazie
buona giornata
 

mrhadezz

Biker novus
25/8/11
5
0
0
Sardegna
Visita sito
Ho visto che ora ci sono delle grosse offerte da chain reaction (magari inizierei spendendo meno con una bici street).

La stereo speaker del 2012 intorno ai 330 euro e le stolen con sconti del 32%... tipo la stolen stereo a 250 euro e anche stolen da 450-550 euro col 32% di sconto!

potete darmi un consiglio sulla migliore come rapporto qualità prezzo? (io vorrei rimanere sotto i 350). magari riesco a prenderne una buona hi-ten oppure una full cr-mo con ottimi pezzi.

stereo:
http://www.chainreactioncycles.com/Categories.aspx?CategoryID=1947

stolen:
http://www.chainreactioncycles.com/Categories.aspx?CategoryID=1948

grazie
buona serata
 

mrhadezz

Biker novus
25/8/11
5
0
0
Sardegna
Visita sito
Si sono tutte e 2 in saldo (32%!) :sbavon:
Ad un occhio esperto quali sono le più grosse differenze tra la heist e la sinner? perché per 10 euro in più...
Magari, per me che comincio potrebbe andare bene anche la stolen stereo da 250 ma se le altre sono "nettamente" migliori anche per un neofita, preferisco spendere qualcosina in più.

thx
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo